Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [elicottero] a.109eoa-2 revell 1/72 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/134773-elicottero-109eoa-2-revell-1-72-a.html)

BIASCALEMODEL 27-07-23 01:18 PM

5 allegato(i)
Ho terminato la parte decal, leggero invecchiamento del colore, eliche dipinte, i portelloni montati.. forse li farò apri è chiudi.. ho sempre detto di no.. ma può darsi se avrò voglia l’ho farò [emoji23]

Allegato 423782Allegato 423783Allegato 423784Allegato 423785Allegato 423786

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

BIASCALEMODEL 27-07-23 01:21 PM

Premetto che ancora non è finito c’è un po’ di lavoro ancora da svolgere sia nel modello che nel diorama in se, comunque siate clementi.. ci sono dei difetti che anche io vedo.. alcuni forse lo sistemerò altri per le mie attuali abilità sono impossibili da sistemare. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alucard 28-07-23 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da BIASCALEMODEL (Messaggio 1546654)
Premetto che ancora non è finito c’è un po’ di lavoro ancora da svolgere sia nel modello che nel diorama in se, comunque siate clementi.. ci sono dei difetti che anche io vedo.. alcuni forse lo sistemerò altri per le mie attuali abilità sono impossibili da sistemare. :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Non è il mio campo ma per essere agli esordi non va affatto male. Il consiglio che ti posso dare è di ripassare le cornici dei vetri con un pennarello nero opaco di modo che dopo la posa non si vedrà alcun riflesso e simulerai una guarnizione:Ok:

BIASCALEMODEL 28-07-23 01:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1546682)
Non è il mio campo ma per essere agli esordi non va affatto male. Il consiglio che ti posso dare è di ripassare le cornici dei vetri con un pennarello nero opaco di modo che dopo la posa non si vedrà alcun riflesso e simulerai una guarnizione:Ok:

Grazie del consiglio, era tra le cose da aggiungere, ancora il lavoro non è terminato grazie ancora

Alucard 28-07-23 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da BIASCALEMODEL (Messaggio 1546683)
Grazie del consiglio, era tra le cose da aggiungere, ancora il lavoro non è terminato grazie ancora

Ti dico come procedo io, con un pennarello a punta grossa e tonda mi piazzo a 45 gradi sullo spigolo e lo seguo per tutta la lunghezza. Con questa inclinazioni copri parte della base e un filo del vetro laterale,
Fatto questo ripeto la stessa cosa per l'altro spigolo e ti troverai un vetro bordato di nero opaco molto più realistico.:Ok:

il matte 28-07-23 02:19 PM

Se non lo hai ancora previsto, e se hai il colore, la vetratura superiore dell'abitacolo va fatta verde trasparente :Ok: . Per il resto, ritieniti soddisfatta, alla fine il modellismo è passare qualche tempo facendo una cosa che ci piace, cercando ovviamente di ottenere il meglio che si può, ma senza farne un'ossessione (almeno, così la vedo io). Man mano che costruisci, migliorerai, ed i tuoi modelli con te :)

Naturalmente anche le dritte dei forumisti aiutano a diventare più bravi...

decals 28-07-23 02:31 PM

Per sispondere sia ad Alucard che a il matte.

E' un elicottero e non un'auto non ci sono guarnizioni ma il vetro è inserito a "sandwitch" tra la parte esterna della fusoliera e la parte interna chuso con delle viti, ha un filo di mastice tra le parti a contatto, quindi niente bordi neri :brig:

I vetri superiori sono trasparenti naturali e non trasparenti verdi come l'AB-205 o AB-212 :ahsisi:

https://www.airhistory.net/photos/0077814.jpg

Alucard 28-07-23 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1546691)

E' un elicottero e non un'auto non ci sono guarnizioni ma il vetro è inserito a "sandwitch" tra la parte esterna della fusoliera e la parte interna chuso con delle viti, ha un filo di mastice tra le parti a contatto, quindi niente bordi neri :brig:

I vetri superiori sono trasparenti naturali e non trasparenti verdi come l'AB-205 o AB-212 :ahsisi:

Quando uno non è del mestiere......[emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23]

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 28-07-23 03:11 PM

:brig::D:rovatfl: Le guarnizioni pesano e su tutto ciò che vola si cerca di minimizzare tutto quello che fa aumentare il peso ;)

Alucard 28-07-23 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1546694)
:brig::D:rovatfl: Le guarnizioni pesano e su tutto ciò che vola si cerca di minimizzare tutto quello che fa aumentare il peso ;)

Bisognerà scriverlo alla Ferrari........:brig::brig::brig::brig:

BIASCALEMODEL 28-07-23 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1546687)
Ti dico come procedo io, con un pennarello a punta grossa e tonda mi piazzo a 45 gradi sullo spigolo e lo seguo per tutta la lunghezza. Con questa inclinazioni copri parte della base e un filo del vetro laterale,

Fatto questo ripeto la stessa cosa per l'altro spigolo e ti troverai un vetro bordato di nero opaco molto più realistico.:Ok:

Grazie del consiglio

BIASCALEMODEL 28-07-23 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1546691)

Esatto, anche se la versione effettuata da me non è questa, sono ben 4 le varianti dei prototipi dell’esercito fornite da Agusta.

il matte 28-07-23 10:32 PM

Mannaggia, ho scritto una castroneria... :redfaces: :redfaces:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 AM.