Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Tamiya - Porsche 911 (993) Carrera custom - 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/130405-auto-tamiya-porsche-911-993-carrera-custom-1-24-a.html)

Wilson 11-11-20 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1490275)
Wilson, perchè non metti anche qui le foto dello show room?

Hai ragione Zaphod. Provvedo subito [emoji6]

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 11-11-20 06:03 PM

13 allegato(i)
Ecco le foto fatte con la reflex

Allegato 373282 Allegato 373283 Allegato 373284 Allegato 373285 Allegato 373286 Allegato 373287 Allegato 373288 Allegato 373289 Allegato 373290 Allegato 373291 Allegato 373292 Allegato 373293 Allegato 373294

zaphod 11-11-20 06:18 PM

anche qui rinnovo i complimenti, bellissimo lavoro e bellissime foto, così andrebbero presentati tutti i modelli, potendo :D

AgoHF84 11-11-20 07:39 PM

Davvero complimenti per la pulizia e la precisione. È quello che mi manca sempre nei miei modelli!! Bravo.

Se solo posso permettermi farei in commento: nn so se la vettura reale fosse così "campanata" ma visto che le ruote del kit sono così tanto inclinate si nota molto il sollevamento degli pneumatici dal piano d'appoggio. Non si potrebbe intervenire levigando le gomme nella parte interna per fare appoggiare meglio la vettura? Addirittura sembra che la ruota anteriore sinistra sia sollevata da terra....o è una impressione?

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 11-11-20 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1490290)
anche qui rinnovo i complimenti, bellissimo lavoro e bellissime foto, così andrebbero presentati tutti i modelli, potendo :D

Grazie infinite Zap! Davvero troppo gentile.
Ogni tanto penso che dovrei fotografare bene anche i passaggi del wip come fate voi. Però se dovessi tirar fuori la reflex e la light box ogni volta ci impiegherei il triplo del tempo. Già per questa ci ho messo 9 mesi...

Wilson 11-11-20 09:05 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da AgoHF84 (Messaggio 1490297)
Davvero complimenti per la pulizia e la precisione. È quello che mi manca sempre nei miei modelli!! Bravo.

Se solo posso permettermi farei in commento: nn so se la vettura reale fosse così "campanata" ma visto che le ruote del kit sono così tanto inclinate si nota molto il sollevamento degli pneumatici dal piano d'appoggio. Non si potrebbe intervenire levigando le gomme nella parte interna per fare appoggiare meglio la vettura? Addirittura sembra che la ruota anteriore sinistra sia sollevata da terra....o è una impressione?

Grazie Ago. Hai ragione il modello ha una campanatura esagerata. Ho avuto la fortuna di vedere l'auto vera lo scorso anno a Padova ad auto e moto d'epoca. Tralasciando il fatto che è un mostro fantastico, sebbene sia molto scampanata non lo è così tanto.
Come ho accennato il modello magagne ne ha. Tra queste ci sono le ruote. Da una parte Tamiya ha esagerato con la campanatura, dipende proprio da come ha inclinato le sospensioni. Basta anche guardare i disegni sulla scatola per capire.
Allegato 373301

Dall'altra c'è il fatto che quei mattacchioni di Scaleproduction non hanno previsto nessun tipo di attacco per i cerchi, che quindi ho dovuto costruirmi io da zero. Lì ho sbagliato creando forse troppa distanza tra il cerchio e il disco freno, come se l'auto avesse dei grossi distanziali insomma. Probabilmente anche questo amplifica quell'effetto.
Ho una paura tremenda a toccare un modello finito, non vorrei fare altri danni.
Per il discorso che sta su tre ruote forse è dovuto al fatto che il piano che ho usato per fare le foto non è perfettamente dritto. Mi sembrava che sul tavolo stesse dritta. Dopo controllo comunque.

elvio 11-11-20 09:13 PM

Bravo!...a me piace!.....e la verniciatura è super!!

