![]() |
Quote:
Questa 695 Corsa avrà dei bellissimi specchietti cromati! Poi cromati si raccorderanno meglio con le altre cromature del veicolo! |
Mi piace molto questa livrea [emoji4]
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bravo seguo con interesse e spunti per la mia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Avanti coi lavori di dettaglio che poi, assieme alla verniciatura, è la parte che mi piace di più del modellismo.
Mi sono procurato le fotoincisioni che mancavano da scatola e già che c'ero ho raccimolato anche 4 ganci cofano anche se non so se li userò tuttiAllegato 377933 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Ho sverniciato il tetto e visto che c'ero ho fatto un leggerissimo floccaggio con il borotalco prima di stendere un velo di nero opaco, ora direi che ci siamoAllegato 377937
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Sui cerchi, dopo aver dato una mano di nero lucido cercavo una cromatura in linea con la sobrietà del colore. La tentazione di passarli a Molotow è stata forte ma poi la ragione mi ha fatto migrare verso una più tranquilla lacca plated silver (e chi lo sentiva Maurizio con una Abarth coi cerchi Americani??? [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28])Allegato 377938
1 allegato(i)
Dopodiché mi sono dedicato a cambiare volante e a sforacchiarlo per dargli un aspetto RacingAllegato 377939
2 allegato(i)
E per finire ho terminato la posa decals anche sul posteriore lasciando da parte la targa e completando il cofano motore con pochi elementi.
Ora aspetto che asciughino per dare due mani di lacca lucida e chiudere il discorso con la scocca. Direi che pian piano inizia a prendere forma e questo celeste pagherà alla fine!Allegato 377940Allegato 377941 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
|
Un giorno mi farai vedere un passo passo del floccaggio con talco perché qualcosa mi sfugge..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sui sedili uso invece una polvere nail art sempre di mia moglie Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Niente paura!
Approvatissimo il colore dei cerchi, ma l'atmosfera americana aleggia ancora: si vede da quella tabella col numero sulla......chiappa sinistra! Ciao |
Ciao alucard. Se posso permettermi. Il tettuccio che hai montato tu non era in tela è un hard top rigido quindi sarebbe stato più corretto nero semilucido. Il tettuccio in tela chiuso dovrebbe essere compreso nel kit se non ricordo male.
Inviato con il mio SM-N910F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Va a vedere che alla fine era meglio montarci una bella scacchiera [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quando ho letto borotalco ho subito pensato all'aspetto dell'hard top che aveva la 500 L di mia zia. Se era uguale come scala ci starebbe alla perfezione. Me lo ricordo color plastica, tipo i paraurti delle Golf e delle Uno per intenderci
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Per Bruno che mi chiedeva, ecco uno scatto dell'archibugio di mia moglie. Ha degli "sferoidi" di varie misure che usa per nail art, non chiedetemi come e perché ma ogni volta che le rubo una sfera si incazza come una iena[emoji28][emoji23][emoji28]Allegato 377965 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Intanto ho rifinito il cruscotto realizzato in bicolore e guarnito di decals e fotoincisioni fuori scatola.
Inserito il volante anche questo fuori scatola e lasciato il devioluci. A centro plancia ho inserito lo starter spero di non aver sbagliato [emoji28]Allegato 377966Allegato 377967 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Non esiste che ci siano 4 tabelle coi numeri; non ha mai fatto la 24h di LeMans. Facciamo così: uno a me e uno a te. Per il tettuccio ti allego una foto del 1973 (siamo alla fine dell'avventura) e come puoi vedere non c'era hard top; infatti si abbondava di nastro adesivo per sigillare!!! (questo è quello che viene a te ......) Allegato 377968 Ciao P.S. c'è l'unica bicilindrica che ha gareggiato con i tergi a pantografo!! |
Ciao
Che significa "spero di non sbagliare"? Seguo i tuoi lavori ma non ho capito come ti documenti È un continuo monta smonta. [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Non sapevo minimamente che i quattro numeri si usavano solo alla 24 ore a questo punto proverò a rimuoverla tanto fortunatamente non tocca nessun altra decal. Per il tetto mi hai mandato foto fantastiche quasi quasi lo nastro anche io che dici? Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ho perso tutte le certezze Pro e ormai non so più nemmeno se montare o no l'asta del cambio ci credi?[emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma in rete trovi qualunque foto. Secondo me scusa, se lo dico nulla di personale verso palo e dilan ti fai influenzare dagli eventi.
