![]() |
Quote:
Desmo gli invii saranno 26. Per la F40 hanno cambiato la cadenza rispetto alla 312, ovvero ne inviano 4 al mese. 1 invio 2 fasciolo 2 invio 3 fascicoli 3 invio 3 fascicolo 23 invii 4 fascicoli Con il premium ad ogni fascicolo ci devi aggiungere un euro in più per un tot di 100 per avere la teca che credo te la invieranno verso gli ultimi (se non l'ultimo invio oppure una spedizione a parte) Io per conservare i miei modelli vado di mobiletto besta dell'ikea che mi costa 20 euro ed è lungo 58 cm e davanti lastra di plexiglass del costo di 5 euro |
Cmq per chi non ha mai fatto 1/8, e inizierà a metterci mano capirà quanto è dispendioso in termini economici e quanto sia complicato dettagliarla. È una scala che non lascia scampo nemmeno al singolo tappo.
Io ho fatto per anni modellismo navale, ed ero convinto che quando avrei iniziato l'automodellismo in 1/8 fosse una passeggiata, niente di più sbagliato, farle come si deve è piu complicato. Poi se bisogna verniciare la carrozzeria stendiamo un velo pietoso. Uno dei miei primi modelli l'ho portato da un professionista di aerografia, che vedendo i lavori fatti su caschi, taniche di moto, ecc. Pensavo mi facesse un lavoro grandioso, ho pagato sverniciato tutto e rifatto, anche lui stesso mi disse che verniciare tutti quei pezzi contemporaneamente ha avuto molta difficoltà. |
Quote:
insomma poca roba |
Quote:
Dal versetto 1.8 del modellista. Mai parole sono più vere e me lo hano fatto capire bene quando iniziai la mia prima 1/8 ovvero la Mclaren..... |
1 allegato(i)
In uscita il giovedi 17/01/2019, poi dal 26/01 diventano a cadenza settimanale.
|
Quote:
|
Quote:
Desmo, quoto in pieno Mirage....l'appetito vien mangiando. Secondo me il problema più grosso è far passare alla moglie che il motore della F40 è una delle tue moto in 1/12 :brig: |
Quote:
poi iniziare i lavori un pò alla volta, non prima di 6 mesi / 1 anno e nel frattempo apprendere da te o chi comincia il tipo di cose da fare per le modifiche poi, una volta che le dimensioni saranno evidenti, anticipare di cosa si tratta, magari spacciando il tutto con qualcosa trovato a buon prezzo online, nel frattempo la raccolta dovrebbe essere finita e che dio me la mandi buona il tutto cercando di non far distruggere tutto alla bimba che nel frattempo sarà in un'età pericolosissima in questo senso (3-4 anni), visto che già ora che ha un anno ha una discreta tendenza agli atti vandalici insomma un'impresa d'altri tempi |
Quote:
Io e te siamo nella stessa barca, faccio arrivare i pacchi da mio cognato (che per fortuna è complice) e poi stivo tutto in garage in una scaffalatura nascosta. E con la figlia (2 anni e mezzo) che è nella fase tocco tutto (mi ha demolito una porsche lego pezzo a pezzo) la devo "comprare" con o mie vecchie burago o con delle bambole. Ne ho prese 10 dal cinese. Gliene do una alla volta e quando gli do la nuova gli prendo l'ultima...e vado avanti cosi ciclicamente cosi pensa che siano sempre nuove. Poi quando mi beccherà (perchè mi beccherà) dovrò pagargli di nuovo il pizzo :rovatfl: |
Quote:
|
Quote:
Io sto aspettando quel momento per la mega 500 1/7 di hachette ma a parte 1 solo che aveva ereditato i fascicoli e non sapeva che farsene ( e mi hanno preceduto per comprarla) tutti vogliono rifarci la spesa intera o quasi. Forse il momento che dici arriverà ma ho paura che sarà tra 10 anni quando proprio sei esausto di averla tra i piedi Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mamma ragazzi che mi tocca leggere tutti sto complotti con.le mogli?[emoji23][emoji23][emoji23]sono l'unico a non aver questo problema, non fraintendete la moglie ce lo è che non rompa, in compenso ho anche 3 figli da accontentare facendogli fate qualcosa in edicola, e poco tempo fa anche alla moglie[emoji856][emoji856][emoji856]
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Perdonate gli errori di ortografia sono stanco stasera....altra cosa ma la delorean che voi sappiate sono l'unico pirla che la fa?
