Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-20, 12:39 PM   #1
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito [Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni

Ciao a tutti!
Come scritto in altri wip mi sto cimentando nella costruzione di questo Kit, ma avrei bisogno di qualche consiglio sulle fotoincisioni dato che è la prima volta che le utilizzo!
Ho il Kit “Grade Up Parts” della Top Studio.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bre76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 12:42 PM   #2
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Tanto per cominciare, ho incollato i pesetti di equilibratura dei cerchi. Senza verniciarli. E fin li non ho avuto particolari problemi

[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_1243.jpg

Ultima modifica di bre76; 19-04-20 a 12:46 PM
Vecchio 19-04-20, 12:45 PM   #3
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Poi ho provato con il Carter, anche questo senza verniciarlo, e già questo è venuto un po’ meno bene (l’ho leggermente graffiato con le pinzette nel tentativo di posizionarlo). Ma, domanda, secondo voi questo deve essere verniciato o lasciato com’è?

P.S. Nella foto, a DX è il Carter “originale” verniciato e con decal mentre a SX è quello con la fotoincisione

[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_1242.jpg

Vecchio 19-04-20, 12:55 PM   #4
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

E poi vorrei passare al disco freno posteriore. Questo è composto da tre pezzi. Da qui avrei due domande:
1) Secondo voi vanno verniciati o lasciati come sono?
2) Non avendo il perno di attacco sul cerchio, le fotoincisioni vanno incollate così come sono o devono essere incollate sul pezzo originale (che io avevo in principio già verniciato come vedete nella foto)?

[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_1244.jpg[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_1246.jpg[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_1247.jpg[Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-img_1245.jpg

Vecchio 19-04-20, 12:58 PM   #5
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bre76 Visualizza il messaggio
Poi ho provato con il Carter, anche questo senza verniciarlo, e già questo è venuto un po’ meno bene (l’ho leggermente graffiato con le pinzette nel tentativo di posizionarlo). Ma, domanda, secondo voi questo deve essere verniciato o lasciato com’è?

P.S. Nella foto, a DX è il Carter “originale” verniciato e con decal mentre a SX è quello con la fotoincisione

Allegato 359401

Dovrei inoltre fare il secondo carter (quello a DX che non ho ancora fatto). Qualche dritta particolare per non incorrere negli stessi errori?
P.S. Per fare il primo carter e i pesetti di equilibratura ho utilizzato l'attack "easy brush" che ha il pennello e mi ha consentito di mettercene poca e discretamente localizzata. Qualcuno in un'altro wip mi aveva suggerito la Flex Gel, che però non ho potuto acquistare causa negozi chiusi
Vecchio 19-04-20, 01:15 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
E poi vorrei passare al disco freno posteriore. Questo è composto da tre pezzi. Da qui avrei due domande:
1) Secondo voi vanno verniciati o lasciati come sono?
2) Non avendo il perno di attacco sul cerchio, le fotoincisioni vanno incollate così come sono o devono essere incollate sul pezzo originale (che io avevo in principio già verniciato come vedete nella foto)?

Allegato 359402Allegato 359403Allegato 359404Allegato 359405

Ciao Bre .....come ti ha detto anche Desmo....segui pure le istruzioni poi una volta assemblato lo attacchi(sempre con la colla )al cerchio...il procedimento in questo caso è quello....per la verniciatura dipende se il modello originale è colorato e se tu vuoi fare un lavoro il più vicino possibile alla realtà.............
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 01:20 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Dovrei inoltre fare il secondo carter (quello a DX che non ho ancora fatto). Qualche dritta particolare per non incorrere negli stessi errori?
P.S. Per fare il primo carter e i pesetti di equilibratura ho utilizzato l'attack "easy brush" che ha il pennello e mi ha consentito di mettercene poca e discretamente localizzata. Qualcuno in un'altro wip mi aveva suggerito la Flex Gel, che però non ho potuto acquistare causa negozi chiusi
Al limite se hai paura a graffiarla anche questa usa(stando attento)le dita....metti poca colla sul pezzo...poi appoggi la fotoincisione su un dito(io solitamente uso l indice o il pollice)e pian piano la posizioni al posto giusto.....
Il tipo di Attack che hai usato non lo conosco....appena ti riesce prova la flex gel che ti perdona un po di più,nel senso che non incolla alla stessa velocità di quella normale...ti lascia un po(poco)tempo in più....
Vecchio 19-04-20, 01:58 PM   #8
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Ciao Bre .....come ti ha detto anche Desmo....segui pure le istruzioni poi una volta assemblato lo attacchi(sempre con la colla )al cerchio...il procedimento in questo caso è quello....per la verniciatura dipende se il modello originale è colorato e se tu vuoi fare un lavoro il più vicino possibile alla realtà.............

Per verniciarli mi avevano scritto di usare il primer. Va bene quello della Tamiya spray o ci vuole qualche primer specifico per le fotoincisioni? Considera inoltre che non uso aerografo (non ancora, mi sto informando anche per quello, ma è una cosa di la da venire) e che quindi poi vernicio a pennello con vernici acriliche della Tamiya

Vecchio 19-04-20, 01:59 PM   #9
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Al limite se hai paura a graffiarla anche questa usa(stando attento)le dita....metti poca colla sul pezzo...poi appoggi la fotoincisione su un dito(io solitamente uso l indice o il pollice)e pian piano la posizioni al posto giusto.....

Il tipo di Attack che hai usato non lo conosco....appena ti riesce prova la flex gel che ti perdona un po di più,nel senso che non incolla alla stessa velocità di quella normale...ti lascia un po(poco)tempo in più....

Eh, si infatti. Appena riapriranno i negozi proverò ad acquistare la flex gel che dicevi. Su Amazon non ce l’hanno purtroppo

Vecchio 19-04-20, 02:45 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

Io l'ho lasciato al naturale senza verificarlo [Moto] Honda RC211V Repsol 2002 & Fotoincisioni-20200419_144440.jpg

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 02:50 PM   #11
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
Io l'ho lasciato al naturale senza verificarlo Allegato 359418

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Grazie Desmo! Il risultato comunque è bello, e senza verniciarlo risulta senz’altro più semplice...

Vecchio 19-04-20, 02:51 PM   #12
Utente

bre76 è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie Desmo! Il risultato comunque è bello, e senza verniciarlo risulta senz’altro più semplice...

Ma per i registri catena come hai fatto? Hai dovuto rimuovere completamente quelli in plastica prestampati???

Vecchio 19-04-20, 03:04 PM   #13
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Quote:
Eh, si infatti. Appena riapriranno i negozi proverò ad acquistare la flex gel che dicevi. Su Amazon non ce l’hanno purtroppo

Io l'ho presa 2 settimane fa su Amazon, c'è di tutti i formati.
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-20, 03:18 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Per verniciarli mi avevano scritto di usare il primer. Va bene quello della Tamiya spray o ci vuole qualche primer specifico per le fotoincisioni? Considera inoltre che non uso aerografo (non ancora, mi sto informando anche per quello, ma è una cosa di la da venire) e che quindi poi vernicio a pennello con vernici acriliche della Tamiya

Si lo so te lo avevo detto io....se riesci ad avere quello Tamiya per metallo è meglio...diversamente credo possano andare bene anche gli altri della Tamiya,,,,
Vecchio 19-04-20, 03:20 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ma per i registri catena come hai fatto? Hai dovuto rimuovere completamente quelli in plastica prestampati???

si quelli pre stampati vanno eliminati...
Rispondi