Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Fiat 600 D (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125955-fiat-600-d.html)

Gatto4 03-01-20 11:10 AM

Bruno ma se lo lasci del colore della zama nuda ?
Sarebbe molto realistico secondo me, potresti passare una leggerissima mano di smoke e poi trasparente semi gloss .
Non sarebbe color ghisa, ma non credo faccia una gran differenza una volta finito...che dici ?

bruno 03-01-20 11:42 AM

No..E' liscio.Preferisco un colore definito perchè lo smoke più il semigloss mi complica la vita e decurta i risparmi..Con 10 euro compro una bomboletta rust Oleum effetti speciali e ricopro con color ghisa o vernice micalizzata che ho già...

bruno 04-01-20 02:27 PM

5 allegato(i)
Opera di stuccatura con stucco poliestere per la giuntura e stucco bi componente tamyia per i buchi e le ricostruzioni.Purtroppo il mono blocco è un pochino semplificato..Ci sarà poi opera di scultura più che carteggio vista la complessità dell'insieme...
Poi con lo stucco avanzato ne ho approfittato per riempire la marmitta..Per non usare troppo stucco ho riempito per metà i fori con alluminio...Sarebbe stato meglio riempire con pezzi di sprue e stucco..ma ormai..Allegato 347928Allegato 347929Allegato 347930Allegato 347931Allegato 347932

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joinfra 14-01-20 07:34 PM

colore carrozzeria

1 allegato(i)
Buongiorno signori il modello è bello l'idea pure ma per me è no! :) "parafrasano la Maionchi" :) più vado avanti e più escono problemi di verniciatura ... voi avete qualche idea su come fare dei ritocchi che colore usare, ho un problemino sul tetto e ora anche sotto il cofano anteriore uff

Riccardo64 14-01-20 07:52 PM

beh, fa' il suo bell'effetto però :beer:

bruno 14-01-20 09:56 PM

Se vedi sopra ho comperato un colore simile.Ma che problemi hai avuto?Ci dono colorifici on line che vendono verice originale per ritocchi.

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joinfra 14-01-20 11:34 PM

vernice

Voi avete capito di che colore parliamo? ho provato a chiedere ad hachette mi hanno risposto che è un colore originale fiat forse il 233.
Trovato su un sito ma a vederlo il colore sembra grigio

https://colorndrive.com/it/vernice-p...-trasformabile

datemi un consiglio grazie

joinfra 14-01-20 11:38 PM

vernice

2 allegato(i)
ecco due danni

bruno 15-01-20 09:09 AM

Prima proverei con quello che ho segnalato, poi potresti riìvolgerti a siti come questo
https://shop.emporiobigatti.com/epag...roducts/VER214
Sbaglio ho hai cercato di togliere il tettuccio?

Riccardo64 15-01-20 11:22 AM

@joinfra, ma son due danni fatti da te?

joinfra 15-01-20 05:05 PM

risposta

si in effeti avevo fatto una cappottina in similpelle aperta e appoggiata sul dietro, non stava male, poi preso dall'originalità e anche da varie discussioni qui sopra, e nel togliere la cappotte ho provocato il primo danno, mentre quello del cofano non so proprio forse lo hanno sbattuto forte dopo il pieno :asd::asd:

bruno 04-02-20 09:24 AM

2 allegato(i)
Hanno avuto una idea molto brillante! Nell'ultimo numero forniscono numeri e lettere per personalizzare la targa...
Peccato abbiano cannato clamorasamente i caratteri. Ma possibile che si cada in una cappella così clamorosa dopo aver stampato una targa corretta??????

bruno 04-02-20 09:25 AM

1 allegato(i)
..e che dire della borsetta attrezzi? In tela jeans e grande così??? Dai ragazzi, va bene che non si deve essere pignoli, ma qui siamo arrivati agli accessori per la barbie...

bruno 04-02-20 09:28 AM

2 allegato(i)
Va beh... comunque si cerca di nobilitare. Il criscotto come potete vedere ha una oscena linea di stampaggio proprio in mezzo ed è verniciato altrettanto oscenamente con buccia d'arancia come carta abrasiva.. Carteggio ,fondo e colore..

