![]() |
[AUTO] Tameo Kits - McLaren Mercedes MP4/13 - 1/43 - TMK 269
1 allegato(i)
Pronti!
Sotto con sta belva! :beer: :beer: :beer: Allegato 411087 Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
seguo, spero tu la faccia con lo sponsor West
|
Ovviamente!!! :nuova0um: :bohk7ar:
|
Quote:
|
Alla grande, altra bellissima monoposto!
|
5 allegato(i)
Partiamo!
Vi risparmio le fotografie del corpo vettura appena aperto, è fuso molto molto bene e come al solito contiene molte bave. È stato quindi ripulito e raddrizzato, in modo tale che il fondo combaciasse correttamente con il resto. La parte inferiore dell'abitacolo (non il fondo del modello) è stata incollata e ha subito un processo di levigatura e rifinitura per essere in linea con il testo del corpo vettura, non sono presenti quindi scalini tra i pezzi. Applicherò dello stucco liquido sulla congiunzione e rifarò la parte di levigatura. Forati i vari componenti per gli alloggi sospensioni, specchietti e ale laterali. Ho dato una lucidata generale al modello per avere una superficie omogeneamente liscia! Ciao! Allegato 411101Allegato 411102Allegato 411103Allegato 411104Allegato 411105 Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
una curiosità: chiudendola prima per stuccare riesci poi ad inserire sedile e cockpit?
|
Quote:
Se incollassi la base alla scocca (cosa che comunque non si fa mai in quanto è presente una vite principale che tiene assieme i due pezzi), allora in quel caso non potrei fare nulla per il sedile! :sisi: |
1 allegato(i)
Sostanzialmente dove c'è la linea gialla!
Allegato 411106 |
Vettura fantastica spero farai quella di Hakkinen seguooooooo
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
5 allegato(i)
Come al solito parto sempre dal gruppo pinze/dischi/convogliatori e li monto sulla parte principale delle sospensioni.
Questo mi permette di capire come dovranno essere fissati al corpo centrale e mi permette di fare le prime regolazioni di massima. È importante fare tutto in questa fase, quando ancora il modello non è verniciato: le fotoincisioni non sono amiche della vernice, e quando si deve posizionare il tutto alla fine, tutto deve andare liscio il più possibile. I vari braccetti sono stati verniciati con alcune mani di primer nero opaco della Mr. Hobby, non verranno applicate altre vernici perchè a mio parere già così mi aggradano, sia come finezza del primer (molto sottile), sia come resa cromatica...bella opaca e uniforme. Alla prossima! Allegato 411341Allegato 411342Allegato 411343Allegato 411344Allegato 411345 Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bel lavoro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 PM. |