Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-18, 06:55 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito tamiya 1/12 honda rc211v telefonica '03

dopo qualche giorno di pausa rieccomi ad aprire un nuovo wip. ormai è inutile che mi nasconda e lo confesso: sono hondista! adoro i motori a v e spero che questa non sia l'ultima honda che faccio. bene, non mi resta che aprire la scatola darci dentro, per prima cosa ho tolto la cromatura alla stampata con il telaio, forcellone etc. si può usare olio per freni, il fornet ma si deve lascia a mollo per ore e darci dentro con lo spazzolino. io ho scoperto questo prodotto che si chiama cura forno che sarebbe un fornet potenziato, per uso professionale. agisce in pochi minuti senza dover spazzolare. non costa molto e ne basta una spruzzata, l'unico problema è che non si trova facilmente, bisogna cercarlo su internet oppure se avete un amico cuoco o che fa pulizie industriali sentire lui. comunque è stravalido.
Icone allegate
tamiya 1/12 honda rc211v telefonica '03-immagine-001.jpg  
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 06:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

dimenticavo, il kit sarebbe questo
Icone allegate
Vecchio 28-01-18, 07:12 PM   #3
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

mmmhhhh.......... quale? non si vede.... se è quello che penso è moooolto pericoloso con quelle decals fluo di merda
marmitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 07:14 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

questa non me la carica. ho un dubbio: le istruzioni dicono di montare una frizione(quella grigliata ) ma sulla box art è disegnato un altro tipo di frizione( qyella liscia). se riesco acaricare la foto si vedra quella indicata nelle istruzioni con il nr 1 e quella della box art con il numero2. secondo me vanno bene entrambi essendo la nr 2 quella di fine stagione ma io vorrei fare la moto di kato quindi mi sa che devo seguire le itruzioni e usare la nr1 ,quella con la griglietta frontale. voi che dite? niente non me la carica provo piu tardi, se intanto avevete capito fatemi sapere.
Vecchio 28-01-18, 08:57 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

questo è il kit, si con le decals fluo ho anch'io brutti ricordi, speriamo siano diverse.
Icone allegate
Vecchio 28-01-18, 09:16 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

chissà perché il PC questa foto non ne voleva sapere di caricarmela!! Quindi : con lo lo smartphone ho i comandi limitato e con il PC ci mette una vita a caricare gli allegati o proprio non me li carica. E nessuno sa dirmi perché ! Comunque , polemiche a parte, queste sono le frizioni di cui parlavo sopra, la numero 1 è quella indicata nelle istruzioni, potete confermare? Grazie .
Vecchio 28-01-18, 10:12 PM   #7
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

Ciao
La frizione é la seconda, in pratica la prima che hai messo é
Stata usata ad inizio stagione, ma katoh aveva l'altra

Poi ricordati che per fare la moto di katoh dovrai accorciare il serbatoio ed allungare la parte del.cuscino dietro al.sederetamiya 1/12 honda rc211v telefonica '03-kato04.jpg

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 10:26 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

Per il cuscino non c'è problema, per il serbatoio ho qualche problema . È una modifica così evidente? Non posso farne a meno?
Vecchio 29-01-18, 09:18 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
chissà perché il PC questa foto non ne voleva sapere di caricarmela!! Quindi : con lo lo smartphone ho i comandi limitato e con il PC ci mette una vita a caricare gli allegati o proprio non me li carica. E nessuno sa dirmi perché ! Comunque , polemiche a parte, queste sono le frizioni di cui parlavo sopra, la numero 1 è quella indicata nelle istruzioni, potete confermare? Grazie .
La butto li...con il Pc succedeva la stessa cosa anche a me finchè ho capito che il formato delle foto andava rimpicciolito.........
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 09:54 AM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ci sono delle limitazioni sulle dimensioni degli allegati, la tabella con tali informazioni la trovi scorrendo verso il basso la finestra che si apre quando devi inserire gli allegati. Per comodità la allego
File allegati
Tipo di file: doc Dimensioni allegati.doc (68.0 KB, 58 visite)

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 12:44 PM   #11
Utente

L'avatar di mauro 60

mauro 60 è un newbie...
predefinito

Intervengo sul modo di togliere il cromo dallo sprue,anziché i prodotti di pulizia del forno che sono abbastanza irritanti,puoi ottenere lo stesso risultato immergendo i pezzi per 1 oretta nella candeggina, il cromo si stacca lavando semplicemente con acqua.
mauro 60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 02:56 PM   #12
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

ciao, dipende da te e da che tipo di dettaglio vuoi fare...

se vuoi fare la katoh, essendo piccolino ed anche come stile di guida aveva il serbatoio più corto e la carena del codino più larga con conseguente taglio del cuscino

comunque anche la modifica dietro non è facile, non si tratta di fare un cuscino più largo ma di allargare il pezzo sottosella dove ci sono le "orecchie"

valuta te
Vecchio 29-01-18, 03:11 PM   #13
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

metto due foto
Immagini allegate

Vecchio 29-01-18, 08:48 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

Grazie delle info , valuterò . Ho cercato delle foto in rete, ne ho trovate diverse e ho notato che la moto presentava differenze in tutte, vuoi la frizione , la sella, la forcella . Mi è sembrato che fosse uno che provava diverse soluzioni.
Vecchio 04-02-18, 07:00 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

eccomi qua, i lavori sulla rc 211v sono iniziati e dopo un avvio un po a scatti oggi sono riuscito a completare il motore, o quasi.dico un avvio un po a scatti perchè con i primi pezzi non riuscivo a ingranare, o non riuscivo a pulilrli come volevo ,o il colore mi veniva da schifo. comunque, dopo qualche 'preghiera' tutto è andato al suo posto.questa mattina ho cercato delle foto per dettagliare il motore e alla fine qualcosa hp trovato, anche grazie al forum. non ho ancora montato la frizione perche non ho ancora deciso che modello fare. vorrei fare quella di kato ma come mi ha detto l'amico astarnati dovrei modificare serbatoio e codone,troppo per me. mi sa che dovro' fare quella di quel simpaticone di gibernau.domani decido.
Icone allegate
tamiya 1/12 honda rc211v telefonica '03-immagine-001.jpg   tamiya 1/12 honda rc211v telefonica '03-immagine-002.jpg   tamiya 1/12 honda rc211v telefonica '03-immagine-003.jpg  

Rispondi