Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Jaguar E-Type Revell (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/133163-jaguar-e-type-revell.html)

Alby2201 16-07-21 08:11 PM

Jaguar E-Type Revell
 
2 allegato(i)
Ciao. Terminata la 2CV mi sono subito buttato su un’altra icona motoristica del passato… la Jaguar E-Type. Il kit in questione è Revell e purtroppo l’ho trovato solo rosso. Dato che mi ero fissato di realizzarla nera ho iniziato la conversione (il kit ha carrozzeria di base rossa)Allegato 391118

Ho iniziato la conversione dal cofano motore cn una mano di primer (ahimè avevo il grigio sottomano…) poi nero lucido e due mani di TS13
Allegato 391119

Il resto della carrozzeria è in fase di asciugatura del colore


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 16-07-21 08:21 PM

Perché "ahimè "?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 16-07-21 08:22 PM

La verniciatura la vedo rigata..ma fra fondo,neto e lucido quanto hai atteso?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 16-07-21 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1510652)
Perché "ahimè "?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Sarebbe stato opportuno il nero…


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 16-07-21 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1510653)
La verniciatura la vedo rigata..ma fra fondo,neto e lucido quanto hai atteso?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



24 ore (anche qualcosa in più) tra una mano e l’altra… effettivamente da vicino l’ho notato (il nero). Prima di dare il trasparente ho carteggiato con 5000 ad acqua (e immersa…).


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 16-07-21 09:20 PM

Ho passato un po’ di compound finishing Tamiya ed è migliorata la situazione (non era, come credevo, il nero ma il lucido che avevo trattato con una cera lucidante). Poi con ingrandimento e flash risalta tutto…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alby2201 16-07-21 09:42 PM

1 allegato(i)
Ho forato la testata in corrispondenza degli ingressi dei cavi candele
Allegato 391123

Intanto preparo lo spinterogeno con i 7 cavi che collegherò a testata e bobina


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

enos 17-07-21 08:39 AM

1 allegato(i)
Il nero, l’ho dato su primer grigio e non mi sembra venuto così male [emoji28]

Allegato 391136

Non ho provato a lucidarlo ma sicuramente migliora


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 17-07-21 09:10 AM

1 allegato(i)
Allegato 391137

Alla luce del sole il risultato è leggermente differente.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 17-07-21 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1510672)
Il nero, l’ho dato su primer grigio e non mi sembra venuto così male [emoji28]

Allegato 391136

Non ho provato a lucidarlo ma sicuramente migliora


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Si ma infatti, il primer nero ti facilita un po’ soprattutto se parti da una base rossa. Poi non sono ad un livello così alto e sofisticato da cercare la perfezione…


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 17-07-21 09:25 AM

Per me il grigio tamyia funziona bene per colori medio scuri..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 17-07-21 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1510676)
Per me il grigio tamyia funziona bene per colori medio scuri..

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Sicuramente sarebbe stato meglio il nero, ma mi sono adattato. Ho anche il bianco, ma il nero l’avrei dovuto ordinare e visto che sono rientrato in cassa integrazione avevo fretta di iniziare per tenermi occupato…


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

enos 17-07-21 01:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alby2201 (Messaggio 1510675)
Si ma infatti, il primer nero ti facilita un po’ soprattutto se parti da una base rossa. Poi non sono ad un livello così alto e sofisticato da cercare la perfezione…


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Secondo me no, il nero copre benissimo qualsiasi fondo. Il primer nero lo uso solo sotto ai metallici, li secondo me aiuta ma comunque non è fondamentale


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 19-07-21 08:56 PM

3 allegato(i)
Allegato 391260
Allegato 391261

Nell’attesa che la vernice della carrozzeria asciughi per bene mi sono dedicato agli interni. Visto che non seguito le indicazioni fornite col kit, ho deciso di riprodurre un abbinamento carrozzeria/interni che mi piace molto ed ho preso spunto da alcune foto in rete…
Allegato 391262
Ho fatto qualche prova colore per riprodurre il beige in esempio, ma direi che il risultato è molto vicino. Sui sedili (che sono in pelle) ho dato una passata leggerissima di TS13 per riprodurre un minimo di brillantezza


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alby2201 19-07-21 08:58 PM

Come sempre le luci non rendono particolare giustizia, ma dal vivo la differenza è minima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 PM.