05-11-15, 09:57 AM
|
|
Utente Junior
|
Belkits Volkswagen Polo WRC - Ford Fiesta S2000
Ciao a tutti,
doppi modelli per questo topic.
Invecchiamento etc. etc ancora da fare.
Strada facendo inserirò i progressi.
I consigli son ben accetti.
|
|
|
05-11-15, 10:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Adry2015,ti seguo molto molto volentieri,la Polo wrc l'ho presa anchio,per la verità 2,una la stò facendo al momento per un mio amico,noto una cosa che ho fatto anchio....lo stesso errore.....ai dimenticato effetto carbonio dietro ai sedili!!!Forse perchè siamo troppo frettolosi entrambe!!Bravo comunque ..lavoro molto pulito,non vedo l'ora di vedere la continuazione di entrambe i modelli!!Ciao e buon lavoro.
|
|
|
05-11-15, 10:18 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Ciao Adry2015,ti seguo molto molto volentieri,la Polo wrc l'ho presa anchio,per la verità 2,una la stò facendo al momento per un mio amico,noto una cosa che ho fatto anchio....lo stesso errore.....ai dimenticato effetto carbonio dietro ai sedili!!!Forse perchè siamo troppo frettolosi entrambe!!Bravo comunque ..lavoro molto pulito,non vedo l'ora di vedere la continuazione di entrambe i modelli!!Ciao e buon lavoro.
|
........il liquido per le decals mi era finito e non sono riuscito a piazzarle ma solo a rovinarle. Finite nel cestino
|
|
|
05-11-15, 10:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Ok Adry2015,mi dispiace,io invece le ho propio dimenticate di mettere!!!Ciao ti seguo
|
|
|
09-11-15, 08:21 AM
|
|
Utente Junior
|
scocche 1° step verniciatura
|
|
|
09-11-15, 08:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ADRY2015
........il liquido per le decals mi era finito e non sono riuscito a piazzarle ma solo a rovinarle. Finite nel cestino 
|
Se finisce il liquido per le decals... o se anche non finisce ma non avete voglia di spendere... si può utilizzare anche il comune alcool... quello rosa per intenderci... diluito al 50% se non volete rischiare... o anche puro se le decals sono abbastanza ostiche da stendere.
Fidatevi, funziona.
|
|
|
09-11-15, 07:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Se finisce il liquido per le decals... o se anche non finisce ma non avete voglia di spendere... si può utilizzare anche il comune alcool... quello rosa per intenderci... diluito al 50% se non volete rischiare... o anche puro se le decals sono abbastanza ostiche da stendere.
Fidatevi, funziona.
|
Qioto al 100%
|
|
|
10-11-15, 08:43 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Fidatevi, funziona.
|
ma l'alcool non va molto d'accordo con gli acrilici...
|
|
|
10-11-15, 08:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma l'alcool non va molto d'accordo con gli acrilici...
|
Questo è vero ma è anche vero che tutte le decals gradiscono una superficie lucida, passatina di trasparente lucido lacca e poi puoi dare tutto l'alcol che vuoi senza pensieri.
|
10-11-15, 08:57 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Questo è vero ma è anche vero che tutte le decals gradiscono una superficie lucida, passatina di trasparente lucido lacca e poi puoi dare tutto l'alcol che vuoi senza pensieri.
|
A ok. Quindi come pensavo di fare cioè seppiatina al bianco poi trasparente TS13 poi decals.
Trasparente bicomponente (1 mano) riseppiatina con la 3.000 per togliere gli scalini alle decals e infine 1-2 mani di trasparente sempre bicomponente.
Giusto ??
|
|
|
10-11-15, 03:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
|
Se l'alcool è diluito e non lo si lascia sopra una notte non crea casini... del resto anche i vari ammorbidenti sono a base alcool...
Certo che se si insiste con alcool puro l'acrilico ne risente...
|
|
|
14-11-15, 09:09 AM
|
|
Utente Junior
|
causa problema generato dalla macheratura delle guarnizioni vetri......ho dovuto sverniciare la carrozzeria.
Trovato questo ottimo prodotto che in 10 minuti ripulisce tutto.
Applicato a pennello, lasciato agire per qualche minuto e poi sempre con il pennello ripassato.
Infine lavata la scocca con acqua.
STUPENDO !!
Costo 8 EURO e ce nè per far 10 modelli almeno.
|
|
|
14-11-15, 09:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
causa problema generato dalla macheratura delle guarnizioni vetri......ho dovuto sverniciare la carrozzeria.
Trovato questo ottimo prodotto che in 10 minuti ripulisce tutto.
Applicato a pennello, lasciato agire per qualche minuto e poi sempre con il pennello ripassato.
Infine lavata la scocca con acqua.
STUPENDO !!
Costo 8 EURO e ce nè per far 10 modelli almeno.
|
ottimo suggerimento... 
Quindi la plastica rimane intatta?
E' il problema principale di molti prodotti x sverniciare.
Lo cerco subito....
|
|
|
14-11-15, 11:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Grande Adry2015...gran bella scoperta!!!!Finito di metterle a bagno nel liquido dei freni!!Lo cerco subito anchio...grazie!!
|
|
|
14-11-15, 08:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Le plastiche non ne risentono per nulla. Ha sverniciato fin sotto il primer e ora si vedono le seppiate della 800 fatte all'inizio sulla carrozzeria.
Direi il prodotto definitivo.
|
|
|