Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-17, 12:36 AM   #1
Utente

MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito [SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72

Ecco un wip che dovrebbe essere veloce...se tutto va bene.

Si tratta di un caccia utilizzato dai cavalieri Jedy, il Delta-7 Aethersprite. Appare negli Episodi 2 e 3 dell'ormai prossima ennalogia di Star Wars ed è la sorella più vecchia dei più famosi A-Wing.
La sua forma triangolare si ispira agli Star Destroyer dei vecchi episodi ed è stato tra i primi disegni utili a riempire il vuoto temporale tra la prima trilogia ed i prequel.

Venendo al modello posso dire che il montaggio risulta facilissimo e quasi perfetto, ho dovuto usare lo stucco solo per due affossamenti nella plastica ai lati della cabina.
Ci sono due fogli di decals grandi con le parti colorate in rosso, nero, giallo ed oltre alla nave il kit comprende l'anello per i viaggi nell'iperspazio.

A breve metto qualche foto del lavoro svolto.
Icone allegate
[SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8393.jpg   [SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8403.jpg   [SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8396.jpg  

[SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8397.jpg  
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-17, 07:58 AM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ovviamente non posso che seguire, in attesa di riprendere a produrre

stay Tuned
Vecchio 13-10-17, 09:03 AM   #3
Utente

L'avatar di Red Max

Red Max è un newbie...
predefinito

anch'io in pausa forzata ti seguo.
Dai, complicati un po' la vita, butta le decal e maschera tutto

P.s. è arrivata quella cosa dall'america se ti serve
Vecchio 13-10-17, 11:07 AM   #4
Utente

predefinito

Grazie Rob, spero ti piacerà

Certo Max, da bravo masochista ho già scartato le decals
Scherzi a parte, conoscendo le mie capacità forse avrei più problemi con decals così grandi piuttosto che con maschere ed aerografo. Comunque la FineMolds è buona ed ha lasciato al modellista la possibilità di scegliere, infatti ci sono anche decals più piccole solo per i dettagli.
Vecchio 14-10-17, 05:42 PM   #5
Utente

predefinito

Per questo modello ho scelto di farlo in volo con il pilota quindi, conclusi e montati gli interni, ho subito colorato il figurino del kit e l'ho messo al suo posto.
Obi Wan si sta già rivoltando nella tomba, ora criticate voi...

Ora ho chiuso la cabina ed è tutto pronto per essere colorato, l'anello è composto da sette pezzi che sono solo montate a secco e che colorerò separatamente...

E qui chiudo, ciao a tutti
Icone allegate
[SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-immagine.jpg   [SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8467.jpg   [SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8477.jpg  

[SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8474.jpg  
Vecchio 14-10-17, 07:10 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per essere in 72 te la sei cavata con il figurino, un po meno per il volto ma tutto sommato e molto piccolo, di più non si poteva fare. Poi vabbè dal vivo sicuramente rende meglio, il macro delle foto enfatizza i difetti.

stay Tuned
Vecchio 14-10-17, 11:30 PM   #7
Utente

predefinito

Grazie Rob, in effetti in 72 non ho rischiato a fare di più e le mie "macro" sono fatte con un iPhone che ormai è preistoria
Per il volto ho cercato di dare ombra nella zona degli occhi senza andare oltre perché tentando di fare gli occhi credo che rovinerei tutto.
Al limite do un paio di toni diversi a barba e capelli, poi chiudo tutto davvero e finalmente aerografo
Vecchio 06-11-17, 02:22 AM   #8
Utente

predefinito

Piccolo aggiornamento per questo lavoro...

Una volta dato il primer ho usato il maskol per ottenere poi delle prime scrostature e quindi la base con il bianco lucido...

Ora sto lavorando alle mascherature ed ho già fatto quasi tutto il giallo, prima di iniziare il rosso metterò qualche foto.
Ciao a tutti
Icone allegate
[SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8491.jpg   [SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8493.jpg   [SCI-FI] FineMolds Jedy Starfighter scala 1/72-img_8617.jpg  

Rispondi