01-09-19, 01:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Danielj
Ci ho messo mano 3 volte per cercare di fare gli occhi. Alla fine ho lasciato così. 🤣🤣🤣
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Io ho fatto i figurini 2 volte in vita mia ( e non ricapiterà mai più 🤣  una volta avevano il casco quindi pazienza, l’altra con gli occhi, in 1/35 per me è fisicamente impossibile fare qualcosa che eviti l’effetto zombie. Almeno per le mie capacità.
Con un pochino di bicomponente la sistemi la spalla, si fanno bene anche le pieghe della divisa
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-09-19, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Io ho fatto i figurini 2 volte in vita mia ( e non ricapiterà mai più 🤣  una volta avevano il casco quindi pazienza, l’altra con gli occhi, in 1/35 per me è fisicamente impossibile fare qualcosa che eviti l’effetto zombie. Almeno per le mie capacità.
Con un pochino di bicomponente la sistemi la spalla, si fanno bene anche le pieghe della divisa
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Scusa la sincerità ma non commento la colorazione ma il figurino..È proprio brutto..Trovane altri o non metterceli. Poi stucca prima di verniciare e usa colori ultraopachi per il vestiario..Il carro mi sembra stia venendo bene...
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-09-19, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Scusa la sincerità ma non commento la colorazione ma il figurino..È proprio brutto..Trovane altri o non metterceli. Poi stucca prima di verniciare e usa colori ultraopachi per il vestiario..Il carro mi sembra stia venendo bene...
|
Solo un suggerimento "tecnico". Per arrugginire lo zamak,nel caso servisse ruggine sulla base metallica ,si può arrugginire mettendoli a bagno in acqua e solfato di ferro..Quelli che i fioristi vendono per colorare di azzurro le ortensie.. Non corrode,per cui si può provare..Io l'ho provato sulla scocca sverniciata di un blindato Lancia da edicola..
|
|
|
01-09-19, 03:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
|
Effettivamente è bruttino il figurino... Ora ricordo perché smisi di farne all'epoca 🤣🤣🤣🤣🤣
|
|
|
01-09-19, 03:56 PM
|
|
|
Utente
|
Non c'è la faccio 🤣🤣🤣🤣
|
|
|
05-09-19, 12:49 PM
|
|
|
Utente
|
Bel soggetto bravo
|
|
|
05-09-19, 01:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Danielj
|
Quelli buttali...Cerca dei carristi o dei meccanici...Il problema è al 80 % il soldatino,non tu...
|
|
|
15-09-19, 05:08 PM
|
|
|
Utente
|
Arrugginito le coperture delle marmitte e verniciati i cingoli
|
|
|
15-09-19, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quasi finito, manca solo la mitraglietta  
|
|
|
15-09-19, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
È appena uscito dal lavaggio dopo pulizia, cera e lucidatura 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
16-09-19, 04:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
È appena uscito dal lavaggio dopo pulizia, cera e lucidatura 
|
Piccolo ot: Sto cercando di reperire foto dall album di famiglia per capire il livello di usura, perché era impegnato per le esercitazioni, e veniva lavato  . Le foto in rete invece o sono in bianco e nero o sono in un contesto scenico non inerente. Per lo più camminava sull asfalto per giungere al poligono di tiro, dove si fermava e sparava a dei bersagli fissi. O faceva percorsi su sali scendi dalle collinette artificiali, (mi raccontò che tanti cannoni rimanevano giù per inesperienza dei giovani carristi con conseguente rottura del cannone, e forti mal di testa perché gli spazzi interni sono veramente ristretti. O ad ogni colpo sparato, dovevano passare la mano su una lastra metallica, che appena sentivano ruvida il carro non poteva più essere operativo ma mandato in officina. Mentre per regolare il mirino del cannone dovevano inquadrare un angolo di un balcone e regolare a mano 4 distanziatori posti alla fine della bocca del cannone.
|
|
|
16-09-19, 07:08 PM
|
|
|
Utente
|
Si ma a prescindere dal tipo di utilizzo, un carro armato non è lucido...che poi tu non hai voluto sporcarlo e usurarlo è una scelta soggettiva, anche se difficile che restavano perfetti! Ad ogni modo per i mezzi Militari ( antichi o moderni) si usano vernici opache. Il montaggio lo hai eseguito bene, dovresti dare una bella mano di trasparente opaco, e magari aggiungendo un po’ di sporco che non guasta mai.
|
|
|
16-09-19, 08:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Si ma a prescindere dal tipo di utilizzo, un carro armato non è lucido...che poi tu non hai voluto sporcarlo e usurarlo è una scelta soggettiva, anche se difficile che restavano perfetti! Ad ogni modo per i mezzi Militari ( antichi o moderni) si usano vernici opache. Il montaggio lo hai eseguito bene, dovresti dare una bella mano di trasparente opaco, e magari aggiungendo un po’ di sporco che non guasta mai.
|
Ok prossimo stap vernice opaca, per l'usura e sporcatura, come ho scritto la dovrò fare, ma non essendo esperto nel settore non vorrei fare una cavolata. Sto cercando foto in rete per riprodurre l'usura e una sporcizia adeguata.
|
|
|
16-09-19, 09:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
I carri armati da caserma sono puliti, se li lasciavi sporchi erano guai, al rientro da una qualsiasci uscita si andava subito a lavarli, quindi se vuoi rappresentarlo in caserma può andare bene. In ogni caso, come ti è già stato detto sono di colorazione opaca sin dall'uscita di fabbrica.
|
|
18-09-19, 02:12 PM
|
|
|
Utente
|
Bonza tamiya opaca presa. Anche se, il negoziante mi ha confermato che il verde oliva da me usato "olive drab2" viene classificato come opaco  . Ora manca solo l'invecchiamento. Ma non trovo foto idonee, avete suggerimenti?
|
|
|