![]() |
Mi sembra perfetta, solo che io non nasconderei quel ben di Dio che hai fatto la’ sotto e la metterei ai piedi della moto, un po’ come ho fatto io con la mia
MV Agusta Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
grazie a tutti,si sono molto combattuto per la solita scelta carena o senza,ma credo che faro' come hai fatto con la tua MV agusta.
|
4 allegato(i)
ciao a tutti,seguiro' il consiglio di Mral, e quindi mettero' in esposizione la moto con la carena appoggiata su un cavalletto,allora ho deciso di ricostruire in parte il proseguimento della carena che sta in mezzo alle forcelle.
|
Complimenti jimmy :Ok:, bellissimo lavoro...non c'è dubbio che questa sia la Morini Protar più bella che si possa trovare sul web.
Grande lavoro di ricerca delle info e poi grande classe nel trasformare il kit originale in questa meraviglia. Mi piace tutto quello che hai fatto ma in particolare sono rimasto colpito dalla colorazione delle parti cromate molto realistica, dal lavoro di dettaglio della batteria e dei suoi accessori compreso il gancio per fissarla, davvero bellissimo, dalla sella rifatta da capo in maniera molto realistica, poi il pignone autocostruito un particolare così piccolo fatto in maniera così precisa :ahsisi:e la verniciatura del serbatoio con il filetto bianco...stupendo! Poi questa è stata la moto di Provini e con l'impegno che ci stai mettendo gli stai rendendo un grande omaggio, bravo !:Ok::Ok: |
4 allegato(i)
ciao Gatto,ben tornato!! sono felice che ci sei ancora nel forum,ti ringrazio di cuore per i complimenti,ti ho promesso che avrei rimesso mano sulla morini, (meglio tardi che mai) adesso sono alle prese con la carena che ho finito la colorazione e la posa decals, poi passero' sopra il trasparente lucido,le viti del cupolino, in oltre sto imbastendo il cavalletto perche' ho deciso sotto consiglio di Mral di esporla su basetta con la carena smontata,ciao a presto.:beer:
p.s. stai mettendo in piedi un altro gioiello dei tuoi? |
Quote:
|
ciao Gatto,la tabella frontale e' la decals del kit, che ho sudato le 7 camice,per applicarla anche con litri di ammorbidente non riuscivo a farla aderire su quella curvatura,poi ho deciso di tagliarla in due orizzontalmente,e dedicarmi la posa una meta' alla volta e i piccoli spazi vuoti li ho riempiti con una tinta di verde.
|
si comunque le tabelle verdi sono tutte e tre del kit.
|
Quote:
|
grazie mille Gatto:Ok:ho ancora impresso nella testa quel capolavoro della tua guzzi 8c splendida!! prima o poi ci provero' anche io...
ho in previsione di visitare il museo di mandello del lario. ciao a presto. |
5 allegato(i)
ho finito il cavalletto e verniciato in crome, ho dato il trasparente lucido sulla carena e lucidata,e ho fissato il cupolino con le viti, il risultato non e' perfetto ma me la faccio andare bene,adesso devo studiarmi la base su dove poggiare il tutto e eventualmente preparo il caschetto a scodella con gli occhiali,ciao alla prossima.
|
Bellissimo.
Ma iProtar antichi non avevano i trasferibili al posto delle decalcomanie? Praticamente impossibili da posare sulle superfici curve . Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
ciao bruno grazie,si infatti le vecchie serie usavano i terrificanti trasferibili,invece questo kit che e' una ristampa piu' "recente" hanno pensato bene di far stampare delle decals da cartograf e anche la catena invece che quella in gomma hanno messo quella in plastica che era un brevetto protar.
|
Jimmy, la carena è semplicemente splendida (anche il supporto)... :Ok:
|
|
Magnifica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao Jimmy,
dal basso della mia inettitudine mi permetto di dire che i tuoi lavori sono per me la crème de la crème. Non me ne vogliano i prestigiosi nomi che popolano questo forum (ormai diventato tanto importante quanto un SEMA Show) ma, la tua pulizia, la precisione di montaggio e la tua modestia sono per me grandissimi valori. Sei uno dei miei idoli in questo sito. Bravissimo [emoji1319] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ok dove sono i numeretti? Spero di non essere l’ultimo in coda [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Lenovo TB-X606X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Jimmy e un opera d'arte bellissima
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Jimmy è splendida!
C'è posto in fila anche per me? |
grazie infinite di cuore a tutti amici miei troppo buoni, mi sono commosso.:Ok:
in questa epoca di pura pazzia sociale ed altro..., frequentare questo forum splendido e scambiare i nostri lavori e dialogare con voi e'come un'oasi stupenda. adesso provo a mettere insieme il caschetto e vediamo come sta',ciao a presto e grazie ancora.:beer: |
È bello sapere che ancora ci sono persone che si commuovono. Al giorno d’oggi commuoversi sembra non essere più di moda (a meno che non si parli di soldi o status sociale). Hai fatto realmente un lavoro fantastico e, tramite esso, hai fatto si che un gruppetto di ammiratori abbiano condiviso il loro parere (unanime). Bravissimo di nuovo.
Non posso che unirmi al coro dei complimenti. Te l’ho detto sin dalle prime fasi, hai fatto un lavoro splendido. Forse la cosa più giusta l’ha detta Ivan,quando ha sottolineato oltre che la tua maestria, la modestia che ti contraddistingue e che è una dote impagabile e dei grandi[emoji1319][emoji1319][emoji1319]
grazie mral ,grazie di cuore.:beer:
|
Mi unisco anche io al coro e Jimmy lasciatelo dire la tua umiltà e la tua educazione è stupefacente ormai rara a questo mondo realizzi opere d'arti che parlano....io sono senza parole ancora complimenti sia per il modo con cui lavori i modelli e la persona che sei.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Credo sia un sentimento di sana invidia se non ho ancora commentato il risultato finale del tuo lavoro!
Bellissima,è un piacere guardarla e osservarne i particolari realizzati magnificamente.. Complimenti ancora! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Per me questo modello è vivo.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
si mi associo a mirage, Gatto ci manchi!! e anche i tuoi lavori spettacolari ci mancano!! comunque ti capisco ci vuole l'ispirazione,
io al momento sono ko con il modellismo per problemi familiari ciao a presto.:beer: |
Quote:
ciao a presto. |
Quote:
|
Quote:
|
Spettaculus!!!!!
Bravissimo, arrivo a festa finita ma bella bella bella. |
grazie di cuore gionc, ora sono da un po di tempo fuori dal modellismo per mille problemi, ma spero di tornare con qualche modello ciao e grazie ancora.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM. |