![]() |
Quote:
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si, Mario ha ragione il trasparente ti serve per evitare problemi con le decal.
Puoi anche dare una mano di 2k molto diluita che fa poco spessore. |
Grazie ragazzi per i consigli. Immagino sia il caso di passare il trasparente lucido su tutta la carrozzeria a prescindere di dove vadano posizionate le decal :hmm:
Ah, un'ultima cosa, ho appena visto un video in cui il modellista dava prima il 2k, poi lo carteggiava con una spugnetta Tamiya 3000, dopo metteva le decal e poi ripassava sopra il 2k. Secondo lui questo metodo migliora la finitura rendendola il più liscia possibile. Vi sembra una cosa sensata o è un'inutile perdita di tempo? |
Quote:
Io procedo in questo modo:
|
Perfetto. Grazie Riccardo [emoji1360]
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Come ci ricorda la legge di Murphy, se qualcosa può andare male lo farà.
Ed ecco che mentre davo il 2k sul cofano motore, questo si è inspiegabilmente staccato dal supporto al quale era incollato ed è caduto. Come da tradizione la fetta di pane imburrato cade sempre dalla parte dove c'è il burro. Il mio cofano non ha fatto eccezione. Ecco il fantastico risultato: Allegato 363476Allegato 363477 Non so se ridere o piangere. Spero di riuscire a recuperarlo, una volta seccato il lucido almeno un po', carteggiandolo per riportarlo al primer e riverniciandolo da capo. Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[AUTO] Tamiya - Porsche 911 (993) Carrera custom - 1/24
Quote:
Lo recuperi sicuramente, purtroppo succede, però se ti posso dare un consiglio io credo che converrebbe dopo averlo carteggiato ripassare il Primer su tutto e non verniciare direttamente. PS Il colore è bellissimo !!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie Mral. Sì hai ragione, anche perché sennò rischio una verniciatura non uniforme, e francamente vorrei evitare altri pasticci
Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
mi dispiace Wilson, dai che la recuperi!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
La maledizione del verde colpisce ancora....
Hai tutto il mio appoggio Will ricorda quello che è successo alla mia Nsx mi sono rimboccato le maniche l'ho calata sana sana nel dot 4 e oggi è bellissima! Vedrai che recupererai alla grande e sarà uno splendore! Questo Green contest avrà un lieto fine![emoji123][emoji123][emoji123] Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie ragazzi [emoji4]. Adesso aspetterò un po' che il trasparente asciughi per bene e poi mi metterò all'opera.
2 allegato(i)
Dopo troppo tempo sono riuscito a mettermi al lavoro sul cofano rovinato. Francamente pensavo peggio. Un po' di olio di gomito e carta abrasiva ed è tornato liscio. Ora va riverniciato e dato il trasparente.
Allegato 365467 Inoltre ho finito anche la griglia Singer da attaccarci sopra Allegato 365468 Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Finalmente ho avuto un po' di tempo libero e ho dato il 2k sopra il cofano che avevo preventivamente sistemato e verniciato. Verso la fine l'aerografo ha iniziato a sputacchiare roba e mia rovinato il pezzo. Controllo per cercare di capire cosa fosse successo e realizzo che il catalizzatore ha creato dei piccoli grumi gommosi che stanno in sospensione. Questi hanno tappato l'aerografo e poi sono stati sputati sul pezzo rovinandolo.
Sapete come sia possibile? Il catalizzatore è da buttare o si può filtrare? Confesso che mi sta venendo una gran voglia di chiudere questa Porsche in una scatola e far finta che non sia mai esistita... Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io una volta ho usato il trasparente zero paint diamomd composto da trasparente thinner e catalizzatore e sulla confezione c'era scritto che una volta aperto andava usato in 6 mesi. Magari il tuo é "scaduto".
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM. |