09-02-19, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ferrari Daytona Competizione 1:24 ITALERI
|
|
|
09-02-19, 08:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao ragazzi.....dopo una lunga pausa mi sto accingendo a realizzare un modello ITALERI molto vintage....ma affascinante.
Cert i segni del tempo li mostra tutti....le modifiche che ho dovuto apportare fino ad ora sono tantissime.... e alla fine far quadrare il montaggio è davvero difficoltoso.
|
|
|
09-02-19, 08:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
09-02-19, 08:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il lavoro sul motore è notevole,ma la moquette e la mancanza di cinture non sono proprio ma auto da corsa..
|
|
|
09-02-19, 08:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi date delle sincere impressioni.....devo correggere a vostro avviso qualcosa?
Ho sospeso la realizzazione della Ferrari 126 C2 della Protar in scala 1:12 perchè mi sono reso conto che devo prima allenarmi e fare esperienza sui piccoli....questo è il mio primo modello dove ho utilizzato l'aeropenna..... pensate ad esempio che debba invecchiare di più il motore?
|
|
|
09-02-19, 08:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Il lavoro sul motore è notevole,ma la moquette e la mancanza di cinture non sono proprio ma auto da corsa..
|
Le cinture devo ancora metterle (nella scatola sono previste delle decals ma utilizzerò delle fotoincisioni).....ho visto da tantissime foto che gli interni riportano la moquette ed una specie di tessuto trapuntato sul tunnel centrale, al di sotto del cruscotto, lo stesso che riveste il cofano motore lato interno.
Ho autocostruito il roll bar e sarà davvero difficile inserire poi il tutto all'interno della carrozzeria....da prove fatte gli scricchiolii sinistri all'atto dell'inserimento fanno trattenere il respiro!!!!
|
|
|
09-02-19, 08:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Da lavoro sul motore non credo avrai intoppi seri!
|
|
|
09-02-19, 11:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
09-02-19, 11:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Dopodicchè voglio sostituire i cerchi: quelli originali mi sembrano troppo piccoli e fuori scala...... ne ho trovati di misura più appropriata ma devo ancora fare le prove di assetto.......
Posto anche la foto dell'ultima fase del manuale istruzioni....quella che più mi preoccupa......
Invece volevo chiedere quanti di voi sostituiscono i vetri con fogli di acetato? E se lo fate come procedete?
|
|
|
10-03-19, 07:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Qualche progresso....roll bar autocostruito, cinture e pannelli porta....non mi soddisfa tanto l'aspetto dei sedili: volevo dargli un pò l'aspetto usurato, ma non rende come vorrei...proverò ancora qualche piccolo ritocco con i colori ad olio, diversamente pensavo di rivestire con il flocking la parte che ora è blu, ma con quale colore??? Il blu mi manca!
Dopodicché passerò al cruscotto, freni a disco, ruote e le tanto temute prove di assetto.
|
|
|
12-03-19, 08:37 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao. Scusa la domanda. Riproduci un auto che ha corso oppure una Racing-inspired?
|
|
|
12-03-19, 10:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao. Sto riproducendo l'auto con le livree che vedi su scatola di montaggio ma con i portatarga lasciati in bianco, senza numero di gara. Ho visto le foto su internet ma non sono riuscito a trovarne storia e pedegree. Ti dico la verità non ho neanche approfondito più di tanto. Ho semplicemente preso l'immagine a spunto. Meccanica ed interni sono sempre identici, tranne qualche dettaglio trascurabile sul colore rivestimento centrale sedili e su parte centrale del cruscotto e vano porta-oggetti che alcune hanno smontato e lasciato vuoto. Scarichi bianchi centrali, fari a vista coperti da plexi, cofano motore con rivetti ben evidenti e cerchi color oro, anzicchè bianchi come riportato su scatola di montaggio.
|
|
|
13-03-19, 06:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La vista d'insieme mi piace.Io lascerei pulito il vano motore se non hai già fatto lavori di sporcatura,anche perché sarebbe stato meglio farlo prima di assemblare il tutto.Di conseguenza non usurerei i sedili..Il flocking per la parte centrale non lo vedo bene..Simula la moquette,non il tessuto.Ma di cosa erano ricoperti nella realtà? Pelle?
|
|
|
15-03-19, 09:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|

In realtà si trova un po di tutto.....originali tutta pelle o come nella foto misto pelle e tessuto tipo alcantara (anche se alcantara non è)...... Il mio problema è che ho caricato troppo di colore e ho perso l'effetto scamosciato (poichè ho rivestito il sedile con un panno "peloso" a riprodurre l'effetto reale. Lo stesso tessuto l'ho visto anche di colore nero oltre che blu.
|
|
|
15-03-19, 11:04 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Complimenti per quanto hai fatto finora, molto bello il dettaglio sul motore e anche nell'abitacolo.
|
|
|