10-02-23, 01:38 PM
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#1
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Utente
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Ferrari F1 87-88C - Fujimi 1:20
Ciao a tutti riprendo finalmente a lavorare su un po’ di kit accumulati. In questi mesi ho avuto modo di sviluppare un progetto che spiegherò a fine wip. Il primo soggetto in questione è appunto la Ferrari 87-88C con la quale Alboreto e Berges si piazzarono primo e secondo al GP di Italia. Il kit è il Fujimi (prima stampa) corredato con le fotoincisioni di hobbydesing e le decals di entrambi i piloti, sceglierò a breve quale applicare.
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"So cos'è il tempo, ma se me lo chiedi non te lo so spiegare."
(S.Agostino)
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10-02-23, 08:11 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Sono partito dal blocco motore passato in nero opaco e rifinito con uno steel molto diluito. Ho forato poi i punti necessari per inserire i rivetti con le parti fotoincise e sostituire quelle in plastica (lavoro fatto per i coperchi del motore). Ho passato un po’ di panel Line e mi manca giusto una spolverata fi weathering, sospensioni in alluminium e gold leaf tamiya.
Le foto del risultato a seguire
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10-02-23, 10:54 PM
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#3
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da pablies
Sono partito dal blocco motore passato in nero opaco e rifinito con uno steel molto diluito. Ho forato poi i punti necessari per inserire i rivetti con le parti fotoincise e sostituire quelle in plastica (lavoro fatto per i coperchi del motore). Ho passato un po’ di panel Line e mi manca giusto una spolverata fi weathering, sospensioni in alluminium e gold leaf tamiya.
Le foto del risultato a seguire
Allegato 416596
Allegato 416597
Allegato 416598
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Seguo, uno dei primi kit che ho montato un modo diciamo presentabile.
Se permetti, oserei di più con il drybrush. Altrimenti il motore e il cambio così scuri escono piattini
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10-02-23, 11:19 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Grazie Mario suggerimenti ben accetti! Farò del weathering al blocco motore
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11-02-23, 06:52 PM
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#5
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Utente
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11-02-23, 11:32 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
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Che bel lavoro sui dischi!
Sembra un proiettile questa ferrari
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Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
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12-02-23, 12:21 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Quote:
Originariamente inviata da nuvo
Che bel lavoro sui dischi!
Sembra un proiettile questa ferrari
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Grazie nuvo, effettivamente le forme di quelle Ferrari ricordano molto quelle dei proiettili
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12-02-23, 08:25 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Un piccolo avanzamento sul modello con il sotto scocca in nero opaco e piastra fotoincisione del kit. Ho poi aggiunto un peso in metallo per dare più stabilità al modello. Radiatori con fotoincisoni e con prove a secco con prima mano di primer. Sono indeciso se andare di ts-8 spray o se dare lp-21 lacquer, dovrebbero essere la stessa tinta giusto?
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15-02-23, 08:28 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Sono andato avanti con i lavori verniciando la scocca in ts-8 e applicato le decals (l’ho numerata Berger alla fine). Dovrò dare il trasparente non so ancora se con il gunze spray o aerografo. Ho ultimato il motore, alla quale mancano ancora i vari collegamenti.
Il kit di hobbyde da anche la control unit (da applicare tagliando quella del kit) ma non l’ho messa perché non ci sono sostanziali differenze tra una e l’altra. Ho montato tutto il gruppo alettone riforzandolo con due viti di sostegno all’asse centrale portante, andrà verniciato. Una prova di fitting generico.
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15-02-23, 08:33 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 947
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Veramente uno spettacolo. Bravissimo
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15-02-23, 08:52 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
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Bel lavoro, Pablies.
Se mi permetti, avrei un appunto. Giusto perché l’auto sta venendo fuori bene, io controllerei la scritta FIAT sulla fiancata sinistra: sembra non perfettamente orizzontale. Ma potrebbe essere la prospettiva…
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15-02-23, 10:13 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Bel lavoro, Pablies.
Se mi permetti, avrei un appunto. Giusto perché l’auto sta venendo fuori bene, io controllerei la scritta FIAT sulla fiancata sinistra: sembra non perfettamente orizzontale. Ma potrebbe essere la prospettiva…
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Ciao Ivan è probabile che non sia dritta d qualche millesimo, la curvatura della pinna fa comunque un effetto molto strano, se fotografi dall’alto sembra scendere, viceversa se fotografi dal basso. Ho messo anche una foto dal posteriore con delle linee verdi che spero si vedano.
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15-02-23, 10:17 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2016
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Quote:
Originariamente inviata da diecast75
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Grazie Luigi
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15-02-23, 10:50 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2020
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Quote:
Originariamente inviata da pablies
Ciao Ivan è probabile che non sia dritta d qualche millesimo, la curvatura della pinna fa comunque un effetto molto strano, se fotografi dall’alto sembra scendere, viceversa se fotografi dal basso. Ho messo anche una foto dal posteriore con delle linee verdi che spero si vedano.
Allegato 416961
Allegato 416962
Allegato 416963
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Chiedo scusa per il commento. Si, lo strano sviluppo del corpo auto, in quell’area, crea un effetto variabile col punto di osservazione. Mea culpa!
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15-02-23, 10:54 PM
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#15
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Chiedo scusa per il commento. Si, lo strano sviluppo del corpo auto, in quell’area, crea un effetto variabile col punto di osservazione. Mea culpa!
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Ma figurati Ivan
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