Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Belkits Volkswagen Polo WRC - Ford Fiesta S2000 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/118906-belkits-volkswagen-polo-wrc-ford-fiesta-s2000.html)

ADRY2015 05-11-15 09:57 AM

Belkits Volkswagen Polo WRC - Ford Fiesta S2000

7 allegato(i)
Ciao a tutti,
doppi modelli per questo topic.
Invecchiamento etc. etc ancora da fare.
Strada facendo inserirò i progressi.
I consigli son ben accetti. :rolleyese:

lorisio 05-11-15 10:13 AM

Ciao Adry2015,ti seguo molto molto volentieri,la Polo wrc l'ho presa anchio,per la verità 2,una la stò facendo al momento per un mio amico,noto una cosa che ho fatto anchio....lo stesso errore.....ai dimenticato effetto carbonio dietro ai sedili!!!Forse perchè siamo troppo frettolosi entrambe!!Bravo comunque ..lavoro molto pulito,non vedo l'ora di vedere la continuazione di entrambe i modelli!!Ciao e buon lavoro.

ADRY2015 05-11-15 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da lorisio (Messaggio 1279929)
Ciao Adry2015,ti seguo molto molto volentieri,la Polo wrc l'ho presa anchio,per la verità 2,una la stò facendo al momento per un mio amico,noto una cosa che ho fatto anchio....lo stesso errore.....ai dimenticato effetto carbonio dietro ai sedili!!!Forse perchè siamo troppo frettolosi entrambe!!Bravo comunque ..lavoro molto pulito,non vedo l'ora di vedere la continuazione di entrambe i modelli!!Ciao e buon lavoro.

........il liquido per le decals mi era finito e non sono riuscito a piazzarle ma solo a rovinarle. Finite nel cestino:looksisi3gy:

lorisio 05-11-15 10:41 AM

Ok Adry2015,mi dispiace,io invece le ho propio dimenticate di mettere!!!Ciao ti seguo

ADRY2015 09-11-15 08:21 AM

2 allegato(i)
scocche 1° step verniciatura

attilaflagdidio 09-11-15 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da ADRY2015 (Messaggio 1279931)
........il liquido per le decals mi era finito e non sono riuscito a piazzarle ma solo a rovinarle. Finite nel cestino:looksisi3gy:

Se finisce il liquido per le decals... o se anche non finisce ma non avete voglia di spendere... si può utilizzare anche il comune alcool... quello rosa per intenderci... diluito al 50% se non volete rischiare... o anche puro se le decals sono abbastanza ostiche da stendere.

Fidatevi, funziona.

sepultura 09-11-15 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1280399)
Se finisce il liquido per le decals... o se anche non finisce ma non avete voglia di spendere... si può utilizzare anche il comune alcool... quello rosa per intenderci... diluito al 50% se non volete rischiare... o anche puro se le decals sono abbastanza ostiche da stendere.

Fidatevi, funziona.

Qioto al 100%

ADRY2015 10-11-15 08:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1280399)

Fidatevi, funziona.

ma l'alcool non va molto d'accordo con gli acrilici...

gionc 10-11-15 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da ADRY2015 (Messaggio 1280608)
ma l'alcool non va molto d'accordo con gli acrilici...

Questo è vero ma è anche vero che tutte le decals gradiscono una superficie lucida, passatina di trasparente lucido lacca e poi puoi dare tutto l'alcol che vuoi senza pensieri.

ADRY2015 10-11-15 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1280610)
Questo è vero ma è anche vero che tutte le decals gradiscono una superficie lucida, passatina di trasparente lucido lacca e poi puoi dare tutto l'alcol che vuoi senza pensieri.

A ok. Quindi come pensavo di fare cioè seppiatina al bianco poi trasparente TS13 poi decals.
Trasparente bicomponente (1 mano) riseppiatina con la 3.000 per togliere gli scalini alle decals e infine 1-2 mani di trasparente sempre bicomponente.
Giusto ??

attilaflagdidio 10-11-15 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1280610)

Se l'alcool è diluito e non lo si lascia sopra una notte non crea casini... del resto anche i vari ammorbidenti sono a base alcool...
Certo che se si insiste con alcool puro l'acrilico ne risente...

ADRY2015 14-11-15 09:09 AM

3 allegato(i)
causa problema generato dalla macheratura delle guarnizioni vetri......ho dovuto sverniciare la carrozzeria.
Trovato questo ottimo prodotto che in 10 minuti ripulisce tutto.

Applicato a pennello, lasciato agire per qualche minuto e poi sempre con il pennello ripassato.
Infine lavata la scocca con acqua.
STUPENDO !!
Costo 8 EURO e ce nè per far 10 modelli almeno.

sandro67 14-11-15 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da ADRY2015 (Messaggio 1281204)
causa problema generato dalla macheratura delle guarnizioni vetri......ho dovuto sverniciare la carrozzeria.
Trovato questo ottimo prodotto che in 10 minuti ripulisce tutto.

Applicato a pennello, lasciato agire per qualche minuto e poi sempre con il pennello ripassato.
Infine lavata la scocca con acqua.
STUPENDO !!
Costo 8 EURO e ce nè per far 10 modelli almeno.

ottimo suggerimento...:bohk7ar:
Quindi la plastica rimane intatta?
E' il problema principale di molti prodotti x sverniciare.
Lo cerco subito....

lorisio 14-11-15 11:36 AM

Grande Adry2015...gran bella scoperta!!!!Finito di metterle a bagno nel liquido dei freni!!Lo cerco subito anchio...grazie!!

ADRY2015 14-11-15 08:39 PM

Le plastiche non ne risentono per nulla. Ha sverniciato fin sotto il primer e ora si vedono le seppiate della 800 fatte all'inizio sulla carrozzeria.
Direi il prodotto definitivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08 PM.