Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-20, 06:59 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 2
KarBal č un newbie...
predefinito [carro] Fiat 3000

Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi informazine. Ho comprato la Fiat 3000 di Tauro ed é di qualitá terribile. Giá che dovrei modificare e fabbricare i pezzetti, tanto potrei creare anche l’interiore...

Purtroppo non ho visto nessuna foto o descrizione dell’interiore della Fiat, cosí i miei punti di riferimento erano spaccati della Fiat e l’interiore della Renault FT che era l’anteriore della Fiat. Sulla foto allegata si puó vedere lo stato attuale del lavoro. Qualcuno ha delle idee, come si potrebbe continuare? Mi interessano specialmente i seguenti punti:

- cassa di protezione del cambio (secondo gli spaccati mi sembra cosí, tuttavia diversa di quella della Renault)

- Gli attrezzi presenti nella Renault (p.es. pinze) c’erano anche al lato della Fiat?

- Nella Renault c’era una costola a forma di U (come nella foto) con una „cintura” dalla schena dell’autista come una schienale. Nella Fiat c’era un elemento del genere?

- La descrizione della manovella interiore e della parafiamma

- Nella Renault per il commandatore non c’era una sedia piccola e una schienale, ma secondo gli spaccati nella Fiat c’erano. – É vero?

- Nella versione con mitragliatrice il modo dello stoccaggio della munizione era simile alla Renault in cui c’era al lato?

- Qualsiasi cosa che vi viene in mente

Comunque, si tratta di un modello che era usato dagli ungheresi. I carri armati Fiat 3000 usati in Ungheria (anche se alcune fonti dicono altro) secondo le foto erano di mod 30 con torretta mod 21. Per fortuna ho ricevuto dei materiali, cosí posso fare la modificazione del carrello e delle griglie del motore.

Grazie infinite dall’Ungheria,
Balázs
Icone allegate
[carro] Fiat 3000-pittura.jpg  
KarBal non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 12:11 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,278
Kaiser soze č un newbie...
predefinito

Purtroppo non riesco ad aiutarti, č un carro che non conosco, mi dispiace. Ciao
Kaiser soze non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-20, 01:10 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto č un newbie...
predefinito

Mi dispiace, purtroppo ci sono scarse notizie anche qui in Italia, credo che questo spaccato giŕ lo conosci, il libro che ne parla (del 1967) non da molto di piů. Ti auguro di riuscire a trovare informazioni ma su questo carro č stato scritto ben poco (almeno qui in Italia)
Icone allegate
[carro] Fiat 3000-1afiatv300.png   [carro] Fiat 3000-1afiota.png  
cervotto non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-20, 02:16 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 2
KarBal č un newbie...
predefinito

Beh, peccato che in Italia non ci sono informazioni accessibili nel tema.



Grazie cervotto, prima non avevo conosciuto questo spaccato del Fiat 3000. Mi ha fatto notare che nel caso del mod 30 dall’autista c’era un portello. Cosí faró un’incisione. Per quel che riguarda il cafano lo spaccato é sbagliato – quello del mod 21 é simile, ma il mod 30 aveva un motore piú forte, cosí il cafano era modificato, con due parti sporgenti (raffreddamento?). É possibile, che nel mod 30 c’era un sedile comodo con schienale per l’autista, mentre nel Renault FT e nel mod 21 non c’era? Cosa possono essere i due bracci alla destra dell’autista sulla foto che hai mandato? L’uno deve essere il cambio, ma cosa sará il secondo?


Qualcuno conosce il libro intitolato „Carro Fiat 3000 – Sviluppo, tecnica, impiego”? É un libro nuovo di circa 100 pagine, é di 2018, in teoria ci sono delle fono finora non pubblicate. Lo comprerei, se sapessi che ci sono foto della costruzione e dell’interno, ma non vorrei pagare il costo senza conoscere il libro. Qualcuno potrebbe darci un’occhiata, se vale la pena di comprarlo o no?

Grazie,
Balázs
Icone allegate
[carro] Fiat 3000-foto.jpg  
KarBal non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dremel 3000 rotto mauro72 La piazzetta del modellismo 7 11-03-16 09:08 AM
Un Rc costa circa 3000 euro, vale la pena? DanteR Aeromodelli 0 03-06-15 12:06 PM
Lancia Delta S4 #6 Rally RAC Lombard (1985) 1/18 Limited 1110/3000 Faby Statico - Kits, Info e Varie 0 09-03-14 11:00 PM
sr 3000 Mugem MBX6 Impianti radio, servocomandi e avviatori 13 18-03-12 10:26 PM
Seghetto alternativo 500W a 3000 n°/min!! Bostik Off Topic 6 22-10-10 07:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicitŕ | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play