![]() |
Rsv4
2 allegato(i)
Un anno fa..mi sono inventato a dettagliare il modello 1/12 della Rsv4 della Maisto, facendo un mix con la Rcv della Tamiya..ecco due foto della storia.Allegato 270993Allegato 270994
Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
3 allegato(i)
Allegato 270998Allegato 270999Allegato 271000
|
Quote:
Che dalle foto non si capisce nulla. Sono fatte con poca luce, e col soggetto lontano. Descrivici le modifiche che hai fatto. Cosa hai preso dalla Honda? Forcelle (non sono uguali soprattutto i piedini per qualsiasi anno tu voglia fare), avantreno, cerchi... Per le decal/grafica come ti regolerai? Insomma spiega, le foto da sole non dicono tutto... Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il forcellone posteriore e' fatto con gli attacchi davanti e dietro della Honda ed in mezzo la rsv maisto.
Anche il telaio..meta' e meta'. Poi per le forcelle nn sono quelle che utilizzero'..Ho preso quelle della zx-rr Tamiya. Della Honda ho preso il motore oppurtunamente adattato.. Il mio obbiettivo e' di arrivare ad un aspetto estetico omogeneo..se poi vado a vedere gli anni i tipi..volendo fare la sbk e' praticamentr impossibile trovare il forcellone uguale..poiche' va a seconda del pilota e pista. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per le decal ho un foglio apposta..poi faro' a mano..
1 allegato(i)
|
Vorrei fare questa..senza numero..
Porta pazienza..tu fai lavori stupendi..e' il mio primo modello di questa tipologia..
Ti sei imbarcato in una bella impresa, seguo con piacere :)
|
Misano 2014 è una bella impresa, però la maisto come base di partenza è un pò misera...
Anch'io ce l'ho e come proporzioni mi sembra grande, io l'ho montata e data ai bimbi per giocare :asd: I cerchi e le forcelle sono più giusti quelli della M1 Inoltre che honda hai usato? Buon proseguimento |
Rsv4
Quote:
Figurati, sono pazientissimo. È che, come ti hanno già detto, sarà un'avventura tirare fuori qualcosa di decente da un Maisto. Comunque ti seguo. Buon lavoro. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Vi ringrazio..appena ho aggiornamenti vi rendo partecipi..per la honda ho usato la v5 di nicky e pedrosa..kit forcelle kawa zx moto gp..vedremo..io nn mollo!
Infatti non devi mollare è tutta esperienza che ti metti nel sacco
|
8 allegato(i)
Allegato 272174Allegato 272175Allegato 272176Allegato 272177Allegato 272178Allegato 272179Allegato 272180
Il motore e' il v5..ristretto a v4.
Il forcellone e' il centro e' della Maisto e le parti del fissaggio della Honda. La marmitta e' autocostruita con lo scheletro da dove si staccano i pezzi. La forcella e' del kit kawasaki ninja moto gp..i dischi della zzr1400 e il parafango della honda modificato. Il mono posteriore e' meta' honda yamaha M1 e la bombola del gas del kit Tamiya kawasaki. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Allegato 272181Allegato 272182
|
A me sembra un bel lavoro.
|
2 allegato(i)
Allegato 273341Allegato 273342
|
Bel colpo d'occhio...... :winker:
|
1 allegato(i)
ciao, lavoro pulito, però se vuoi fare la versione misano 2014 il forcellone non è così e nemmeno i cerchi (ha i classici marchesini 5 razze come dal kit della m1 tamiya 2009)
|
Ciao..si lo so che il forcellone e i cerchi..nn sono di quel gp..ma sto cercando..piu' che altro nel fare una versione commemorativa.
Quindi nn avra' il numero e gli sponsor. La moto in realta' e' per mio padre. Che dopo 30 anni che lavorava all'Aprilia a Noale..e' andato in pensione..e i primi anni..prima di entrare nel reparto produzione..quindi si e' occupato della nascita dell'sr50..della rsv1000..rsv4 e tuono..aveva cominciato nel reparto corse..e metteva le mani sui vecchi 250 di Reggiani, che avevano la grafica di quel particolare gp. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
|
Quote:
|
E mi sento un po' in colpa..perche' in pensione ci e' andato in Febbraio..ma il tempo e' tiranno e ora gli impegni molti..fra poco divento papa'..e mi devo sbrigare..a finirla😊..poi devo occuparmi di un'altro piccolo modellino😙
Visto che da anni ed anni mi accompagno felicemente con una rsv 2001 ringrazia il babbo da parte mia, moto splendida :Ok:
|
Gli faro' leggere il messaggio..Ti ringrazio!
2 allegato(i)
Allegato 273901Allegato 273902
Ieri sera per la prima volta lo montata con i particolari colorati..
E' da un anno che vado avanti..e un po' nn vedo l'ora di finirla..e un po' mi dispiace concludere.. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
|
Oggi..mi sono arrivati gli adesivi..by Fides..direi..ottimi..
Grafica fatta da me col 3D.. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
I vari 58..sono di un altro progetto in fase di realizzazione..
Pagate quanto, se posso chiederlo?
|
26,5 euro per un foglio A4..per l'A5 10 euro in meno..li ho ordinati mercoledi..oggi a pranzo erano in mano mia..la rogna e' farli..ma se tu hai un programmino di grafica o disegno..fai il pdf e il gioco e' fatto..
fossi in te quelle giga decal rosse e verdi le venicerei ad aerografo e useri il resto..il kit nn è male..mettigli qualche cablaggio che renderebbe ancora di piu
|
Le ho esagerate per avere margine nel tagliarle..faccio una prova e valuto.
Per i cablaggi ho gia' predisposto tutti i punti..tu che cavetti usi per farli?.. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Allegato 276074
Come te x la suter..ho fatto delle dime di schotc du carta.. Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM. |