Panda MRAP Coguar 6x6
Buongiorno esimi colleghi. Tempo fa presi il kit PANDA del Coguar 6x6 in 1/35. In questi gg ho deciso di dedicarmici e sono partito in questa nuova avventura modellistica. A prima vista kit ok, ben dettagliato e solita quantità un pò eccessiva di sprue dei kit made in China. Cmq ho visto di peggio!! Va bene, si allunga il divertimento!! Ma fin dall'inizio ho notato inesattezze e pasticci nel libretto di istruzioni. Pezzi che non corrispondono, numerazioni dei pezzi a volte a caso, a volte assenti!! Allego alcune foto di esempio per un pezzo che il libretto indica come A23 salvo poi verificare che la sprue A ha il pezzo 23... leggermente diverso!! Inoltre nelle "minuterie" i pezzi non sono mai (almeno x ora dato che io sono ai primi step ma, se tanto mi da tanto...) precisi. Ad es ovunque abbia dovuto inserire un perno in un buco ho sempre trovato le aperture troppo piccole. Inoltre gli attacchi di sostegno della sprue alla parte da usare spesso "invadono" più lati del pezzo stesso costringendo a numeri da circo per ripulire degnamente la parte. Vedremo cmq come evolverà questa avventura ma per ora mi ritrovo spesso a dirmi... "mai più Panda"!!
Ultima modifica di Antonello63; 20-07-24 a 12:55 PM
Motivo: Inserimento foto
|