![]() |
Quote:
|
Grazie mille! È una tecnica di cui ho gia sentito ma che non conosco bene, sono quasi tentato di provarla in qualche maniera. Ciao!
|
Solo un piccolo suggerimento per un particolare che mi era sfuggito.Te lo segnalo solo perchè il lavoro che hai fatto merita: l'interno del tettuccio è griglio perchè è in tela. Secondo me sei in tempo a correggere,magari scurendolo e ingiallendolo in pò..
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Grigio medio
|
Quote:
|
Io le ho sempre viste grigie. È un tessuto applicato alla parte plastica esterna che può essere bianca i grigio scurissimo.le versioni speciali le hanno dedicate.
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Buonasera a tutti, contemporaneamente ad altri 52 kit che ho iniziato (😜), butto giù le basi x un piccolo diorama x la mia 2cv... mi garba l’idea di un ambiente urban, anzi suburbian (come cantavano i pet shop boys negli anni 80!), quindi auto parcheggiata a bordo strada, marciapiede e parete di negozio chiuso ( con tanto di saracinesca insozzata dai grafiti), ce la farò???!!
Intanto un paio di foto sui primi pezzi buttati su una tavoletta di legno... naturalmente consigli e critiche sono ben accetti!!! |
|
Una curiosità. I tombini e il bordo del marciapiedi li hai fatti tu ?
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Però quelli del sito indicato dal sempre attentissimo Decals sono - se non vedo male - in scala 1/35. Credo invece che quelli di Alexcaso siano in scala 1/24.
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
6 allegato(i)
Buonasera a tutti, aggiorno il mio piccolo diorama... dunque ho realizzato il fondo stradale, un ciottolato di periferia di un chissà quale sperduto paesino francese, ho poi realizzato con la stessa tecnica il marciapiede.. spiego brevemente come ho realizzato il tutto.. ho steso una base di das, cercando di non stendere perfettamente il manto stradale, ho preso poi un vecchio pennello della misura adatta, ho tolto la punta e sagomato l’alluminio come mi interessava.. a questo punto ho iniziato a creare i ciottoli, e alla fine lisciato il tutto con acqua per riprodurre la stondatura delle pietre data dall’usura. Non mi convince molto, chiedo un vostro parere... grazie!
|
1 allegato(i)
In realtà hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la forma delle pietre, però la loro disposizione non mi sembra realistica. Di solito non vengono disposte in file regolari, ma a forma di ventaglio, come in questa foto. Vedi tu.
Hai messo in pratica una buona tecnica, ma concordo con Carlo.comunque direi di non impazzire per questa volta, ma se riesci a dare una disposizione diversa,o anche una pavimentazione diversa, al marciapiedi risulterà un pochino meno monotono l'insieme..
come hai steso il DAS? io per il mio diorama cubano ho rinunciato.... Seguo l'evolversi perchè mi interessa molto anche la colorazione... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per la spiegazione, era semplice curiosità per capire il tuo procedimento..che secondo me ha portato il tuo modello ad un ottimo risultato davvero! Molto bello ..e l'effetto ruggine è davvero molto realistico e d'impatto. Complimenti
Inviato con il mio SM-G960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 AM. |