![]() |
Quote:
La ciano invece si infila da sola dove deve. Terrò comunque l'attrezzatura per la manicure a portata di mano [emoji16] Intanto la mia ricerca con zeropaint ha dato un responso... il solvente non è adatto ad uso domestico ... pazienza.. Ho visto che Vallejo ha un Dark green nella serie panzer che ha RAL equivalente #6005 ... quel che mi serve [emoji106] Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ho preso una decisione drastica ... Ho comprato il manuale Haynes dedicato alla 4.5litre .. [emoji851]... appena arriva Studio!!!
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Drastica ma intelligente, potrai dettagliare a tutto spiano......
|
1 allegato(i)
Allegato 307231
Arrivato ... ho già visto che i ritocchi da fare son tanti... proviamoci [emoji33] Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Posso chiederti quanto lo hai pagato?
|
Convertito da sterline sarebbe una 20ina di eurini, ma ci sono vari negozi on line con cifre diverse e spese di spedizione diverse.... di sicuro contiene moltissime foto che non si trovano on line ... anche se speravo di trovare molti più disegni tecnici con quote e via dicendo.
Ok, grazie, direi un cifra ragionevole. Peccato per i pochi schemi tecnici, allora.
|
Sono abbastanza certo che esista una biblioteca tecnica a cui si possa accedere per consultare questi temi (non solo bentley)... ma ammetto di non sapere da che parte cominciare a cercarle.
documentazione
Scusa ma non hai mai pensato di digitare semplicemente Bentley Blower su un qualsiasi motore di ricerca e vedere cosa si trova nella cartella immagini?
Prova, mi sembra strano che quanto disponibile nei web non ti sia sufficiente per avere qualche spunto in più. Il modello, che è originariamente un Heller commercializzato ai primi degli anni ottanta, è piuttosto valido ed addirittura anche più fedele del ben più grande e storico Airfix in 1/12. La macchina è piuttosto nota e popolare in GB, nonostante sia stata la meno performante, la Blower 4.5, in termini di risultati della casa che tra la fine degli anni 20 e i primi trenta partecipava con successo alle gare dell'epoca con questi cosiddetti camion da corsa. Pensaci....... |
Grazie Fabri, il web è pieno di foto .. una vera miniera, ma spesso non categorizzata.
Disegni tecnici sono abbastanza inesistenti e alcune foto a parti nascoste non si trovano. Mi serviva qualcosa di più "profondo". Volendo si potrebbe arricchire solo con quanto si trova sul web.. ma vorrei qualcosa in più... il problema ora è se io sono in grado di farlo. Mi sa che fra poco comincerò a postare un po' di cosette. [emoji6] Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
documentazione
vedo se ti trovo qualcosa a livello meccanico
|
segue documentazione
9 allegato(i)
Ho trovato queste foto che secondo me possono servire.
Comunque ho provato a digitare Bentley Blower 4.5 engine e chassis sul web e secondo me qualche spunto interessante lo puoi trovare. Tieni presente che almeno una diecina d'anni fa ho montato la Heller in 1/24 che però attualmente non ho a disposizione per fotografarla, e quasi subito dopo la 1/12 di Airfix. E' un soggetto molto bello ed il verde inglese è un colore che aiuta perché sempre facile da dare sia ad aerografo che, eventualmente, a omboletta. La finitura, tra l'altro, non deve essere particolarmente lucida. Se ti può servire, nonostante sia un poco datata, ti allego anche qualche foto della Airfix 1/12 |
2 allegato(i)
Grazie fabricar!!!
In questi giorni sto lavorando poco al modello, ma sto raccogliendo la lista delle modifiche da applicare così da non trovarmi in difficoltà e dover smontare o sverniciare parti già fatte... queste tue foto sono molto utili e sono già nel faldone del materiale utile. Il monoblocco della Revell-er è davvero molto dettagliato. Su quello dovrò fare solo due o tre interventi: Rimuovere tubicini prestampati che sostuituirò con cavi di rame e stagno (a seconda del colore originale che avevano sull'auto vera) Rimuovere il tubo di raccordo sotto la coppa dell'olio, per sostituirlo con un filo di stagno verniciato o gomma nera Rivedere la testata... qui sono perplesso.. la forma nell'auto vera è più bombata di quella del modello. Ma dovrei praticamente rifarla perdendo il dettaglio delle due feritoie quadrate [emoji33] ... per certo vanno aggiunti i 6 bulloni di fissaggio, che, per dimensioni, sono ben visibili nell'auto vera. Allegato 307417 Allegato 307418 Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Fabri, dimenticavo una cosa fondamentale... complimenti per il modello!!!
grazie
Grazie .....sei molto gentile. Comincia ad avere qualche anno ma fa ancora, evidentemente, bella figura.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM. |