![]() |
McLaren MP4/5b MFH
Un saluto a tutti i membri del Forum.
Sono passati quasi 10 anni dal mio ultimo modello https://www.modellismo.net/forum/sta...-1-12-mfh.html che sono riuscito a realizzare con il vostro supporto. Avevo acquistato questo kit tantissimi anni fa ma per vari problemi è rimasto abbandonato. Pochi giorni fa ho deciso di ributtarmi in questa avventura. Spero,come la volta precedente, di ricevere il vostro prezioso supporto. A breve posterò qualche immagine. Buona Domenica a tutti, Francesco |
Oooopssss......ho sbagliato stanza.
Si potrebbe spostare in Work in Progress ? |
3 allegato(i)
Dopo 10 giorni eccomi a voi.Purtroppo ho avuto una settimana di fuoco e non ho avuto tanto tempo da dedicare al modello.
Devo dire che a differenza del kit Lotus della MFH questo al momento mi sto deludendo un po oltre al fatto che le istruzioni sono un incubo. Sono ancora al blocco motore e vi posto qualche immagine :p |
2 allegato(i)
Quel che mi sta facendo impazzire ora è il cambio.
Le istruzioni ,come potete vedere dall'immagine, indicano un pezzo di 14mm in Nickel Silver ma l'unico che ho trovato è da 12,5mm e neanche gli assomiglia visto che presenta una specie di cerchietto a circa un quarto della sua lunghezza. Sto prendendo spunti dallo stesso KIT realizzato da STEP1076. Spero qualcuno possa aiutarmi. |
Da quello che capisco mi sembra che MFH dica di usare un filo di acciaio cromato di diametro 0.8 lungo 14 mm e da un esttemita devi montare il pezzo M51 e dall'altra il M 39. Credo cge dovresti averi una bobina di questo filo da cui tagliarlo....
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
il pezzo M39 l'ho già attaccato al blocco motore.Il problema e che nel kit non c'è alcuna matassa di filo argentato :mad: |
Quote:
Per quella che è la mia esperienza quando parlano di Nickel silver wire dovrebbe esserci una barretta da 0,8 mm non una matassa Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
2 allegato(i)
Ho risolto in modo artigianale sacrificando una punta del trapanino :cools:
|
2 allegato(i)
Con molta lentezza,i lavori proseguono.
Ho quasi finito i collettori |
Motore molto bello da ammirare. I collettori sembrano veri!
Sent from my iPhone using Forum |
Quote:
|
2 allegato(i)
Ho appena finito di verniciare la scocca con una base gun metal schiarito con qualche goccia di steel e gold (dalle fotografie il risultato sembra molto più chiaro ) per poi fare dei giochi di ombre con lo smoke da ripassare dopo l’applicazione delle decals carbonio.
|
Quote:
Complimenti per il motore, veramente molto bello. |
Grazie Filmon,
le decals lasciano intravedere il gioco di chiaro/scuro ma domattina farò delle modifiche con delle mascherature :cools: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 PM. |