Ho finito ieri un carro è oggi si inizia il canadair. Questo modello è tornato sul mercato dopo tanto tempo e io l avevo giá adocchiato da quando il sito della italeri diceva out of stock. Non vi dico niete del velivolo perchè credo che tutti voi lo conoscete. Io sono sardo e questo velivolo ha salvato la nostra terra tante volte, anche se quest'anno è stata una stagione più felice e i 3 canadair a disposizione della regione sono stati molto piú tempo tranquilli nell'apron di Olbia. Passiamo al kit: il velivolo uscirá grande ed è pieno di rivettature e dettagli. Ma presto l euforia viene spenta come un fuoco da campo dopo il bombardamento del canadair perchè vedo una scritta sotto il cockpit: HELLER. Spero solo che non sia il solito suo kit che da come ne parlate quá sono visti peggio del diavolo. Vi allego qualche foto del kit, delle decals e delle istruzioni di un formato scomodo e inusuale. Appena posso si comincia.
P.S i pezzi mancanti si sono solo staccati ma c'è li ho
E' un Heller kit di circa 40 anni fa a cui hanno aggiunto delle stampate aggiuntive dei motori e altre parti per far diventare la versione a pistoni a quella attuale a turboelica.
Le rivettature sono un po' troppo accentuate, molti consigliano di carteggiare leggermente la superfice per ridurne le dimensioni, personalmente penso che le passate di vernice contribuiranno allo stesso modo alla riduzione.
Se fai una ricerca in internet trovi diversi kits fatti con buoni risultati.
Sembra che qualcosa di bello si può cavar fuori anche da un heller vecchio. Tutti insultano la forma del velivolo che secondo me invece è progettato da dio