![]() |
3 allegato(i)
Ciao, stasera strappo alla regola e prima di cena ho verniciato il parabrezza.
Per ottenere questa finitura ho iniziato dando un leggero strato di ciano a coprire uniformemente tutte le superfici, ho tolto le imperfezioni con carta da 1200, ho dato una mano di bicomponene, caricando molto, poi microfiller nero gloss ammo mig ed in fine, due parti di polisched alluminio + una parte di crome Di alclad. Mancano le viti sui supporti e i due galletti ma li metterò una volta montato. Saluti buona serata.Allegato 445961Allegato 445962Allegato 445963 Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro di autocostruzione. Come mai hai proceduto in questo modo con la verniciatura?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Davvero una bellissima resa [emoji122][emoji122][emoji122]
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao ragazzi, il procedimento è semplice, la ciano serve a livellare la superficie che è molto prosa, di seguito, la bicomponente "arrotonda" il tutto.
Dopo si da il microfiller nella quantità minima necessaria a coprire. A questo punto la finitura verrà da sé, L'importante in queste lavorazioni è sempre la preparazione della base! Saluti buona serata. Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo risultato, direi, complimenti...
|
1 allegato(i)
Ciao, oggi ho fatto I due galletti che servono a tenere in posizione il parabrezza.
Questa volta ho usato quelli del kit, li ho rifiniti e forati per farli andare sull'anima di ottone da 0,6mmche è già montata sul parabrezza. Mi restano solo le viti ed il vetrino. Saluti.Allegato 446100 Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Ciao, eccoci a lavoro finito.
Le proporzioni generali sono buone, l'unico difetto è che il parabrezza è rimasto un po troppo verso sinistra e di conseguenza è rimasto meno inclinato ma va bene così. Buona giornata Allegato 446130Allegato 446131Allegato 446132Allegato 446133 Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lavoro strepitoso, te lo avrò già detto più volte, probabilmente, ma questo è...
|
Ancora grazie! Questo era l'ultimo lavoro difficile, ora mi dedicherò agli ultimi particolari un po più rilassato.
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
È più vera di quella vera. Non dico altro.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk |
Io sinceramente ho fatto difficoltà a capire che si trattasse del modello [emoji28][emoji28][emoji28]
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lavoro fantastico … ho visto diversi lavori su questo modello ed anche io lo ho realizzato, ma questo è in assoluto il migliore. Bravissimo!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao, eccoci all'ultimo piccolo kit che andrà a completare la parte meccanica.
Per realizzarlo ho usato la struttura principale fornita nel kit per poter utilizzare i punti di ancoraggio sulla carrozzeria, poi ho fatto qualche modifica per rendere l'assieme più simile all'originale. Anche la leva è ricavata dal kit e, come unica modifica ho messo un'anima in ottone sia per i centraggi che per farla rimanere in piega. Ora manca solo l'asta ma prima dovrò fare un premontaggio. Saluti Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
. Allegato 446394Allegato 446395Allegato 446396Allegato 446397Allegato 446398Allegato 446399Allegato 446400
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Ciao, un po di lavoro e anche questo particolare è finito e montato.
Ora potrò montare il rinvio nel vano motore e dedicarmi a terminare la marmitta. Allegato 446644Allegato 446645Allegato 446646Allegato 446647 Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM. |