![]() |
Jaguar E-Type Revell
2 allegato(i)
Ciao. Terminata la 2CV mi sono subito buttato su un’altra icona motoristica del passato… la Jaguar E-Type. Il kit in questione è Revell e purtroppo l’ho trovato solo rosso. Dato che mi ero fissato di realizzarla nera ho iniziato la conversione (il kit ha carrozzeria di base rossa)Allegato 391118
Ho iniziato la conversione dal cofano motore cn una mano di primer (ahimè avevo il grigio sottomano…) poi nero lucido e due mani di TS13 Allegato 391119 Il resto della carrozzeria è in fase di asciugatura del colore Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
La verniciatura la vedo rigata..ma fra fondo,neto e lucido quanto hai atteso?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sarebbe stato opportuno il nero… Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
24 ore (anche qualcosa in più) tra una mano e l’altra… effettivamente da vicino l’ho notato (il nero). Prima di dare il trasparente ho carteggiato con 5000 ad acqua (e immersa…). Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho passato un po’ di compound finishing Tamiya ed è migliorata la situazione (non era, come credevo, il nero ma il lucido che avevo trattato con una cera lucidante). Poi con ingrandimento e flash risalta tutto…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Ho forato la testata in corrispondenza degli ingressi dei cavi candele
Allegato 391123 Intanto preparo lo spinterogeno con i 7 cavi che collegherò a testata e bobina Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Il nero, l’ho dato su primer grigio e non mi sembra venuto così male [emoji28]
Allegato 391136 Non ho provato a lucidarlo ma sicuramente migliora Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Allegato 391137
Alla luce del sole il risultato è leggermente differente. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Si ma infatti, il primer nero ti facilita un po’ soprattutto se parti da una base rossa. Poi non sono ad un livello così alto e sofisticato da cercare la perfezione… Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per me il grigio tamyia funziona bene per colori medio scuri..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sicuramente sarebbe stato meglio il nero, ma mi sono adattato. Ho anche il bianco, ma il nero l’avrei dovuto ordinare e visto che sono rientrato in cassa integrazione avevo fretta di iniziare per tenermi occupato… Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Secondo me no, il nero copre benissimo qualsiasi fondo. Il primer nero lo uso solo sotto ai metallici, li secondo me aiuta ma comunque non è fondamentale Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Allegato 391260
Allegato 391261 Nell’attesa che la vernice della carrozzeria asciughi per bene mi sono dedicato agli interni. Visto che non seguito le indicazioni fornite col kit, ho deciso di riprodurre un abbinamento carrozzeria/interni che mi piace molto ed ho preso spunto da alcune foto in rete… Allegato 391262 Ho fatto qualche prova colore per riprodurre il beige in esempio, ma direi che il risultato è molto vicino. Sui sedili (che sono in pelle) ho dato una passata leggerissima di TS13 per riprodurre un minimo di brillantezza Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Come sempre le luci non rendono particolare giustizia, ma dal vivo la differenza è minima
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 PM. |