claus69 11-11-20 11:00 PM

6 allegato(i)
Per quanto riguarda il kristal il prodotto si presenta con una densita media
Io lo applico con uno stuzzicadenti lungo il bordo da incollare senza esagerare poi inserisco il pezzo, faccio in po' di pressione per farlo andare bene in sede e nel caso ci sia del prodotto che esce con un cottonfioc a punta tolgo il superfluo poi sempre con lo stesso inumidito con acqua pulisco la superficie
Ti metto delle foto dove l'ho usatoAllegato 373309Allegato 373310Allegato 373311Allegato 373312Allegato 373313Allegato 373314

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Wilson 11-11-20 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1490308)
Bravo!...a me piace!.....e la verniciatura è super!!

Grazie infinite Elvio [emoji16][emoji120]

Wilson 11-11-20 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da claus69 (Messaggio 1490320)
Per quanto riguarda il kristal il prodotto si presenta con una densita media
Io lo applico con uno stuzzicadenti lungo il bordo da incollare senza esagerare poi inserisco il pezzo, faccio in po' di pressione per farlo andare bene in sede e nel caso ci sia del prodotto che esce con un cottonfioc a punta tolgo il superfluo poi sempre con lo stesso inumidito con acqua pulisco la superficie
Ti metto delle foto dove l'ho usatoAllegato 373309Allegato 373310Allegato 373311Allegato 373312Allegato 373313Allegato 373314

Grazie dell'info [emoji106]
A questo punto se lo trovo lo compro

frah2o 12-11-20 09:08 AM

Mi accodo ai complimenti e gran bella verniciatura e ottima risoluzione della magagna sul vetro.

AgoHF84 12-11-20 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1490305)
Grazie Ago. Hai ragione il modello ha una campanatura esagerata. Ho avuto la fortuna di vedere l'auto vera lo scorso anno a Padova ad auto e moto d'epoca. Tralasciando il fatto che è un mostro fantastico, sebbene sia molto scampanata non lo è così tanto.
Come ho accennato il modello magagne ne ha. Tra queste ci sono le ruote. Da una parte Tamiya ha esagerato con la campanatura, dipende proprio da come ha inclinato le sospensioni. Basta anche guardare i disegni sulla scatola per capire.
Allegato 373301

Dall'altra c'è il fatto che quei mattacchioni di Scaleproduction non hanno previsto nessun tipo di attacco per i cerchi, che quindi ho dovuto costruirmi io da zero. Lì ho sbagliato creando forse troppa distanza tra il cerchio e il disco freno, come se l'auto avesse dei grossi distanziali insomma. Probabilmente anche questo amplifica quell'effetto.
Per il discorso che sta su tre ruote forse è dovuto al fatto che il piano che ho usato per fare le foto non è perfettamente dritto. Mi sembrava che sul tavolo stesse dritta. Dopo controllo comunque.

Non fraintendere...mi piace un sacco il modello e l'effetto della campanatura e dei tuoi "super distanziali" rende l'idea di quanto estremo sia l'assetto della vettura...le ruote a filo passaruota sono venute benissimo. è solo che si nota molto il sollevamento degli pneumatici all'esterno.

Cmq gran bel lavoro! Ciao

enos 12-11-20 05:19 PM

Complimenti, hai tirato fuori un capolavoro [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]

Quote:

Originariamente inviata da Wilson (Messaggio 1490305)
Allegato 373301

Per quanto riguardo la campanatura l’errore sta nel fatto che il modello parte da quello racing poi convertito in stradale [emoji4]

Comunque non è così irreale, spesso si usano campanature esagerate anche su auto stradali (sulla mia personale ho -2º all’anteriore e 1,3º al posteriore) il problema dei nostri modelli è che le gomme non si deformano [emoji28]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

claus69 13-11-20 12:16 AM

Wilson se ti può interessare il negozio dove mi vado a rifornire ha il prodotto della microscale e effettua spedizione gratuita dai 50 euro
Il negozio è "steel models"

Wilson 13-11-20 01:15 AM

Darò un'occhiata al loro sito allora. Grazie mille [emoji6][emoji106][emoji106][emoji106]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM.