Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   F-117 nighthawk 1/32 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127867-f-117-nighthawk-1-32-a.html)

rob 29-10-18 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da statico scale models ITA (Messaggio 1421348)
Tu sei un pazzo. Sai a memoria i colori di ogni aereo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Come mi è già capitato di dire in un'altra occasione[emoji6] ...non è pazzia , è competenza...

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

DesmoSam 29-10-18 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1421350)
Basta documentarsi, ad esempio l'USAF per i bombardieri e caccia/bombardieri ha standardizzato il colore nel FS36118, di fatti lo trovi sul B-2. sul B-1, sul B-52 e sull'F-15E. Per come la vedo io il modellismo non è solo montare e colorare un modello ma anche e soprattutto documentarsi sul soggetto che si vuole rappresentare, qualsiasi esso sia :immagine6gi:

Concordo!

Bravo Shen, il modello sta venendo benissimo.

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Signotnt 29-10-18 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1421356)
Nulla di segreto :)

Riviste specializzate di modellismo e di aeronautica, forums e siti del settore aeronautico, specialmente esteri



Enciclopedico MF secondo me hai un database di 20 tera!
Oramai contiamo i minuti che ci metti a fornire queste risposte perché non è questione di avere la risposta ma solo di quanto ci metti a darla!!!

OT a parte è sempre un gran piacere leggerti.

[emoji482]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 29-10-18 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1421337)
Come sempre per non annoiarmi con lavori ripetitivi, passo da una cosa ad un’altra
Ho messo mano al canopy che era molto……niente; non era niente, liscio che più liscio non si può ed oltretutto le protuberanze che ci sono sono pure sbagliate Allegato 309712Allegato 309713Allegato 309714Allegato 309715


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Cattivissimo questo canopy! Cattivissimo e bellissimo.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 29-10-18 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Signotnt (Messaggio 1421364)
Enciclopedico MF secondo me hai un database di 20 tera!
Oramai contiamo i minuti che ci metti a fornire queste risposte perché non è questione di avere la risposta ma solo di quanto ci metti a darla!!!

OT a parte è sempre un gran piacere leggerti.

[emoji482]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Basta andare per logica, come reperire in fretta l'informazione sul colore del B-2? Da qualche parte dove viene di sicuro menzionato, se fate mente locale chi fa decals sicuramente mette nelle istruzioni i riferimenti dei colori dell'aereo quindi basta fare una ricerca ed il gioco è fatto, in 5 minuti o poco più si trova la risposta :brig:

http://www.twobobs.net/contents/medi...g?lmd=25680671

Kaiser soze 29-10-18 08:29 PM

Il pentagono ha già messo una taglia sul nostro decals!! 😂

frah2o 29-10-18 08:39 PM

Shen....sei pauroso, da un bruco stai tirando fuori una farfalla

Decals, sei una bibbia!

Signotnt 29-10-18 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1421374)
Basta andare per logica, come reperire in fretta l'informazione sul colore del B-2? Da qualche parte dove viene di sicuro menzionato, se fate mente locale chi fa decals sicuramente mette nelle istruzioni i riferimenti dei colori dell'aereo quindi basta fare una ricerca ed il gioco è fatto, in 5 minuti o poco più si trova la risposta :brig:

http://www.twobobs.net/contents/medi...g?lmd=25680671

Fantastico!
In meno di 3 ore hai "agevolato" un copyright del 2018!
[emoji109]

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 29-10-18 10:14 PM

Ma il B-2 in 1/32 non me lo fanno?? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Grazie a tutti per gli apprezzamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

shen_lei 29-10-18 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1421371)
Cattivissimo questo canopy! Cattivissimo e bellissimo.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Hai ragione, almeno per quanto riguarda il canopy, quello del F117 è davvero aggressivo


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

statico scale models ITA 29-10-18 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1421356)
Nulla di segreto :)
Riviste specializzate di modellismo e di aeronautica, forums e siti del settore aeronautico, specialmente esteri

Ovviamente rigorosamente in inglese

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 29-10-18 11:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da statico scale models ITA (Messaggio 1421396)
Ovviamente rigorosamente in inglese

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ovviamente, senza conoscere l'inglese ormai non si va da nessuna parte :nono9uq:

statico scale models ITA 29-10-18 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1421397)
Ovviamente, senza conoscere l'inglese ormai non si va da nessuna parte :nono9uq:

Per quello va data la precedenza allo studio rispetto al mio canadair

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 29-10-18 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da statico scale models ITA (Messaggio 1421398)
Per quello va data la precedenza allo studio rispetto al mio canadair

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

esattamente ;)

Angio21 30-10-18 08:47 AM

in un altro wip parlavo di questo forum come una miniera d´oro e ne ho immediatamente la dimostrazione! non avevo mai pensato a guardare chi fa decal per i codici colore, semplice ed efficace.

Comunque ora attendiamo aggiornamenti sull´F117!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 AM.