4 allegato(i)
mia moglie non solo non rompe, ma gli piacciono un sacco.
Una sera un'amica le ha detto: -ma gli fai mettere tutte ste macchine in salotto? -risp. di mia moglie: che sono più belli i set da tè di porcellana? -risp. dell'amica: ma tutti sti soldi? -risp.di mia moglie: sempre meno di quello che hai speso tu in set da tè, da caffè, primo servizio, secondo e terzo, vuoi mettere? es. Questo è il tavolinetto del mio salotto. Non è il più bel tavolinetto del mondo? Fra perdonami se ho inquinato il wip.:lookahsisi5ih: |
Quote:
Macchè inquinato....aspetto che cerco una ciotola per raccogliere la bava....e oh: invidia per la mentalità di tua moglie!! |
Quote:
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk |
si, vetro da 5mm le teche, da 8 la parte superiore del tavolinetto.
|
Quote:
Il modellista venale dice: ah ti credo, ci saranno 2500€ in quel tavolo e 600000000 di ore di lavoro, al primo che dice essere brutto gli mozzo le orecchie 🤣🤣🤣🤣 LaFerrari è una macchina meravigliosa Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Che dire mirage evviva le nostre mogli...bocca spalancata per il tavolino....[emoji1][emoji1]
3 allegato(i)
Visto che frah permette, queste 2 vetrinetta che ho in salotto sarebbero appunto per piatti, tazzine ecc..quando chiesi a mia moglie se potevo usarle per i miei modelli, mi rispose: ma figurati, piatti e tazzine che non servono possono stare anche in soffitta[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]Allegato 316093Allegato 316094Allegato 316095
Chiedo scusa frah non so cosa sia successo si sono inserite doppie immagini, puoi per favore eliminarle? Grazie
Quote:
Nessun problema Matrix. O.t. bel bestione l'Iveco |
cmq (e qui chiudo il discorso "mogli" :brig:) la mia non è contraria al modellismo, anzi... a casa ho una parete riservata solo per me
sarebbe decisamente contraria alla spesa di 1.200 euro per un modellone che, per giunta, ora come ora non saprei neanche dove mettere :confused: |
Quote:
Esiste il soffitto e la metti ribaltata....:ahsisi: |
bellissimo il tavolino :tunz6rh: è secondo solo a quelli fatti con parti di auto vere, tipo blocco motore o ruote :brig:
vi faccio ridere, non sono ancora riuscito a trovare il primo fascicolo ma ho già comprato la vetrinetta per questa F40 :rovatfl: |
Quote:
Te lo spedisco io il primo fascicolo? |
sono fiducioso, finché l'edicolante non mi denuncia per stalking tengo duro... ha detto che arriva :lookahsisi5ih:
|
Quote:
|
Quote:
non è una moda, hanno solo capito che nel mondo ci sono molti modellisti (appassionati) pocher, che amano questa scala come me. Personalmente sono felice che puntano all'1/8 così farò i modelli che più mi piacciono, nelle altre scale compreso 1/12 c'è moltissima scelta, in 1/8 per avere una simile scelta dovranno passare 500 anni, senza contare il fatto che la maggior parte delle volte sono a numero limitato. Non guardo la qualità ma solo il modello poi ci metto mano, migliorando e modificando al meglio, come si fà in tutte le altre scale. p.s aspetto la mercedes 300sl ali di gabbiano da 5 anni e penso che non uscirà mai, si trova on line a prezzi più alti rispetto il costo dei fascicoli, e, continueranno a crescere come le Pocher che oggi le trovi anche a 1.800,00 euro e costavano 350.000lire. Poi ci sono casi eccezionali, come in tutte le cose, che qualcuno le svende. |
Mirage, è una moda perchè hanno puntato sull'edicola, che attira il pubblico di massa oltre ai veri appassionati. Hanno visto che piace (del resto basta avere il pollice opponibile per montarle da scatola) e stanno buttando fuori il mondo. I veri appassionati come te continueranno, la massa appena passa la moda si stuferà, e si troverà tanto materiale a prezzi irrisori per la gioia degli appassionati. Diverso è il discorso delle Pocher: non sono mai state di moda, mainstream. Dovevi andare in negozio a comprartele, dovevi essere quantomeno appassionato, e sono rimaste per gli appassionati, quindi si scambiano ancora bene. E lo stesso discorso vale per l'odierna Pocher, che ha avuto talmente tanto successo che dopo Aventador e Panigale l'han tagliata su, nonostante costino la metà di un edicoloso.
