21-03-20, 02:32 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
22-03-20, 06:02 PM
|
|
Utente
|
buongiorno, ho un dubbio  , sto assemblando a secco il retrotreno, diciamo che si trova tutto molto bene, ma c'è una cosa che non capisco, per provare l'assetto come faccio, perchè montando l'ammortizzatore la molla ha circa 2 mm di gioco che in teoria mi fa pensare che dovrei accorciare lo stelo dell'ammortizzatore stesso ma ho paura che poi sia troppo corto voi cosa consigliate di fare??
|
|
|
22-03-20, 06:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Non si sa perché ma io ho sempre trovato le molle più corte di quanto dovrebbero essere. Magari non di 2 mm ed ogni volta mi spacco le dita per cercare di allungare la molla stessa ,per cui io non toccherei lo stelo dell’ammortizzatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
22-03-20, 10:33 PM
|
|
Utente
|
ok grazie allora al momento lascio cosi sperando di non trovare sorprese
|
|
|
23-03-20, 12:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Adesso si che ci siamo con il motore.
Avanti cosi
|
|
|
23-03-20, 05:35 PM
|
|
Utente
|
sto facendo prove sui dischi' la parte frenante pensavo do lucidare il metallo e lasciarla cosi, per il mozzo ho usato alclad gold titanium, i perni sono provvisori, dovrò trovare delli viti nere
che dite ?
|
|
|
23-03-20, 10:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGIZA
|
Ciao Gigiza, innanzitutto complimenti per il modello e per come stai affrontando il kit, avrei una domanda, la coppa del motore ho visto che l’hai fatta rossa, siccome io sto facendo lo stesso modello in scala 1/24 della hasegawa, moooolto più modesto come fattura del tuo, le istruzioni le riporta in nero opaco se non ricordo male... non che le istruzioni siano particolarmente affidabili, volevo chiederti se avevi qualche reference del motore, se così fosse la farei rossa, se posso scopiazzare i colori.... grazie mille!!
|
|
|
23-03-20, 11:31 PM
|
|
Utente
|
Ciao e grazie mille, ti dirò che con i colori sono in difficoltà anch'io, pensa che in un kit del genere non mettono nessun riferimento dei colori se non qualche pezzo qua e là, un po anch'io ho scopiazzato i kit di Riccardo e frah2o, poi Riccardo mi ha mandato un po di foto e la coppa la dava rossa,..... Se poi hai bisogno chiedi pure che magari un confronto aiuta ciao
Inviato con il mio MAR-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-03-20, 12:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao e grazie mille, ti dirò che con i colori sono in difficoltà anch'io, pensa che in un kit del genere non mettono nessun riferimento dei colori se non qualche pezzo qua e là, un po anch'io ho scopiazzato i kit di Riccardo e frah2o, poi Riccardo mi ha mandato un po di foto e la coppa la dava rossa,..... Se poi hai bisogno chiedi pure che magari un confronto aiuta ciao
Inviato con il mio MAR-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie mille! A presto!
|
|
|
26-03-20, 10:26 AM
|
|
Utente
|
mentre siamo costretti a casa mi sono portato avanti con i serrbatoi, mi mancano i raccordi .......ho un pacchettino fermo da qualche parte con i raccordi top studio speriamo arrivino..........
|
|
|
29-03-20, 11:25 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
30-03-20, 10:19 AM
|
|
Utente Senior
|
La colorazione ti sta venendo molto bene e rispecchia la reale, se poi segui il topic di Riccardo è una bibbia (io al massimo sono un capitolo del vangelo....  )
Per le sospensioni io ti condiglierei di appoggiare sopra la scocca e parafanghi a secco per vedere la corretta altezza dell'assetto. Non vorrei che una volta montato il tutto ti risultasse o troppo alta o troppo bassa.
Forse lo hai anche scritto.....stai replicando il rally del Monte 92?
|
|
|
30-03-20, 10:59 AM
|
|
Utente Senior
|
A me sembra venuta bene. Magari puoi fare un lavaggio ad olio molto blando.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
30-03-20, 02:50 PM
|
|
Utente
|
ciao frah2o grazie ,si hai ragione provero a vedere se l'assetto è corretto , per quanto riguarda il topic sto prendendo molti spunti dal tuo e quello di riccardo
ciao mral57, ho pensato ad un lavaggio anch'io, ma non sono molto esperto in questi lavaggi, ho paura di rovinare il tutto  .........bho comunque ci dovro provare ....... grazie mille
|
|
|
30-03-20, 03:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao frah2o grazie ,si hai ragione provero a vedere se l'assetto è corretto , per quanto riguarda il topic sto prendendo molti spunti dal tuo e quello di riccardo
ciao mral57, ho pensato ad un lavaggio anch'io, ma non sono molto esperto in questi lavaggi, ho paura di rovinare il tutto  .........bho comunque ci dovro provare ....... grazie mille
|
Se usi un colore ad olio nero,molto ma molto diluito, praticamente acqua sporca, il rischio è limitato e l’eccesso lo puoi sempre togliere facilmente con un cotton fioc. Una volta asciutto vedi il risultato e ripeti eventualmente l’operazione fino a quando non ti soddisfa.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|