![]() |
si, decisamente li collocherei tra i filtri come prodotto
|
1 allegato(i)
Questi. Sono nuovi dicono dai tutorial siano molto validi Allegato 404624
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Il Phantom è pronto a ricevere il light gull grey FS 16440 Real Colors
Allegato 404676 Allegato 404677 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Ahimè sono un vero rinco… ho dimenticato di scattare la foto dopo la stesura del colore.
Ok ecco il Phantom con la verniciatura finale, prima FS16440 e a seguire ho consumato la livrea eseguendo un mottling con il bianco diluito 85/90% dato random all’interno dei pannelli e su tutte le superfici, ago praticamente attaccato alla superficie e valvola MAC per dosare la pressione. Ad occhio nudo l’effetto è più armonioso e visibile, ho dovuto fare i salti mortali per farlo rendere in foto. Allegato 404697 Allegato 404698 Allegato 404699 Allegato 404700 Allegato 404701 Allegato 404702 Allegato 404703 Allegato 404704 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tanta roba Zap! :tunz6rh::tunz6rh:
|
Per quel poco che ne capisco è bellissimo, rende molto bene ed è assolutamente armonioso anche in foto!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
3 allegato(i)
Base nera lucida per i colori metallici
Allegato 404901 Allegato 404902 Allegato 404903 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Ho terminato di dare i metallici nel rivestimento in titanio. Lavoro che ho rifatto due volte perché la prima scelta di colore non mi aveva soddisfatto ( AK metal titanium + alluminio). Non riuscivo a vedere quello stacco tra le due tinte che invece si vede nelle foto dell’aereo reale.
Quindi ultima scelta, AK Extreme Metal Steel per le parti più chiare e Metal Smoke per le parti più scure. Allegato 405363 Allegato 405364 Allegato 405365 Allegato 405366 Allegato 405367 Allegato 405368 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Vabè che è il mio aereo preferito, complimenti perchè stai facendo un lavoro grandioso
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma se hai tolto la mascheratura adesso la rifarai quando dovrai dare i trasparenti?
|
Quote:
Mi sono pentito di aver usato gli AK, lunghissimi ad asciugare e sempre sensibili all'adesivo dei nastri di mascheratura anche dopo una settimana dalla posa. Potessi tornare indietro userei gli Alclad e non darei il trasparente. Ma è andata così. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Da quel che vedo questi AK hanno una notevole resa pari alla loro delicatezza, mi ricordano i Model Master Metalizer che erano lucidabili ma delicatissimi e la loro resa è ancora oggi impareggiabile :ahsisi:
|
esatto, hanno una resa fenomenale, a patto di non toccarli mai più! Per sempre!
Per quello considero gli Alclad più versatili. |
7 allegato(i)
Don’t try this at home!
Avete presente l’usura tipica della protezione in titanio del F-4? Allegato 405504 … non lo farò mai più :D Allegato 405505 Allegato 405506 Allegato 405507 Allegato 405508 Allegato 405509 Allegato 405510 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Dovrebbero darti il Nobel per il modellismo.
|
E na macchinetta fotografica con funzione Macro.
Quote:
|
Che resa meravigliosa, inizierei un caccia solo per provarla [emoji7][emoji7][emoji7]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma è fantastico quello che sei riuscito a fare[emoji1319][emoji1319][emoji1319]
Quote:
Si lo so! [emoji482][emoji482] ed è fantastico, molto credibile Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Confermo si vede bene il risultato
Molto realistico Però alla fine senza offesa Non sembra un lavoro così impegnativo sono mascherature da 1 mm o al massimo 2 A meno che invece ti sei messo a tagliere il nastro uno a uno allora si che è rognoso Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
Quote:
Ora si che capisco Io mi sono procurato anche il. Nastro da 1 mm Lo uso Spesso anche quella da 2 mm Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
molto bello zap. belli i post bruciatori!!:bohk7ar:
|
Quote:
mi puoi dire chi lo produce? |
Quote:
Mamma tamiya Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Non c’è di che Ciao Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
L'usura del titanio che hai fatto è fotonica...che spettacolo!!!
Io nn ne capisco una mazza a me sembra spaziale quel lavoro li....mi verrebbero i sudori freddi a maneggiare nastro da 1mm.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Grazie a tutti voi amici per il sostegno, birra per tutti!
Ok, la livrea è terminata, adesso il passo successivo sarà glassarlo per bene per la posa delle migliaia di decals Allegato 405640 Allegato 405641 Allegato 405642 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Stupendo :D
|
4 allegato(i)
Terminati anche gli ultimi dettagli della superficie inferiore
Allegato 405725 Allegato 405726 Allegato 405727 Allegato 405728 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Shading like a king !![emoji106][emoji106]
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bravissimo sugli aerei sei decisamente un master[emoji1319][emoji1319]
1 allegato(i)
Grazie amici siete troppo gentili.
Qualche giorno fa in altro post si discuteva su come e cosa usiamo per tenere il kit durante la verniciatura. Ecco un esempio, un leggio in legno adeguatamente mascherato Allegato 405835 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Qualche immagine dalla santabarbara
Allegato 405901 Allegato 405902 Allegato 405903 Allegato 405904 Allegato 405905 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 AM. |