![]() |
Mini Cooper 998 mk1 revel 1/24
5 allegato(i)
Nuovo eip mini Cooper 998 mk1 della revel. Non la farò in colorazione da scatola, che prevede un verdino, ma l'andro' a personalizzare lasciando inalterati i kit di serie. Blu racing per la carrozzeria, tetto spero di fare un bel lavoro e replicare la bandiera interni in grigio/bianco.
Oggi ho iniziato a levigare e dare il fondo. Ed è la prima volta che lo dato con aerografo. Ho usato Mr finishing surface 1500 white di Mr hobby diluito con leveling thinner Mr color 70% di diluzioneAllegato 356112Allegato 356113Allegato 356114Allegato 356115Allegato 356116 Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Ciao mi permetto di disturbare io avevo fatto questa base revell cerchi tamiya. Fine intrusione[emoji1] [emoji1] Allegato 356144Allegato 356145Allegato 356146
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ed eccola con la carrozzeria verniciataAllegato 356147Allegato 356148
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Lucidata la carrozzeriaAllegato 356183Allegato 356184Allegato 356185
Bella!Il tettuccio è venuto liscio al primi colpo o hai lucidato?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Scusa ma se ripassi il colore dopo la lisciata ti si ripresenta con le stesse "magagne" che hai lisciato..o non ho capito io?
Mi spieghi la tecnica del phon? Con la plastica è rischioso.. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
|
Spiegazione dettagliata.Non capisco nemmeno io i tanti strati considerando li spessore delle bombole tamyia..Mi piace l'idea del phon (io scaldo la bomboletta prima) ma non ho capito se la mano finale viene già perfetta o no.
Le mani che do' sono molto leggere, le prime due non sono a coprire, la 3 è la 4 invece si. La 5 serve per livellare il colore. Infatti con una bomboletta difficilmente ci faccio due modelli
Scusa se insisto,ma la finitura è una ossessione per me..L'ultima mano la finisci a mano o con il riscaldamento viene già liscia?
1 allegato(i)
Quote:
Bene.Sono in modalità Esperimento in queste settimane.Vado aprendere il phon..
4 allegato(i)
Prime fasi di assemblaggio del motoreAllegato 356509Allegato 356510Allegato 356511Allegato 356512
Mi piace un sacco questa mini. Bel lavoro.
|
Bella! Il colore non è molto da prima serie però è molto bello e la finitura invidiabile [emoji1360]
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
3 allegato(i)
Aggiunto la pompa del servofreno, con le rispettive mandate. Lo so non è bellissima, ma serviva come ancoraggio dei tubi, tanto una volta messo il tubo aria non si vede [emoji16]Allegato 356563Allegato 356564Allegato 356565
2 allegato(i)
Manca solo un tubo, ma per oggi basta così. Montato la vaschetta dell acqua dei tergi (arancione) la copertura della coppa, collegato il radiatore dell'acqua. E collegato il servofreno.Allegato 356566Allegato 356567
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Fondo scocca, montati i bracci, sospensioni e traverse, piccolo lavaggio ed evidenziato i tubi dei freniAllegato 356807
1 allegato(i)
Verniciato anche i sedili con aerografo, ho dato il primer bianco della Mr gunze fino ad ottenere il grigio. Poi incartato e sempre con lo stesso primer ho dato più mani per la seduta centrale ed ecco l'effetto Allegato 356850
1 allegato(i)
Infine ho floccato il pavimento per simulare la moquette, e posto la foto con i sedili appoggiati per far vedere come verrà internamente Allegato 356851
5 allegato(i)
Pannelli porta in tinta Con l'esterno per quanto riguarda la parte in ferro, mentre il rivestimento dei pannelli riprende il grigio interno del rivestimento. Poi si passa al cruscotto, rivisto anch'esso nei colori. Nero opaco per le plastiche antiriflesso, mentre l'interno che funge sia da alloggiamento per il Contakilometri che da portaoggetti l'ho fatto in bianco che riprende il motivo del tessuto dei sedili. Che ne pensate?Allegato 356950Allegato 356951Allegato 356952Allegato 356953Allegato 356954
Mi piace.Bel colore fuori e dentro.[emoji106]
Molto elegante [emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
2 allegato(i)
Scromato e riverniciato con x11 tamiya, quel cromo di serie non mi piaceva proprio, mi dava la sensazione di giocattoloAllegato 357265Allegato 357266
6 allegato(i)
Finita, e chiusa, devo dire che tra quelle fatte in questo periodo è stata quella che più mi ha dato soddisfazione. Sarà per l'attenzione e la cura dei dettagli anche se pochi, il fatto di averla personalizzata nei colori "uscendo" un po' dagli schemi. Gli insegnamenti ricevuti nel tempo... Ringrazio tutti di cuoreAllegato 357527Allegato 357528Allegato 357529Allegato 357530Allegato 357531Allegato 357532
X11 per il cromo? La tua Mini si merita un bel cromo vero.Non so se è cambiata la formula negli anni,ma io me lo ricordo un brutto argento..
Molto carina. Un lavoro pulito e preciso.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31 PM. |