Scegli una versione da riprodurre e segui quella.... Ha 4 tabelle numero ti piace ok lascia così se poi non ha corso la 24h frega niente a nessuno [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Nessuno mette in discussione che ognuno possa montare il modello come più gli aggrada: ci mancherebbe altro.
Le indicazioni che mi permetto di fornire (peraltro sulla base di documentazioni) sono solo "raccomandazioni" per chi vuole realizzare una versione "credibile" della vettura: nulla ho mai imposto (e me ne guarderei bene!) Chi vuole può dare spazio alle fantasie più sfrenate ....se gli piacciono. |
A me la resa del tettuccio piace parecchio complimenti, come comincia a intrigarmi anche la livrea che hai creato. E vorrei dire anche una bestialità :mi piacciono molto i tergi a pantografo[emoji854][emoji854]. Sul numero dietro sono d’accordo con Palo perché comunque una fedeltà storica bisogna pur averla
Sferoidi??
Ma parli in codice? Ma non mi sembra una maglia così fine.. [emoji848] Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
È per questo che ho rifatto due volte il tettuccio che ho scartato da subito il pantografo che ho gettato via gli specchietti moderni neri e che ho già provveduto a rimuovere la quarta tabella che grazie a Dio non era ancora sotto lucido. Le critiche che ricevo da gente come Mral Dylan e Palo le vedo solo come benedizioni. Grazie di esistere ragazzi e grazie per seguirmi e correggermi in ogni errore faccio [emoji3590][emoji3590][emoji3590] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ora tornando al modello visto che mi accingo ad iniziare gli interni ecco quello che ho raccolto e aspetto vostre conferme.
A fianco del tunnel lato passeggero corrono due fili elettrici (uno dalla batteria e uno dal cruscotto), il tubo benzina e tre tubi olio (andata e ritorno del radiatore e tubo olio freni). Fili elettrici e tubo benzina escono dalla paratia sinistra e mentre il tubo benzina va nella pompa, i fili percorrono tutta la paratia posteriore uno scende a centro verso il motorino di avviamento e l'altro scende a destra nella puleggia. I tre tubi dell'olio entrano nella paratia da destra e i due dell'olio si innestano sotto la distribuzione mentre il tubo olio freni non so dove và..... Spero che qualcuno che mi abbia capito mi aiuti[emoji28][emoji28][emoji28] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Qui i cinesi non hanno ne sferoidi né flockin..È un po' che cerco il flockin..
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Alucard permettimi di fare un po' di cronistoria in merito al radiatore olio.
Inizialmente, quando fu introdotto, venne posizionato sotto il fascione anteriore ma in questa posizione causò problemi di temperatura perchè l'olio si raffreddava troppo a causa della lunghezza del percorso quindi fu successivamente spostato sotto la traversa posteriore risultando più vicino al motore. Con gli ultimi sviluppi della vettura si preferì rinunciare al radiatore adottando in sua vece coppe dell'olio di dimensioni maggiorate (quelle che vedi sporgere sotto la traversa posteriore con la scritta Abarth in rosso). Ciao |
Quote:
Grande sei una perla di saggezza storica Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Mancano solo le Decals sui vetri (parabrezza e vetrino posteriore sinistro) fammi sapere se c'è qualche altra correzione da apportare prima che "sigilli" tutto[emoji847]Allegato 378104 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro sembra bianca dalle foto e non più Celestina ma sicuramente è dato dalla luce delle foto
2 allegato(i)
Grazie Plata vero questo led da lavoro mi fa ammattire anche se è buono per scovare i difetti, per le foto poi aggiungici che non sono una cima a farle [emoji28][emoji28][emoji28]
Intanto ho approfittato della mattina di sole per stendere il trasparente e sigillare finalmente le Decals. Scatto un po' di foto all'aperto ora aspetto che il retarder faccia effetto e tiri in un paio di giorni. Sono i primi scatti che faccio alla luce diurna e devo dire che sono davvero soddisfatto di questo Celeste Paradiso e della livrea suggerita da Palo! [emoji3526][emoji3526][emoji3526] Un buon fine anno a tutti!Allegato 378149Allegato 378150 Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Personalmente non installerei il radiatore olio, ma sei tu che devi decidere (altrimenti vengo accusato di importi le scelte) anche in funzione della coppa dell'olio di cui dispone il tuo kit.
Il Celeste Paradiso direi che risulta azzeccato! |
Complimenti e auguri a tutti..
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Salve a tutti sto seguendo questo topic e quello di Plata perché è mio desiderio prendere il kit Italeri 1:12.
Innanzitutto complimenti e grazie a tutti per i consigli e info che state dando. Buon anno a tutti e restate sani! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 PM. |