Ciao a tutti
purtroppo come al solito ho iniziato un modello e siccome quando inizio mi prende di mano, non ho pensato ad aprire in tempo un wip. Quindi apro questo wip con tutti i vari passaggi a lavoro gia bello che terminato e spero che apprezziate. So che qui vanno per lo più modelli di automobili, però a me piacciono le astronavi e la fantascienza ahhahahahhaa
Comunque, bando alle ciancie, questa è una modifica al "giocattolone" della hasbro e portarlo il più possibile al modello studio usato nel film starwars ESB anche se la misura che uscirà fuori sarà in scala 1/48, mentre il modello studio è in scala 1/34.
Il difficile è stato lo stuccare le parti tagliate del modello hasbro, come la parete laterale sinistra. Ho dovuto piu volte stuccare e levigare perche ovviamente le parti non si allineavano perfettamente e quindi è stato difficile mettere tutto in linea, anche se non mi sono piu di tanto impazzito dato che il risultato finale doveva essere quello di una nave usurata e non una carrozzaria luccicante di una ferrari
Ho ricreato i cannoni di coda.
Ho fatto aggiunte varie con il forex per tutta la nave sempre seguendo il modello studio.
Ho ricreato tute le parti nella parte della base, dove ho inserito due coperchi di due luci alogene ben svuotate. Ho dovuto levigare e stuccare quello che era il collegamento della cupola di plastica trasparente che nel modello hasbro si apre ma che ne modello studio è incollata anche perche l'entrata nella nave è dalla parte posteriore.
Ho modificato la base facendo in modo che quando si posiziona lo slave su di essa, si connette al jack e quindi puo illuminarsi. Ma con un semplice movimento si puo tirare via la nave per mostrarla, senza avere fili che diano fastidio.
La parte più difficile in assoluto è stata la verniciatura, che mi hadato filo da torcere. Ho usato un prodotto fantastico della Vallejo (liquid mask) che va messo e poi dopo averci verniciato sopra, quando tutto si asciuga, si va a togliere la parte dove ho passato questo liquid mask e va via facilmente scoprendo il colore che vi era sotto. Infatti prima ho passato il verde piu scuro, poi con la maschera ho cercato di ricreare le macchie del modello studio e poi o verniciato tutto con il verde piu chiaro.
Stesso lavoro per le parti Rosso/marrone. Alla fine di tutto ho coperto con un trasparente opaco.
Ho fatto anche un video caricato sul mio canale youtube, ma purtroppo mi hanno hackerato il canale a pasquetta e sto ancora aspettando che me lo sblocchino.
Cmq appena posso metterò il link.