Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-20, 09:27 AM   #331
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Fatto bene!
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-20, 11:07 AM   #332
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redbox Visualizza il messaggio
Fatto bene!
Grazie, anche se a malincuore mi gratifica sapere che l'acquirente abbia apprezzato il mio lavoro.
Anche se sono sicuro abbia giocato un ruolo determinante lo stand espositore...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-20, 11:21 AM   #333
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Grazie, anche se a malincuore mi gratifica sapere che l'acquirente abbia apprezzato il mio lavoro.
Anche se sono sicuro abbia giocato un ruolo determinante lo stand espositore...
bella cifra! Bravo, di nuovo, Mirage
Vecchio 30-10-20, 08:54 PM   #334
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
bella cifra! Bravo, di nuovo, Mirage
Grazie Zap. Anche se è una bella cifra me ne privo molto a malincuore ma, trattandosi di una passione molto dispendiosa vendere un opera per finanziarne tre credo sia perdonabile.
Vecchio 31-12-22, 01:40 PM   #335
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Ciao a tutto e auguri di buon anno .
Chiedevo a Mirage in privato e estendo la domanda a tutti .
Sto realizzando la T4 Tamiya , ho una buona base fotografica su cui lavorare , foto prese dalla rete e alcune fatte da me . Ho sempre visto la T4 chiusa , anche recentemente alle cantine Giacobazzi . Non riesco bene a mettere a fuco una zona della macchina in zona radiatori . La carenatura dei radiatori termina alla base degli stessi e sembra proseguire verso il motore carenando anche le due estensioni esterne , una per lato , del serbatoio .Sul lato dx avvolge anche quello che credo sia il serbatoio dell'olio . Su entrambi i radiatori non sono visibili i raccordi con i collegamenti che portano i tubi al motore . Il mio dubbio è : come prosegue la carenatura alla base dei radiatori , se questi sono più rialzati del fondo a profilo alare. Una immagine delle fiancate dall'interno verso l'esterno renderebbe più chiaro il tutto . Spero di essermi fatto capire , perdonatemi non sono Giorgio Piola . Grazie a tutti per l'aiuto .
Icone allegate
Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-511.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-507a.jpg   Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-517.jpg  

zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-22, 05:33 PM   #336
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

Allora...
I radiatori sono due causa fattori aerodinamici , in linea di principio è come se fosse uno suddiviso in due. Quindi, sulla parte sinistra il collegamento di andata dell'acqua collegato in alto al radiatore partirà il tubo che si collegherà invisibilmente sulla parte bassa del radiatore di destra non causando nessun innalzamento dello stesso perché gli arriva già basso. Come il normale funzionamento di ogni radiatore: collegamento alto entrata e basso uscita...

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di mirage; 31-12-22 a 05:41 PM
Vecchio 31-12-22, 07:05 PM   #337
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Esatto . Sul lato sx alla base del radiatore non si vedono i raccordi , perchè questi sono carenati , si vede nella foto di dx che ho allegato . Questa carenatura , che rimane più alta, come si raccorda col fondo a profilo alare .
Nel tuo modello di Centauria si intravede la carenatura nera , nelle prime gare era arancione , che prosegue verso l'alto e avvolge anche i lato del telaio verso il motrore. In modo simile anche sul lato dx.
Questo e quello che mi sembra di intuire , allego anche un disegno .
Icone allegate
Ferrari 312 T4 (centauria) 1/8 scale-312-t4.jpg  
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-22, 07:18 PM   #338
Utente Senior

L'avatar di mirage

predefinito

Esatto.

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rispondi