19-01-20, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tutto molto bello, le “ghigliottine” che già mi piacevano prima, mi sembrano adesso più cilindriche e più precise ...complimenti. PS la MV tre cilindri secondo me è davvero bella,...più bella della quattro cilindri che sto facendo io. Ottimo acquisto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
19-01-20, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie a tutti amici, le ghigliottine le ho rifatte peche' mi risultavano un po grosse e venivano un po in fuori rispetto ai tromboncini le ho solo rifatte piu strette in modo da adattarle meglio,invece la frizione e' originale del kit l'ho confrontata con le foto della rg vera ed e' uguale praticamente,
grazie ancora a tutti ciao a presto.
|
|
|
24-01-20, 01:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sono andato un poco avanti con il lavoro, montato il motore al telaio con le relative flangie di supporto con i bulloni poi ricostruisco le flangie interne che nel kit non ci sono con i controdadi ,finito i tubi di alimentazione,montato i magneti di accensione,ecc. ciao alla prossima.
|
|
|
24-01-20, 01:44 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Bello, bello davvero.
|
|
|
24-01-20, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie matte, purtroppo non procedo al fulmicotone con il modello,
ciao a presto.
|
|
|
24-01-20, 09:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
grazie matte, purtroppo non procedo al fulmicotone con il modello,
ciao a presto.
|
Ma che ti importa, non ti insegue nessuno. La cosa importante è che prosegui con i tuoi standard qualitativi che a me piacciono molto. Bravo 
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-01-20, 12:37 AM
|
|
|
|
Esatto, vai con i tuoi tempi, mica è una corsa a chi finisce prima.......
|
|
|
26-01-20, 12:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao a tutti, avete ragione,non mi corre dietro nessuno,oggi ho finito
le due flangie supporto motore con i relativi dadi di fissaggio ,e ho messo il manicotto di raffreddamento sulle teste cilindro con le relative fascette di serraggio,adesso sto preparando il gruppo rinvio frizione e cosi via, ciao a presto.
|
|
|
26-01-20, 01:53 PM
|
|
|
Utente
|
Bello davvero! Mi fa molto piacere che modellisti bravi per davvero stiano dando nuova vita ai modelli di Provini.Quando i kit Protar erano ancora in produzione erano detestati dalla maggior parte dei negozianti che li ritenevano dei rottami confrontati con i “ nobili” Jap...Certo a livello di precisione Tamiya, tanto per fare un esempio, era, giá ai tempi, decisamente avanti. Ma a livello di fedeltà di linee i vecchi Protar se la giocano ancora alla grande.Scusami per la lungaggine e vedi questo mio messaggio una sorta di “ lettera aperta” per tutti gli amanti di Protar. Con i vostri lavori state rendendo omaggio al grande Tarquinio.
|
|
|
26-01-20, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gran bel lavoro bravissimo !
Le fascette sono in fotoincisione?
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-01-20, 04:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie nicomodel concordo in tutto su quello che dici ,e'in oltre un peccato che molti stampi no si riproporranno piu' ,alcuni kit erano adirittura meglio di produzioni giapponesi del tempo, forse proprio perche' ci si deve mettere del proprio nel farli li rendono piu' gratificanti, e poi Tarquinio era un grande! grazie ancora .
e grazie a te Gatto per i complimenti, le fascette sono delle striscioline ricavate da un foglio di alluminio e aggiunte le vitine delle vitine che fanno da serraggio.
grazie a tutti ciao a presto.
|
|
|
26-01-20, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oggi ho posizionato il telaietto della frizione ho rifatto la levetta la molla di ritegno frizione e il filo d'acciaio ecc. ciao a presto.
|
|
|
27-01-20, 12:40 AM
|
|
|
|
Sembra vero....
|
|
|
27-01-20, 07:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Un gran lavoro, mi accodo alle belle e giuste parole di nicomodel...Provini sarebbe felice di vedere i suoi modelli realizzati con tanta cura e passione.
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-20, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Gatto, mi piace il gruppo che si è formato intorno ai kit della ptotar e poi è giusto rimetterli in piedi, lo faccio anche in memoria di mio papa' che li aveva fatti tutti si tempi che furono, ciao a presto.
|
|
|