Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari 126C2 B Imola and Detroit 1983 versions 1/20 S27 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/122603-ferrari-126c2-b-imola-detroit-1983-versions-1-20-s27.html)

jack_o'malley 23-11-16 06:44 AM

Ma come hai operato per le molle, cioè le parti che tengono la molla sono rifatte o sono aftermarket o hai lavorato le molle originali?? Grazie!! Ps molto bello vedere chi sa far modellismo

albertop 23-11-16 08:25 AM

Come sempre lavori eccellenti e documentati in maniera chiara. Ti seguo sempre su Facebook, splendida la tua ultima Minardi.

dnracing 23-11-16 06:53 PM

[QUOTE=jack_o'malley;1334121]Ma come hai operato per le molle, cioè le parti che tengono la molla sono rifatte o sono aftermarket o hai lavorato le molle originali?? Grazie!! Ps molto bello vedere chi sa far modellismo[/

Ciao Jack,
non ci sono parti "aftermarket", sono particolari autocostruiti ma in modo assolutamente semplice..
Le parti che tengono le molle sono spezzoni di capicorda da elettricisti, opportunamente tagliati a misura. Le molle sono riproposte con del filo armonico, modellato sulla spirale di una vite, di corretto diametro.

Grazie a te per l'interesse!
D

dnracing 23-11-16 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 1334125)
Come sempre lavori eccellenti e documentati in maniera chiara. Ti seguo sempre su Facebook, splendida la tua ultima Minardi.

Mille grazie, Alberto!
D

jack_o'malley 23-11-16 08:43 PM

Grazie della risposta!! Essendo un appassionato di minardi ma non essendo iscritto a facebook ci farai vedere la minardi qui nel forum?

dnracing 23-11-16 09:38 PM

5 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da jack_o'malley (Messaggio 1334170)
Grazie della risposta!! Essendo un appassionato di minardi ma non essendo iscritto a facebook ci farai vedere la minardi qui nel forum?

Certo, appena mi ricordo dove devo postarle......ah ah ah ah
Piccola anticipazione....
- M 189 British GP 1989
- M185 San Marino GP 1985

anton61 23-11-16 10:18 PM

Spettacolo!

Desmohomer 24-11-16 06:47 AM

Minchia! La 85 l'ho sempre trovata una macchina stupenda... Ma che scala sono?

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

dnracing 24-11-16 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1334200)
Minchia! La 85 l'ho sempre trovata una macchina stupenda... Ma che scala sono?

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

Queste sono nella "classica" scala 1/20!

dnracing 24-11-16 01:35 PM

7 allegato(i)
Piccolo aggiornamento odierno.
I motori sono stati rielaborati un minimo, giusto per rendere grazia a ciò che resterà in vista.

Buona giornata a tutti!

nicomodel 24-11-16 01:41 PM

Come sempre gran bei lavori...una domanda sulle Minardi: sai per caso se qualche ditta produce le decals per la m185 in scala 1/43 ? Grazie e buona giornata.

Desmohomer 24-11-16 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da dnracing (Messaggio 1334216)
Queste sono nella "classica" scala 1/20!

ma che kit sono? non credo di averne mai visti di quelle minardi... o sono transkit?

cmq complimenti sono bellissime

sandro67 24-11-16 02:15 PM

bella Davide!Lavoro da professionista...come sempre. :Ok:

questo kit mi piace perché ha le linee della macchina zzeccate(più dell'Hiro),e ha praticamente tutto il motore,non solo il solito manichino di cambio attaccato alla resina della scocca...

Sugli alettoni ho qualche "riserva",ma immagino avrai già ceduto i kit...non serve parlarne...

I kit Minardi,in effetti,non sono nei cataloghi soliti...che roba è?
Modelers Cafè?

Comunque ST27,da anni,ha in programma la Minardi '85,la prima...
Speriamo che,prima o poi....

L'altra è bellissima.Ed era pure competitiva.
Credo fosse opera di Brunner....
Piero Martini condusse pure un po' di GP Portogallo....su quella macchina...La vorrei....

Bel lavoro...bravo,bravo.... :Ok::Ok:

dnracing 24-11-16 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da nicomodel (Messaggio 1334218)
Come sempre gran bei lavori...una domanda sulle Minardi: sai per caso se qualche ditta produce le decals per la m185 in scala 1/43 ? Grazie e buona giornata.

Ciao Nico,
a dire il vero non saprei. L'unica ditta che la riprodusse, se non ricordo male, fu la "HI-FI" ma non esiste più da tempo. Per la cronaca, io e un socio abbiamo fondato un marchio con il quale stiamo proponendo diverse cose in diverse scale (TRANSKIT, KIT IN 1/43 DI SPORT GT, ACCESSORI) e lui, occupandosi della parte grafica, disegna decals per numerose aziende e privati (per quest'ultimi in ALPS).

dnracing 24-11-16 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1334219)
ma che kit sono? non credo di averne mai visti di quelle minardi... o sono transkit?

cmq complimenti sono bellissime

Sono kit della AMC Models (Auto Modeler's Cafè), come accenna il buon Sandro.
Assemblati su ordinazione ma ormai fuori catalogo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 PM.