Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-19, 09:11 PM   #421
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Caro shen mi sa che hai speso di più in libri sul soggetto che per il kit stesso!
Oppure lo avevi progettato tu!!!

Ma dimmi come si fa a sapere tutte queste cose sulla radio .

Sono estasiato, oltre dalla tua bravura manuale, per la tua ricerca.

La radio sta venendo un capolavoro, i proiettili sono un capolavoro e si potrebbe continuare.

Questo lavoro unico merita di essere esposto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Davvero grazie .
In documentazione ci ho speso un pochino di soldi ma soprattutto tanto tempo ed ho studiato un po’ il soggetto mentre attendevo il kit. Dei due secondo me sono stati quelli di trumpeter che entrando nel carro hanno pensato: tutto sto macello per la radio che poi poi lo chiuderanno quasi tutti e non si vedrà? No no, taglia taglia 🤣🤣🤣

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-19, 12:43 AM   #422
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Parti colorate e pronte per l’assemblaggio, cablaggio, decals [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3821.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3822.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3823.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3824.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3825.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3826.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3827.jpg

Vecchio 01-08-19, 08:14 AM   #423
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

bel lavoro!
Vecchio 01-08-19, 08:25 AM   #424
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

A che percentuale di montaggio sei Shen? hai passato il 33%?
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-19, 08:30 AM   #425
Utente Senior

L'avatar di vogliadimare

vogliadimare è un newbie...
predefinito

Molto bello il cablaggio dei cavi di rame

vogliadimare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-19, 09:49 AM   #426
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
A che percentuale di montaggio sei Shen? hai passato il 33%?

Sono circa lì più o meno

Vecchio 01-08-19, 12:19 PM   #427
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Signotnt Visualizza il messaggio
Caro shen mi sa che hai speso di più in libri sul soggetto che per il kit stesso!
Oppure lo avevi progettato tu!!!

Ma dimmi come si fa a sapere tutte queste cose sulla radio .

Sono estasiato, oltre dalla tua bravura manuale, per la tua ricerca.

La radio sta venendo un capolavoro, i proiettili sono un capolavoro e si potrebbe continuare.

Questo lavoro unico merita di essere esposto.

A parte i complimenti per il lavoro. molto bello, ma è veramente sorprendente la conoscenza che hai nei minimi dettagli.
Chapeau

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-19, 07:16 PM   #428
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Dunque ho attaccato le micro decals sulle radio alcune fornite ( praticamente solo i display ed una scritta) altre no quindi mi sono dovuto arrangiare. Poi sono passato al cablaggio. Il kit originale manco prevedeva l’ipotesi ovviamente, quello che ho usato la prevede ma non la fornisce quindi ho dovuto costruire tutto. Cavi, connettori piatti dei cavi, connettori a cilindro per le alimentazioni, il cavo con la grossa spina che alimenta l’interfono ( la scatoletta grigia), cablata la scatola fusibili rossa con targhetta istruzioni fatta in casa. Il cruscotto, altri lavori: 4 strumenti ma solo 2 decals oltretutto sbagliate nel disegno ma soprattutto nella dimensione ( sono la metà dei buchi ) allora ho stampato tutto da solo e coperto con vetrini fatti di acetato ( quelli grandi) e usando avanzi per i piccoli ( probabilmente erano vetri di luci non utilizzate). Per onore di sincerità ho barato su due cose: il tachimetro bianco in realtà non è proprio il più corretto ma gli unici due che ho trovato da stampare erano questo che è un ricambio del dopoguerra ( giusta la grafica però doveva essere nero) oppure quello del Panther che era nero ma con la grafica sbagliata, ho scelto quello che stampato veniva meglio . Altro dettaglio i cavi usati adesso sarebbero dovuti essere più sottili ma data la delicatezza del tutto e la complessità delle curve ho usato il filo per saldare e più sottile non lo avevo .
Infine il confronto con la radio del kit [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3845.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3846.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3847.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3848.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3849.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3850.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3851.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3852.jpg

