Eh sì... Era tra le compatte gt più costose... Il motore era molto potente ma l'assetto ne risentiva perché le sospensioni non erano molto sofisticate e sul bagnato era un attimo perdere la "retta via"... Tant'è che il libretto di uso e manutenzione suggeriva di aggiungere dei sacchi di zavorra all'interno del baule, affinché il retrotreno fosse più stabile o quantomeno, poco avvezzo a spiacevoli dondolii... Aveva cmq un suo fascino e la ricordo perché era effettivamente uno status symbol dell' epoca. Mi piaceva tanto la 323i con il doppio terminale di scarico laterale e l'alettone sul baule di colore nero opaco. Alcuni modelli avevano, in sostituzione della griglia a righe posta tra i due fanalini posteriori una fascia rossa catarifrangente con in nell'evidenza la scritta Bmw...
Bel progetto, io la vedrei in grigio chiaro metallizzato.
A proposito, sul foglio di istruzioni i codici colore sono scritti solo in giapponese ? Lo dico perché una Porsche 911 s m.y. 69 della Fujimi che mi ha regalato Babbo Natale ha i codici colore solo in jap, ma non è un problema dato che conosco bene l ‘ originale.
Bel progetto, io la vedrei in grigio chiaro metallizzato.
A proposito, sul foglio di istruzioni i codici colore sono scritti solo in giapponese ? Lo dico perché una Porsche 911 s m.y. 69 della Fujimi che mi ha regalato Babbo Natale ha i codici colore solo in jap, ma non è un problema dato che conosco bene l ‘ originale.
In verità, non ci ho fatto caso. Preferisco guardare in toto le immagini del modello autentico... Piuttosto , ho notato quanto siano scarne le istruzioni presenti nella scatola di montaggio.
Prosieguo dei lavori... Con la premessa che il kit by Fujimi si presenta ben assemblato e le poche parti si uniscono senza problemi. Però, mi sarei aspettato almeno la cromatura dei paraurti e i finti specchi per quel che riguarda gli specchietti laterali e quello retrovisore... Proprio la confezione è "stranamente" accessoriata di altri particolari, probabilmente per rendere il modello più racing: ho trovato tra le sprue 2 coppie diverse di sedili anteriori, 3 diversi volanti, 3 coppie di distanziali per le ruote e i rinforzi tubolari dell' abitacolo, che chiaramente vanno montati senza il divanetto. Le istruzioni sono a dir poco essenziali e non spiegano dove vanno montati alcuni elementi, probabilmente non necessari, che pertanto restano inutilizzati... Serviranno probabilmente per ospitare il motore che non è di serie..
Buon lavoro
Per le finiture cromate ti consiglio la penna Pilot in silver, si stende bene ed ha una buona resa, se servono dettagli sottilissimo io lascio cadere un paio di gocce sul classico tappo ex acqua minerale e poi vado con il pennellino per acrilici triplo zero.
Per le finiture cromate ti consiglio la penna Pilot in silver, si stende bene ed ha una buona resa, se servono dettagli sottilissimo io lascio cadere un paio di gocce sul classico tappo ex acqua minerale e poi vado con il pennellino per acrilici triplo zero.