Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Alfa Romeo Giulietta Spider 1955 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130738-alfa-romeo-giulietta-spider-1955-a.html)

Alucard 19-03-20 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1466331)
occhio che la boccetta quadrata XF-59 è uno smalto e non un acrilico :sisi:

Sì lo so è un enamel ma non l'ho mai usato! Dici che ad aerografo verrà uno schifo? se pensi che non possa essere mescolato col bianco o possa dare problemi col thinner o peggio ancora di intasatura lo accantono!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 19-03-20 09:22 PM

Bel progetto Alucard! Stai anche andando molto veloce. Occhio però con le vernici. Quell'xf59 che hai è uno smalto, non puoi mischiarlo con gli acrilici.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 19-03-20 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1466334)
Bel progetto Alucard! Stai anche andando molto veloce. Occhio però con le vernici. Quell'xf59 che hai è uno smalto, non puoi mischiarlo con gli acrilici.

Grazie mille Will e ancor più grazie per la dritta! A questo punto se vado di xf 59 l'unica cosa che avrò per schiarirlo sarà la base bianca o dici che farà reazione anche con il vallejo?

decals 19-03-20 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1466333)
Sì lo so è un enamel ma non l'ho mai usato! Dici che ad aerografo verrà uno schifo? se pensi che non possa essere mescolato col bianco o possa dare problemi col thinner o peggio ancora di intasatura lo accantono!

Lo puoi dare benissimo ad aerografo, solo che lo devi diluire con il suo diluente per smaliti o con l'acquaragia.

Come ti ha scritto anche Wilson non si possono mischiare acrilici con smalti, se vuoi schiarirlo devi prendere il bianco a smalto :sisi:

Alucard 19-03-20 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1466336)
Lo puoi dare benissimo ad aerografo, solo che lo devi diluire con il suo diluente per smaliti o con l'acquaragia.

Come ti ha scritto anche Wilson non si possono mischiare acrilici con smalti, se vuoi schiarirlo devi prendere il bianco a smalto :sisi:

Grazie Decal chi lascia la strada vecchia per la nuova....
A questo punto escludo la scelta e parto dal dark Yellow 2 che conosco e che ho già utilizzato per gli interni della F50 aggiungendo un paio di gocce di bianco per portarlo a livello vediamo come esce[emoji106]

Wilson 19-03-20 10:54 PM

Ti consiglio comunque di fare delle prove con uno o più cucchiai preparati con il primer, così vedi un po' come procedere

Alucard 19-03-20 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1466351)
Ti consiglio comunque di fare delle prove con uno o più cucchiai preparati con il primer, così vedi un po' come procedere

Elementare Wilson![emoji23] [emoji106]

enos 19-03-20 11:27 PM

Seguo! Ho un vecchio protar della 1600 da fare [emoji28] non sarà di certo come la tua ma un po’ di ispirazione serve [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alucard 19-03-20 11:37 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da enos (Messaggio 1466354)
Seguo! Ho un vecchio protar della 1600 da fare [emoji28] non sarà di certo come la tua ma un po’ di ispirazione serve [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ciao Enos è dai tempi della S4 che non ci sentiamo! La italeri ha realizzato anche la 1600 e l'unica cosa che cambia come vedi è il cofano (io ho scelto la 1300 perché mi piace più con la modanatura e senza aperture) Non ho dubbi che entrambi i kit siano solo delle ristampe della protar. PS sistema la 155 per favore![emoji28] Allegato 355139

decals 19-03-20 11:39 PM

Si sono i Protar reinscatolati come per la Delta Integrale 16V

enos 19-03-20 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1466355)
Ciao Enos è dai tempi della S4 che non ci sentiamo! La italeri ha realizzato anche la 1600 e l'unica cosa che cambia come vedi è il cofano (io ho scelto la 1300 perché mi piace più con la modanatura e senza aperture) Non ho dubbi che entrambi i kit siano solo delle ristampe della protar. PS sistema la 155 per favore![emoji28] Allegato 355139

La 155 la sto completando giusto ora ma le decal continuano a rompere il belino [emoji28]

Per il progetto che ho in mente il cofano della 1600 mi viene comodo [emoji51]

Ho una serie di modelli storici che verranno rielaborati in restomod, sto completando tutto (tra stampe 3d, decal, ecc) poi partirò con i wip [emoji4]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 20-03-20 07:33 AM

Enos, vedrò di ordinare on line birra e patatine e mi metterò comodo a seguire i tuoi restomod.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 20-03-20 08:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1466371)
Enos, vedrò di ordinare on line birra e patatine e mi metterò comodo a seguire i tuoi restomod.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Concordo Carlo, l'amico Enos mi usa sempre come crush test, lo ha fatto sulla 155, poi sulla S4 e ora su questa!
Mi studia mi trova i punti critici e mi migliora niente niente fosse una spia russa [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Alucard 20-03-20 09:11 AM

2 allegato(i)
Lavaggi ad olio leggeri per un po' di vissuto sul fondo e si iniziano gli interniAllegato 355153Allegato 355152

enos 20-03-20 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1466373)
Concordo Carlo, l'amico Enos mi usa sempre come crush test, lo ha fatto sulla 155, poi sulla S4 e ora su questa!
Mi studia mi trova i punti critici e mi migliora niente niente fosse una spia russa [emoji28] [emoji28] [emoji28]

Più che migliorare faccio stronzate [emoji23]

Comunque è più probabile che abbiamo entrambi degli ottimi gusti sulle auto [emoji51]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 PM.