Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-20, 09:34 PM   #1
Utente Junior

scatta è un newbie...
predefinito Lancia delta S4 Aoshima 1/24

Buona sera a tutti,
sto assemblando la Lancia Delta S4 scala 1/24 della Aoshima il motore è un po' scarno di particolari quindi ho cercato migliorarlo in alcune parti come l'inserimento dei cavi delle candele, una diversa colorazione di alcuni particolari presi dalle foto ufficiali.
fin qui tutto bene, quando è arrivato il momento di collegare il telaietto porta filtro che irrigidisce il vano motore, sono incominciati i problemi, i pezzi non coincidono, il telaietto non si posa sugli appositi sostegni ma resta appoggiato ai tubi dell'intercooler, non è possibile spostare più in basso il motore perchè tocca già sul telaietto inferiore
altro particolare, a cui fortunatamente sono riuscito a rimediare, sono i semiassi posteriori che risultano entrambi corti di 4 mm.
a qualcuno è già capitato questo problema? se si come l'avete risolto? la mia intenzione è modificare il telaietto, voi cosa dite? vi allego alcune foto.
Icone allegate
Lancia delta S4 Aoshima 1/24-whatsapp-image-2020-04-17-21.27.44.jpg   Lancia delta S4 Aoshima 1/24-whatsapp-image-2020-04-17-21.27.55.jpg   Lancia delta S4 Aoshima 1/24-whatsapp-image-2020-04-17-21.28.02.jpg  

scatta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 07:45 AM   #2
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, io ho montato orma qualche tempo fa il kit, a memoria non ho riscontrato problemi particolari nelle fasi di montaggio, il consiglio che ti posso dare (...io che do consigli!!) è di rivedere bene le istruzioni, magari qualche passaggio non l’hai seguito proprio bene, se c’è tutti quel gap potrebbe essere un pezzo montato rovescio? Sicuramente le istruzioni Beemax non sono a livello tamiya, sono diciamo.. meno dettagliate, quindi l’errore magari ci sta... riguarda tutti i passaggi, vedrai che qualcosa salta fuori!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 08:16 AM   #3
Utente

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao. Io la butto lì
C'è questo agglomerato che fa spessore tra motore e paratia. Non conosco il kit ma mi sembra che sia questo che da fastidio. Lancia delta S4 Aoshima 1/24-img_20200418_081302.jpeg

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 18-04-20, 02:28 PM   #4
Utente Junior

scatta è un newbie...
Unhappy

Prozac1, grazie per la risposta, quello che in effetti non si vede bene in foto, é lo spinterogeno che é giá contro la scocca e quindi il motore non può arretrare di più, tieni conto che il motore é bloccato anche sul telaietto inferiore da un perno. Proverò a seguire il consiglio di alexcaso e smontare il motore.
scatta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-20, 03:06 PM   #5
Utente

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

A me più che uno spinterogeno sembra una pallina di patafix o simile che tiene i cavi candela e anche il basamento sotto il riquadro che ho postato non è in sede.....
A me da quell 'impressione

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net