![]() |
Williams FW08 C, Monaco gp 1983, 1/43 Tameo Kit
8 allegato(i)
Dopo essermi concesso qualche giorno di relax si ritorna a fare qualcosa. La Williams FW08 del 1983 con cui Keke Rosberg vinse il gp di Monaco, unica vittoria in stagione. Si tratta di una delle mie monoposto preferite, se pur non brillante nella stagione 83. Un po’ di storia, la versione 82 (sigla FW08) vinse il titolo più strano è triste della storia di questo sport, con l’unica vittoria di Rosberg al gp di Svizzera, e diversi secondi posti. Dovuto più alle sfortune Ferrari che perse il grande Gilles, e in seguito il grave incidente di Peroni, che ad una vera e propria competitività, tant’è che nel 83 vennero vietate le bandelle aerodinamiche, inoltre il vecchio dfv Ford-Cosworth andava meglio rispetto ai nuovi motori turbo ancora acerbi. Nel 83 si inserì la sigla “C”, ma non ottenne grandi risultati, seppur andando contro al regolamento con stratagemmi illegali ottenne un unica vittoria a Monaco grazie ad una indovinata strategia gomme. Difatti venne sostituita al penultimo gp dalla nuova FW09.
Il kit: nella classica qualità tameo si presenta molto ben fatto, pezzi torniti, ottimo metallo bianco, 4 lastrine di fotoincisioni, doppio foglio decals e istruzioni a colori molto chiare. Seppur ben fatto andrò ad effettuare diverse modifiche e migliorie che ho già individuato. A presto con i primi aggiornamenti. Allegato 332767 Allegato 332768 Allegato 332769 Allegato 332770 Allegato 332771 Allegato 332772 Allegato 332774 Allegato 332776 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Prevedo un'altro gioiellino...
Seguo, seguo. |
Ci provo [emoji3], vediamo che ne viene fuori!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Che venga un gioiello io non dubito, però questa sembra una lavatrice [emoji28][emoji28][emoji28]
Hahaha non hai tutti i torti in effetti....c’è comunque un bel particolare dietro questa monoposto , fu infatti la prima vettura di f1 che guidò Ayrton Senna per dei test privati! Per un amante della f1 e grande ammiratore del compianto Senna e un pezzo che in collezione deve esserci, anche se non è questa la versione. Poi boh, a me piacciono le linee squadrate che ha....è indubbiamente una vettura particolare.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Alfred....sempre all opera....
|
15 allegato(i)
Finché ho tempo si [emoji4]. Dunque ho iniziato i lavori partendo dal fondo. Gli spessori in zona diffusore erano imbarazzanti....inoltre rispetto alla vettura reale le bandelle laterali nel kit sono suddivise in due parti, la più grande sul fondo, è una porzione nel cielo della scocca, nella realtà era un pezzo unico.
Ho quindi realizzato la parte incriminata in lamierino di ottone, saldando le bandelle e dei triangoli sulla zona centrale a formare la rientranza a U. Ho quindi tagliato la parte del fondo, e incollato il nuovo pezzo mantenendo inalterate le misure. Dopo di che ho fresato materiale dalla scocca in modo da far combaciare il tutto, assottigliando nel frattempo anche i laterali della scocca. Per finire ho stuccato qualche imperfezione e dato una mano di primer. Allegato 333075 Allegato 333077 Allegato 333081 Allegato 333082 Allegato 333084 Allegato 333086 Allegato 333087 Allegato 333089 Allegato 333091 Allegato 333092 Allegato 333094 Allegato 333095 Allegato 333097 Allegato 333099 Allegato 333100 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ritorno a scrivere su questo wip per comunicare che il progetto (e anche il modello) non esistono più...mi è caduto in fase di montaggio piegandosi in modo irrimediabile, preso poi da un attacco di nervoso l’ho praticamente distrutto a martellate. Chiedo quindi la chiusura. Grazie
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]
Tragedia!! Capisco perfettamente il tuo attacco d'ira. Aspetto che tu apra un nuovo progetto!👍
|
Ma no!!!! Cos'hai distrutto? Si possono ordinare i pezzi di ricambio
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
E si, purtroppo la pazienza del modellista stavolta mi ha abbandonato. No massi, ormai ho buttato tutto da tempo, avrei voluto prendere un nuovo kit ma il soggetto mi è proprio sceso dal cuore, soprattutto perché ci tenevo a fare un bel lavoro...pazienza, ci può stare ogni tanto!
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 AM. |