![]() |
1 allegato(i)
.....perché quelli bravi, come voi, mettono solamente una striscia di nastro, al massimo due, per delimitare le zone da dipingere mentre quelli scarsi, come me, impacchettano l'aereo come se dovesse essere spedito in Patagonia....
Comunque, abbiamo già dato due belle mani di bianco, che adesso sono sotto la carta perché stiamo dipingendo il nero. Poi tocca al rosso e infine al grigio chiaro su ali e metà inferiore della fusoliera. |
3 allegato(i)
Mentre la vernice asciuga, agli S.A.A. si comincia ad imbastire il diorama.
Usiamo materiali di recupero (fondo di cassetto svedese, cartone dell'Amazzonia, bonza del Brico) per creare un diorama provvisorio che serve a valutare dimensioni e proporzioni della scenetta. L'idea è che il pilota ed il suo fido compagno sono in attesa di una veloce manutenzione al motore 2. Mancano ancora un paio di meccanici e un trespolo per arrivare al motore. Intanto, in rete, mi dedico alla ricerca di foto del molo dove l'aereo attraccava (Rose Bay water airport, Sydney), per costruire qualcosa di verosimile. Vedremo come ne verremo fuori. |
Quote:
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Grande, hai messo anche un cane tra i figurini, bella idea... :winker: . A parte che io sò gattaro :D
|
Spettacolo anche a me piace l'idea del cane.[emoji123]
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie ! [emoji4]
|
4 allegato(i)
Buonasera a tutti,
Gli Stabilimenti Aeronautici Associati ci hanno messo tanto impegno e hanno terminato la verniciatura! C'è qualche ritocco da fare ma nel complesso ci siamo. A voi le foto. |
Lavoro molto pulito, complimenti :winker:
|
Condivido il pensiero del il matte. :) bello bello :)
|
Ciao, bel soggetto!
Cosa è successo al parabrezza? Sembra opacizzato :o Io curerei bene le punte del "naso" e della coda, dove sembra di vedere qualche buchino ma forse sono riflessi della foto. |
Grazie ragazzi! [emoji4]
@Redbox: sì, il parabrezza è opaco. Nel kit era un pezzo unico con il tetto della cabina, quindi tra stucco e carteggio si è opacizzato. Poco male, quello originale del Sunderland era spigoloso mentre quello del Sandringham era arrotondato, quindi avrei dovuto comunque carteggiarlo. A lavori finiti passo una mano di trasp lucido e torna come nuovo. Per quanto riguarda i buchini, li ho visti anch'io ma a verniciatura ultimata, col primer non erano risaltati. Che strano. Mi inventerò qualcosa per tapparli senza dover mascherare e riverniciare perché non ne ho proprio voglia... Grazie per il seguito! |
Bello Desmo, una bella verniciatura, fatti gli ultimi piccoli ritocchi è perfetto! Purtroppo mascherare nei punti in cui il modello ha delle forme convesse molto strette è sempre un problema.
|
Grazie Zap!
|
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 AM. |