![]() |
5 allegato(i)
Riprendo i lavori e come dicevo ho verniciato le parti rimaste.
Quindi le gambe e le mani. Allegato 270497 Allegato 270498 Il collo per il quale ho dovuto copiare il colore dalle immagini del cartone, sia quello della plastica sia quello dato nelle indicazioni sono sbagliati, ed infine la testa che devo solo completare con il verde degli occhi esterni. Allegato 270499 Allegato 270500 Allegato 270501 Manca solo il trasparente su questi ultimi pezzi e poi monto tutto insieme. Alla prossima che credo sarà anche la conclusiva. |
Ottimo risultato, non vedo l'ora di vedere il lavoro terminato.
Inviato con il mio GT-N5100 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ti stavo aspettando!
Mi sembra stia venendo benissimo! |
Anche a me piace come sta venendo :D
Devo ammettere che di base il modello è semplice ma ben fatto, quindi ha acquistato subito punti con una altrettanto semplice verniciatura senza grande sforzo da parte mia. Questo infatti mi serviva soprattutto per fare un po' di pratica con l'aerografo. Claudio anche io ti sto aspettando con il tuo Perfect Grade....mi hai fatto venire voglia di gundam e domenica scorsa ho preso lo stesso in versione RG, quindi ora mi farai da scuola :asd: |
7 allegato(i)
Finito (o quasi)...ecco due foto del modello montato.
Fronte e retro... Allegato 270957 Allegato 270958 E poi qualche foto di quella che forse sarà la posa finale, devo ancora decidere tra un paio di idee anche se questa è la favorita... Allegato 270959 Allegato 270960 Allegato 270961 Devo finire di adattare la mano destra all'impugnatura e poi la colorerò. Inoltre ho deciso di rifare la lama del coltello perchè quella del kit era corta e brutta, quindi ho avvolto ed incollato una striscia di alluminio intorno ad una di plastica per ricreare la forma simile a quella della lama di un taglierino. Allegato 270962 Allegato 270963 Per questo modello credo che realizzerò la mia prima basetta in assoluto, qualcosa di urbano come si vede in molte scene del cartone. Pensavo di lavorare con legno e plastica e sono sicuro che dovrò chiedere aiuto diverse volte, quindi mi farò risentire presto ;) |
Fa proprio la sua bella figura, complimenti!
Piccola curiosità: farai anche Asuka, la pilota, o è già dentro l'entry plug? [emoji51] Hook Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bello, mi piace la finitura lucida, mette in risalto le forme dell'eva. E forte anche la posa che gli hai dato!
|
Grazie, sono contento che piaccia anche ad altri oltre a me :)
Nel kit ci sono sia Asuka che la signorina Misato e sono da colorare, ma per ora preferisco pensare alla basetta. Poi magari non escludo di farle a tempo perso, anche per fare un po' di pratica non avendo mai fatto figurini. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM. |