jinkazama82it 04-02-20 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1461280)
..e che dire della borsetta attrezzi? In tela jeans e grande così??? Dai ragazzi, va bene che non si deve essere pignoli, ma qui siamo arrivati agli accessori per la barbie...

beh magari è la borsa attrezzi da mettere nel modellone quindi ora sta a te mettevi dentro gli attrezzi giusti con le giuste dimensioni [emoji57]

Inviato con il mio nerdfone

bruno 04-02-20 09:54 AM

Cioè ho pagato una porcheria solo per divertirmi a rifarla? e dei numeri per la targa che mi dici?

jinkazama82it 04-02-20 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1461283)
Cioè ho pagato una porcheria solo per divertirmi a rifarla? e dei numeri per la targa che mi dici?

i numeri della targa non saprei, quelli forniti successivamente sembrano più in linea con quelli attuali, il che magari può sembrare fuori luogo ma solo se si vuol riprodurre un modello 100% fedele all'epoca senza quindi tenere conto delle norme attuali in termini di targa e dei suoi caratteri.

Inviato con il mio nerdfone

2012carlo 04-02-20 10:19 AM

Effettivamente sono delle ingenuità. Una borsa attrezzi in tela jeans non si è mai ne vista ne imnaginata in quel tempo. E i caratteri sbagliati.... dai, ci voleva poco per farli giusti.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 04-02-20 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1461289)
Effettivamente sono delle ingenuità. Una borsa attrezzi in tela jeans non si è mai ne vista ne imnaginata in quel tempo. E i caratteri sbagliati.... dai, ci voleva poco per farli giusti.

7 cm x 8 fanno 56 cm di borsa reale..
Aggiungiamoci poi il basamento dipinto in rosso....
Sembra che chi ha preso l'incarico della stampa dei numeri nemmeno sapesse che una targa prestampata era già stata fornita..Sarebbe bastato guardarla.....

shen_lei 04-02-20 04:42 PM

Che la borsa in tela fosse lunga mezzo metro è giusto perché nella 600 conteneva anche il cric; era in juta però non di certo in jeans ed anche la forma è sbagliata. Hai una foto aperta? O è solo tipo bustina?
Sì i trasferelli della targa non servono a nulla così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

bruno 04-02-20 05:23 PM

1 allegato(i)
...Stasera tolgo dall'imballo.Un crick cosi alto non me lo ricordo nella 127 (era uguale)

shen_lei 05-02-20 01:17 AM

La misura precisa del cric non la ricordo, io ho una 500 L ed il cric è diverso però vedrai che tanto distante dai 50 cm non è.

bruno 05-02-20 08:58 AM

3 allegato(i)
Ecco le foto.Anche gli attrezzi sono da Barbie..Nemmeno il foro per il dado hanno fatto alla chiave per le ruote... Il laccio in raso, poi è la ciliegina sulla torta.
La borsina è lunga oltre un cm più del crick..Con quella fattura è la lunghezza minima perchè le cuciture non permettono di inserirlo agevolmente, ma guardate l'effetto nel baule...
Sarò pesante ma di questi aggeggi fatti male e degli effetti sonori ne farei a meno..Spero facciano un sondaggio sul gradimento perchè sarebbe utile anche ai produttori...

bruno 05-02-20 09:01 AM

1 allegato(i)
Prima mano di fondo dupicolor.Seguirà fondo tamyia bianco e simil colore con bomboletta acrilica

shen_lei 05-02-20 09:44 AM

Il nastrino è terrificante 🤣🤣

2012carlo 05-02-20 06:13 PM

Peccato. Il cric e gli attrezzi non sono male, io avevo la 500, più o meno gli stessi aggeggi, e me li ricordo uguali a questi. La borsa e il nastrino...... che dire? Indecenti.

bruno 08-02-20 06:31 PM

1 allegato(i)
Mi sembra decisamente meglio..Allegato 351211

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 10-05-23 03:29 PM

Note dolenti.
Ormai questa non la finisco più...
Ho quasi fInito la raccolta della 2CV e mi serve spazio...
Se qualcuno è interessato...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 AM.