Vecchio 01-08-19, 07:25 PM   #429
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sarà anche un modello grande,ma il lavoro che stai facendo è ancora più grande..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-19, 07:28 PM   #430
Utente Senior

L'avatar di DesmoSam

DesmoSam è un newbie...
predefinito

Solita battuta scontatissima: ma si accende?
Gran lavoro Shen!
Vecchio 01-08-19, 07:36 PM   #431
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Dunque ho attaccato le micro decals sulle radio alcune fornite ( praticamente solo i display ed una scritta) altre no quindi mi sono dovuto arrangiare. Poi sono passato al cablaggio. Il kit originale manco prevedeva l’ipotesi ovviamente, quello che ho usato la prevede ma non la fornisce quindi ho dovuto costruire tutto. Cavi, connettori piatti dei cavi, connettori a cilindro per le alimentazioni, il cavo con la grossa spina che alimenta l’interfono ( la scatoletta grigia), cablata la scatola fusibili rossa con targhetta istruzioni fatta in casa. Il cruscotto, altri lavori: 4 strumenti ma solo 2 decals oltretutto sbagliate nel disegno ma soprattutto nella dimensione ( sono la metà dei buchi ) allora ho stampato tutto da solo e coperto con vetrini fatti di acetato ( quelli grandi) e usando avanzi per i piccoli ( probabilmente erano vetri di luci non utilizzate). Per onore di sincerità ho barato su due cose: il tachimetro bianco in realtà non è proprio il più corretto ma gli unici due che ho trovato da stampare erano questo che è un ricambio del dopoguerra ( giusta la grafica però doveva essere nero) oppure quello del Panther che era nero ma con la grafica sbagliata, ho scelto quello che stampato veniva meglio . Altro dettaglio i cavi usati adesso sarebbero dovuti essere più sottili ma data la delicatezza del tutto e la complessità delle curve ho usato il filo per saldare e più sottile non lo avevo .
Infine il confronto con la radio del kit Allegato 333930Allegato 333931Allegato 333932Allegato 333933Allegato 333934Allegato 333935Allegato 333936Allegato 333937

Eh si.. Vero! È sbagliato il tacchimetro! Tutti lo sanno😂
Quella del kit in Wi-Fi però era più bella secondo me😂.
Scherzi a parte lavoro eccezionale.
Grande wip..

Ultima modifica di mirage; 01-08-19 a 07:40 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-19, 08:44 PM   #432
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Devo ancora collegarla al impianto elettrico e mettere le cuffie per vedere se si accende

Vecchio 02-08-19, 11:54 PM   #433
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito [carro] King Tiger trumpeter 1/16

Si prosegue. La radio è volata al suo posto. Poi è stato cablato tutto quanto: ho inserito i due lunghi cavi che vanno dal quadro strumenti al vano motore lungo tutto lo scafo, ho poi costruito 3 corrugati, due per i due strumenti che partono uno dal cambio ed uno dal differrenziale più il grosso corrugato della alimentazione principale che dal condotto installato sul pavimento tempo fa, si collega al quadro. Poi ho alimentato le radio e portato i cavi alla scatola fusibili in basso ed aggiunto una cinghia per tenere i cavi uniti. Il cavo del interfono passa in una guaina telata per un tratto e si collega al tubo che attendeva sulla traversa. In ultimo un tocco di weathering per uniformare al resto [carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3869.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3870.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3871.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3872.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3874.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3875.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3876.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3877.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3878.jpg[carro] King Tiger trumpeter 1/16-img_3879.jpg

Ultima modifica di shen_lei; 03-08-19 a 12:46 AM
Vecchio 03-08-19, 11:03 AM   #434
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

RDS prende !!!🤣🤣🤣

Stay Tuned
Vecchio 03-08-19, 12:00 PM   #435
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
RDS prende !!!🤣🤣🤣

Stay Tuned