|
io le ho infilate in questa vetrinetta ikea, ora fuori produzione mi sembra
https://i.postimg.cc/T2c5G1cX/MG-5573.jpg togliendo i robot in alto e aggiungendo un ripiano forse riesco a farci stare pure la 312 t4 e l'f40 . certo sono un pò impiccate, ma tant'è. Bellissimo il tavolino di Mirage!!:tunz6rh: piacerebbe anche a me una soluzione del genere, ma avendo figli piccoli che scorrazzano per sala abbiamo preferito lasciare tutto libero. per quanto riguarda le teche in plexi io ne ho qualcuna, sono il massimo per l'esposizione, ma costano una cifra. Praticamente una teca di qualità, grossa quanto un ripiano , ti costa come tutta una vetrinetta intera. in vetro temprato su misura da una vetreria mi chiesero quasi quanto una plexi se non ricordo male. Discorso mogli: su questo fronte è il mio nemico numero 1, anch'io tutto senza dire niente. Per il prezzo di questi modelloni, se consideriamo che un kit pocher è sui 600 euro, questi che sono già rifiniti, con più dettagli, suoni e luci, e pronti solo per essere montati ci stà che costino di più. Poi per il fatto che la spalmano su due anni ti alzano ancora il prezzo. |
Per riprendere il discorso di Attila infatti da alcuni anni in certi mercatini paesani o a qualche borsa/scambio ci sono alcuni banchetti che vendono i modellini in 1:43 delle vecchie collezioni uscite in edicola venduti dai 5 ai 20 Euro al massimo, chiedendo in giro si scopre che sono i surplus avanzati e invenduti di tali raccolte che qualcuno ha acquistato in stock al prezzo delle patate e che rivende a prezzi abbastanza contenuti guadagnandoci. In un futuro non tanto lontano è possibile che anche queste raccolte di auto in 1:8 si potranno trovare negli stessi mercatini a prezzi abbordabili
|
so che è una domanda da sfera di cristallo, ma qualcuno ha idea se i vari set di dettaglio che si trovano in giro per la F40 Pocher (fotoincisioni, parti in metallo, ecc) saranno compatibili con questa F40 di Centauria? :perp:
|
Quote:
Ci stavo pensando anche io però c’è un problema da approfondire ossia che la scala della pocher è sbagliata, lo ha fatto notare un utente della pagina Facebook creata da Frah2o. Ha accostato il paraurti della centauria alla pocher e sembrano la stessa maglietta taglia M ed L ed infatti misurando la pocher risulta più piccola della F40 vera/8. Probabile quindi che tutti i dettagli siano più piccoli del necessario. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Perdonatemi ragazzi io sono un megalomane, se la roba non è grande non accontento, viva le 1/8, e chi mi tiene se le facessero in 1/5[emoji39][emoji39]
dimensioni f40 reali:
lunghezza 4358mm larghezza 1970mm altezza 1124mm dimensioni f40 pocher: lunghezza 55.4cm larghezza 24.5cm altezza 14.5cm Quindi è 1cm più lunga, 1mm più stretta e altezza esatta. Quella centauria è 56 cm considerando lo splitter siamo lì. Penso che transkit tremonia o modelmotorcars vadano bene. |
Quote:
|
Quote:
Ritiro quello che ho detto, su Facebook avevano scritto lunga 53 chissà che metro avevano Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Bel libro anche questo, tante foto ma non dei dettagli.
Max |
Quote:
E costa 6 reni SE lo trovi Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52 PM. |