![]() |
Progetto Italeri Alfa Giulia spider 1300
4 allegato(i)
Salve a tutti. Da qualche giorno ho iniziato a lavorare su questa vettura. Ci sono dei problemi determinati dalla prima mano di vernice (a bomboletta), perché in alcuni particolari pare che il colore sia stato più "incisivo", causando delle antiestetiche macchie scure. Risolvo delimitando le parti coinvolte, carteggiando e riverniciando solo quelle?Allegato 426296Allegato 426297Allegato 426298Allegato 426299
Inviato con il mio RMX2170 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Direi di no.
Hai dato un primer prima? Meglio sverniciare,carteggiare,primer e pou verniciare. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Forse non sei stato omogeneo nella stesura.
Teoricamente si dovrebbe dare una mano leggera non coprente e dopo 15 minuti una mano piena. Potresti considerare questo strato la mano "leggera" carteggiare, magari in pochino di più dove hai esagerato, sgrassare bene e dare una mano piena ma stavolta più omogenea. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Segui quanto detto da Bruno, carteggiata leggera per lisciare un po' e successive altre mani leggere di rosso, fino ad ottenere un colore omogeneo.
Il trasparente di certo non aiuta a sistemare le chiazze, ed è inutile andare avanti se già sai che il colore non va. |
Quote:
Provale tutte ,ovviamente con cautela.solo così ti fai la mano.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Salve. Aggiornamento del lavoro e relativo quesito... Il Molotow va utilizzato prima o dopo aver dato il trasparente? Dovrei usarlo anche per dettagli interni...
Direi dopo. No sai la reazione del molotow con il trasparente.
Pouou comunque provare su un pezzo di plastica per capire come fare la prossima volta. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Retro schienale della Giulia spider... Essendo una vettura scoperta e volendo curare con attenzione tutti gli elementi degli interni, è impossibile lasciarlo così... Posso usare del Das o alternative...? Accetto suggerimenti, grazie..Allegato 426619
Usa uno stucco per modellismo plasmabile.
Tipo tamiya o milliput. Sono in pasta tipo Pongo e lo medelli facilmente. Si carteggia e si colora. Il Das al massimo lo si usa nei diorami. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Grazie per i suggerimenti... Ho risolto in modo piuttosto semplice, con del cartoncino. Passata di primer e poi pittura a pennello, come solitamente faccio per tutti i componenti interni delle auto... Risultato finale discreto..Allegato 426718
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 AM. |