![]() |
F-117 nighthawk 1/32
Ciao a tutti, apro un nuovo progetto che non partirà proprio nell’immediato in quanto sto attendendo alcuni dettagli fotoincisi.
Adoro i soggetti particolari e più di questo ce ne sono pochi. Un aereo talmente brutto e sgraziato da diventare bellissimo. Uno degli aerei più vicini ad un ufo insieme al B-2 spirit. In questa scala esistono solo 2 kit; l’italeri/ testors e il trumpeter. Il primo è per i masochisti da battaglia essendo una vera sfida da mettere insieme, il secondo più nuovo e costoso è ……più nuovo e costoso. Ho trovato il kit italeri a poco più di 20€, un set di dettaglio completo dedicato a circa 30; spero di cavarci fuori qualcosa di buono Come sempre, ogni consiglio e suggerimento non solo è gradito ma anzi è richiesto Chissà il nostro super esperto Decals come se la cava con gli stealth (spero bene perché mi serve [emoji28][emoji28]) P.s.: ho dato un occhiata al kit e la fama è meritata: è pessimo [emoji23][emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ti seguo, in modalità stealth :D
|
A suo tempo lo feci nella "mia" scala, ossia la 1/72 (italeri anche lui, kit abbastanza basico ma non malvagio). Per la cronaca, dovetti riposizionare i portelli dei vani bombe perché come erano messi nelle istruzioni era sbagliato...... Seguo con piacere :)
|
F-117 nighthawk 1/32
Quote:
L’1/72 italeri ha i portelli bombe al contrario [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]. Sul fatto che sia basico è da imputare anche al genere di aereo, praticamente fuori non ha nulla. Non ho voluto il trumpeter anche per questo, la fusoliera è già assemblata, ti fanno montare i condotti interni del motore che non si vedranno più, praticamente hai da fare solo il vano bombe è il cockpit se lo fai aperto ma questo è troppo bello chiuso Il portafogli ringrazia Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Anni fa ho fatto la raccolta dei fascicoli di un'opera in 10 volumi DeAgostini.. Takeoff si chiamava.. con i primi fascicoli allegavano il kit Italeri in 1/72 (che ho messo insieme a suo.tempo) .. seguo volentieri... anche per vedere come sarebbe dovuto venire il modello.
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non c'è molto da dire su questo velivolo, l'unica cosa che si può dettagliare un po' è l'abitacolo, i carrelli e il vano bombe. Altro lavoro da fare per non renderlo piatto più di quanto non lo sia di suo è la verniciatura, bisogna giocare su diverse tonalità di grigio, in rete si dovrebbe trovare qualche foto e video di modelli fatti. Ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo a non più di due metri di distanza e la finitura è opacissima :)
|
Quote:
Decals toglimi subito un dubbio se puoi: non è nero vero? Cioè è quel nero che però non è proprio nero. Non so se riesco a spiegarmi Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Si è un grigio scuro
Qui trovi qualche reference https://www.cybermodeler.com/aircraf...-117_all.shtml |
Ehi la' shen! Ti seguiro di sicuro ma perche fare un modello stampato male, con poche parti che attirano lattenzione e una verniciatura monotona e in piu troppo facile per le tue manine?!? Non era meglio un elicottero Apache?? Trova il modo per stupirmi almeno!!! ( ovviamente il tutto é detto in tono scherzoso ed amichevole😜)
|
Quote:
Solo perché mi piace da matti il soggetto e voglio averlo nella mia “esposizione” dei modelli. In effetti non c’è nessun altro valido motivo per farlo [emoji23][emoji23][emoji23] L’unico punto a favore è che cattura l’attenzione quando è in mezzo agli altri Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Come si fa a non amarlo?Allegato 306823[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tanto strano (diciamo brutto, và..... :D ), quanto efficace.
|
Decals e te, state cominciando a farmi amare gli aeroplani. Mi sa che il mio prossimo progetto sarà il Fire Fox oppure l'aereo di stealth arma suprema. Ad ogni modo sono presente anch'io.
Stay Tuned |
Quote:
A me i soggetti strani piacciono tutti. Quelli di arma suprema sono belli entrambi sia il Talon che Edi Se fai il Firefox ricordati che mentre lo Monti……devi pensare in russo [emoji12][emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11 AM. |