Anche se questo fine settimana ho lavorato non c'è stato modo di finire i pezzi in lavorazione che ho finito solo oggi pochi minuti fa.
riprendendo quanto anticipato precedentemente e cercando di recuperare un weekend di lavoro perso do la forma preliminare ai vari pezzi
in questi pezzi ci sono due componenti distinte la prima è questa
il secondo pezzo è questo
![[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-img_20180803_125825.jpeg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/303662d1533295438t-wip-papercraft-moto-yamaha-yzf-r1m-img_20180803_125825.jpeg)
penso sia evidente cosa è
il prossimo componente sarà il gemello di questo.
se non si fosse ancora capito in questa prima parte del secondo manuale di assemblaggio si sta lavorando sull'intero blocco della forcella.
nel mentre dell'incollaggio ho iniziato delle prove e delle comparazioni di scala per vedere quale potrebbe essere la più adatta al prossimo progetto (ne farò altre su pezzi con più dettagli):
dal basso verso l'alto troviamo in ordine la scala su cui sto lavorando in questo momento, ovvero 1:10, proseguendo la scala originale 1:5 la prima prova incrementando le dimensioni del 37% si ha una scala di 1:3,5 e la più grande per la quale il pdf ha ricevuto un incremento dell'87% che ci porta alla scala 1:2,45.
tralasciando lo stelo che è palese essere immenso la componente più piccola la assemblerò per valutare anche la facilità di lavorazione, la 1:2,45 è davvero immensa... penso potrebbe venire tranquillamente grande quanto la mia scrivania

... quindi penso opterò per la 1:3,5, ma tutto dipenderà anche dalle prossime prove che come detto farò su pezzi con più dettagli.
Inviato dal mio nerdphone.