Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-12-24, 11:27 AM   #1
Utente Junior

paul85 è un newbie...
predefinito Bmw 323i alpina C1

Nuovo progetto... Fujimi Bmw 323i alpina c1Bmw 323i alpina C1-20241226_105709.jpgBmw 323i alpina C1-20241226_103622.jpg

Inviato con il mio SM-S711B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
paul85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-24, 03:19 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io seguisco
Vecchio 26-12-24, 03:33 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Macchina gloriosa. A suo tempo era il massimo per giovani managers e rampolli di famiglia danarosa. Seguo volentieri.

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-24, 06:07 PM   #4
Utente Junior

paul85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
Macchina gloriosa. A suo tempo era il massimo per giovani managers e rampolli di famiglia danarosa. Seguo volentieri.

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eh sì... Era tra le compatte gt più costose... Il motore era molto potente ma l'assetto ne risentiva perché le sospensioni non erano molto sofisticate e sul bagnato era un attimo perdere la "retta via"... Tant'è che il libretto di uso e manutenzione suggeriva di aggiungere dei sacchi di zavorra all'interno del baule, affinché il retrotreno fosse più stabile o quantomeno, poco avvezzo a spiacevoli dondolii... Aveva cmq un suo fascino e la ricordo perché era effettivamente uno status symbol dell' epoca. Mi piaceva tanto la 323i con il doppio terminale di scarico laterale e l'alettone sul baule di colore nero opaco. Alcuni modelli avevano, in sostituzione della griglia a righe posta tra i due fanalini posteriori una fascia rossa catarifrangente con in nell'evidenza la scritta Bmw...

Vecchio 28-12-24, 02:48 PM   #5
Utente Junior

Pino g è un newbie...
predefinito

Bel progetto, io la vedrei in grigio chiaro metallizzato.
A proposito, sul foglio di istruzioni i codici colore sono scritti solo in giapponese ? Lo dico perché una Porsche 911 s m.y. 69 della Fujimi che mi ha regalato Babbo Natale ha i codici colore solo in jap, ma non è un problema dato che conosco bene l ‘ originale.
Pino g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-24, 03:33 PM   #6
Utente Junior

paul85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pino g Visualizza il messaggio
Bel progetto, io la vedrei in grigio chiaro metallizzato.

A proposito, sul foglio di istruzioni i codici colore sono scritti solo in giapponese ? Lo dico perché una Porsche 911 s m.y. 69 della Fujimi che mi ha regalato Babbo Natale ha i codici colore solo in jap, ma non è un problema dato che conosco bene l ‘ originale.
In verità, non ci ho fatto caso. Preferisco guardare in toto le immagini del modello autentico... Piuttosto , ho notato quanto siano scarne le istruzioni presenti nella scatola di montaggio.

Vecchio 04-01-25, 07:24 PM   #7
Utente Junior

paul85 è un newbie...
predefinito

Prosieguo dei lavori... Con la premessa che il kit by Fujimi si presenta ben assemblato e le poche parti si uniscono senza problemi. Però, mi sarei aspettato almeno la cromatura dei paraurti e i finti specchi per quel che riguarda gli specchietti laterali e quello retrovisore... Proprio la confezione è "stranamente" accessoriata di altri particolari, probabilmente per rendere il modello più racing: ho trovato tra le sprue 2 coppie diverse di sedili anteriori, 3 diversi volanti, 3 coppie di distanziali per le ruote e i rinforzi tubolari dell' abitacolo, che chiaramente vanno montati senza il divanetto. Le istruzioni sono a dir poco essenziali e non spiegano dove vanno montati alcuni elementi, probabilmente non necessari, che pertanto restano inutilizzati... Serviranno probabilmente per ospitare il motore che non è di serie.. Bmw 323i alpina C1-20250102_165131.jpgBmw 323i alpina C1-20250103_172436.jpgBmw 323i alpina C1-20250103_172356.jpgBmw 323i alpina C1-20250103_184827.jpg

Ultima modifica di paul85; 04-01-25 a 07:38 PM
Vecchio 04-01-25, 08:19 PM   #8
Utente Junior

Pino g è un newbie...
predefinito

Buon lavoro
Per le finiture cromate ti consiglio la penna Pilot in silver, si stende bene ed ha una buona resa, se servono dettagli sottilissimo io lascio cadere un paio di gocce sul classico tappo ex acqua minerale e poi vado con il pennellino per acrilici triplo zero.
Pino g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-25, 09:03 PM   #9
Utente Junior

paul85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pino g Visualizza il messaggio
Buon lavoro

Per le finiture cromate ti consiglio la penna Pilot in silver, si stende bene ed ha una buona resa, se servono dettagli sottilissimo io lascio cadere un paio di gocce sul classico tappo ex acqua minerale e poi vado con il pennellino per acrilici triplo zero.
Grazie mille. Per ora utilizzo la Molotow.

Rispondi