Dunque….vediamo di iniziare con qualcosa; così intanto commento anche il modello in se. Il kit ha una finezza di dettagli esagerata, mai vista una roba del genere in un modellino in plastica, praticamente nessun segno di stampa. La plastica è di quelle leggermente flessibili, preferisco quella più rigida tipo tamiya ma va bene lo stesso.
Iniziamo con il PRIMO pezzo delle istruzioni: i rotori del compressore
Questo è solo il primo pezzo giusto per capire che aria tira
.
L’alloggiamento con gli statori
La parte degli statori è divisa a metà esattamente come l’aereo vero ( era imbullonata).
Il kit permette una serie infinita di esposizioni e purtroppo non si può avere tutto; è davvero un delitto far sparire queste parti dentro al motore ma per come è configurato, l’unico modo di farle vedere è lasciare il motore smontato in manutenzione ma stavolta non seguirò quella strada.
Piccole modifiche ai coni in ingresso alla presa d’aria: ho praticato i fori degli scarichi del motorino di avviamento ed inserito una piccola flangia e sostituito l’anella del avviamento a strappo con, appunto, una anella mentre nel kit c’era una semplice linguetta stampata
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