28-01-18, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tamiya 1/12 honda rc211v telefonica '03
dopo qualche giorno di pausa rieccomi ad aprire un nuovo wip. ormai è inutile che mi nasconda e lo confesso: sono hondista! adoro i motori a v e spero che questa non sia l'ultima honda che faccio. bene, non mi resta che aprire la scatola darci dentro, per prima cosa ho tolto la cromatura alla stampata con il telaio, forcellone etc. si può usare olio per freni, il fornet ma si deve lascia a mollo per ore e darci dentro con lo spazzolino. io ho scoperto questo prodotto che si chiama cura forno che sarebbe un fornet potenziato, per uso professionale. agisce in pochi minuti senza dover spazzolare. non costa molto e ne basta una spruzzata, l'unico problema è che non si trova facilmente, bisogna cercarlo su internet oppure se avete un amico cuoco o che fa pulizie industriali sentire lui. comunque è stravalido.
|
|
|
28-01-18, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dimenticavo, il kit sarebbe questo
|
|
|
28-01-18, 07:12 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
28-01-18, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questa non me la carica. ho un dubbio: le istruzioni dicono di montare una frizione(quella grigliata ) ma sulla box art è disegnato un altro tipo di frizione( qyella liscia). se riesco acaricare la foto si vedra quella indicata nelle istruzioni con il nr 1 e quella della box art con il numero2. secondo me vanno bene entrambi essendo la nr 2 quella di fine stagione ma io vorrei fare la moto di kato quindi mi sa che devo seguire le itruzioni e usare la nr1 ,quella con la griglietta frontale. voi che dite? niente non me la carica provo piu tardi, se intanto avevete capito fatemi sapere.
|
|
|
28-01-18, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questo è il kit, si con le decals fluo ho anch'io brutti ricordi, speriamo siano diverse.
|
|
|
28-01-18, 09:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 chissà perché il PC questa foto non ne voleva sapere di caricarmela!! Quindi : con lo lo smartphone ho i comandi limitato e con il PC ci mette una vita a caricare gli allegati o proprio non me li carica. E nessuno sa dirmi perché ! Comunque , polemiche a parte, queste sono le frizioni di cui parlavo sopra, la numero 1 è quella indicata nelle istruzioni, potete confermare? Grazie .
|
|
|
28-01-18, 10:12 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao
La frizione é la seconda, in pratica la prima che hai messo é
Stata usata ad inizio stagione, ma katoh aveva l'altra
Poi ricordati che per fare la moto di katoh dovrai accorciare il serbatoio ed allungare la parte del.cuscino dietro al.sedere
Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-01-18, 10:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per il cuscino non c'è problema, per il serbatoio ho qualche problema . È una modifica così evidente? Non posso farne a meno?
|
|
|
29-01-18, 09:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
 chissà perché il PC questa foto non ne voleva sapere di caricarmela!! Quindi : con lo lo smartphone ho i comandi limitato e con il PC ci mette una vita a caricare gli allegati o proprio non me li carica. E nessuno sa dirmi perché ! Comunque , polemiche a parte, queste sono le frizioni di cui parlavo sopra, la numero 1 è quella indicata nelle istruzioni, potete confermare? Grazie .
|
La butto li...con il Pc succedeva la stessa cosa anche a me finchè ho capito che il formato delle foto andava rimpicciolito.........
|
|
|
29-01-18, 09:54 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ci sono delle limitazioni sulle dimensioni degli allegati, la tabella con tali informazioni la trovi scorrendo verso il basso la finestra che si apre quando devi inserire gli allegati. Per comodità la allego
|
|
29-01-18, 12:44 PM
|
|
|
Utente
|
Intervengo sul modo di togliere il cromo dallo sprue,anziché i prodotti di pulizia del forno che sono abbastanza irritanti,puoi ottenere lo stesso risultato immergendo i pezzi per 1 oretta nella candeggina, il cromo si stacca lavando semplicemente con acqua.
|
|
|
29-01-18, 02:56 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, dipende da te e da che tipo di dettaglio vuoi fare...
se vuoi fare la katoh, essendo piccolino ed anche come stile di guida aveva il serbatoio più corto e la carena del codino più larga con conseguente taglio del cuscino
comunque anche la modifica dietro non è facile, non si tratta di fare un cuscino più largo ma di allargare il pezzo sottosella dove ci sono le "orecchie"
valuta te
|
|
|
29-01-18, 03:11 PM
|
|
|
Utente
|
metto due foto
|
|
|
29-01-18, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie delle info , valuterò . Ho cercato delle foto in rete, ne ho trovate diverse e ho notato che la moto presentava differenze in tutte, vuoi la frizione , la sella, la forcella . Mi è sembrato che fosse uno che provava diverse soluzioni.
|
|
|
04-02-18, 07:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eccomi qua, i lavori sulla rc 211v sono iniziati e dopo un avvio un po a scatti oggi sono riuscito a completare il motore, o quasi.dico un avvio un po a scatti perchè con i primi pezzi non riuscivo a ingranare, o non riuscivo a pulilrli come volevo ,o il colore mi veniva da schifo. comunque, dopo qualche 'preghiera' tutto è andato al suo posto.questa mattina ho cercato delle foto per dettagliare il motore e alla fine qualcosa hp trovato, anche grazie al forum  . non ho ancora montato la frizione perche non ho ancora deciso che modello fare. vorrei fare quella di kato ma come mi ha detto l'amico astarnati dovrei modificare serbatoio e codone,troppo per me. mi sa che dovro' fare quella di quel simpaticone di gibernau.domani decido.
|
|
|