08-01-12, 11:22 AM
|
|
Utente
|
[AUTO] Hasegawa Subaru Legacy RS scala 1:24
Ho due kit di Subaru Legacy RS, uno con livrea Rothmans ed uno con livrea BP. Vorrei farli con assetto da asfalto, ma non ricordo in quali rally lo avessero. Al limite le farò senza targa porta numero.
Dopo aver guardato un pò di foto, mi sono reso conto che la carrozzeria è ben fatta e non richiede particolari cure o modifiche. Un dubbio è sulle paparette, le prese d'aria sul tetto, che in alcune versioni ce ne sono due piccole ed il altre una grande. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Ultima modifica di Witto; 08-01-12 a 11:38 AM
|
|
|
08-01-12, 07:30 PM
|
|
Utente
|
Grazie Alex. Alla fine le farò entrambe con assetto da asfalto, senza numero di gara, oppure con il numero di gara, come si vedono esposte in diverse manifestazioni.
Per le prese d'aria sul tetto non ho seguito le istruzioni, che dicevano di farne due per la Rothmans ed una grande per la British Petroleum. Dalle foto che ho trovato, le Rothmans spesso avevano un'apetura grande e la BP, stessa targa del kit, aveva due aperture. Non sono riuscito a trovare la foto della Rothmans del kit.
|
|
|
08-01-12, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Prodrive Subaru Legacy. - YouTube
Può essere d'aiuto questo filmato dove la Legacy Rothmans la costruiscono ?
|
08-01-12, 09:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
|
Azz che bello! Grazie!
La targa non si vede, ma anche questa ha la presa d'aria grande.
|
|
|
09-01-12, 02:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Witto
Non sono riuscito a trovare la foto della Rothmans del kit.
|
dovrebbe essere questa...
http://farm3.staticflickr.com/2764/4...0d3_z.jpg?zz=1
|
|
09-01-12, 06:42 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
10-01-12, 06:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alex87
|
@alex87: Grande! Grazie!
@bootsy: La stavo seguendo, grazie.
|
|
|
04-02-12, 09:34 PM
|
|
Utente
|
Ho preparato le carrozzerie per la verniciatura. Ho praticato i fori sui tetti; uno aveva gli inviti, l'altra no quindi ho copiato la forma da una carrozzeria all'altra.
Uploaded with ImageShack.us
Le carrozzerie erano ben fatte e non hanno richiesto particolari cure.
|
|
|
03-03-12, 02:05 PM
|
|
Utente
|
Ho verniciato le due carrozzerie di bianco e ho preparato la vernice blu per una delle due. Ho seguito le indicazioni delle istruzioni per ottenere tale colore: 50% di H35 e 50% di H322, entrambi della Gunze Sangyo. Ho usato una bilancia in grado di apprezzare il milligrammo, ma il risultato non mi convince. IL colore ottenuto è molto più chiaro delle decal della Studio 27. In alcuni video e foto mi sembra giusto il colore delle decal, mentre in altri mi sembra più giusto il colore ottenuto dalla miscela dei due colori.
C'è qualcuno che mi può dare un aiuto?
|
|
|
03-03-12, 02:59 PM
|
|
Utente
|
Ciao Vittorio.
Sarebbe meglio per la BP se tu fossi in possesso del foglio decal ST27,anche se al momento credo sia molto difficile da trovare,non per le placche ma piu' che altro per i colori verde e rosa che secondo me nel foglio Hase sono distanti come tonalita' dal reale.
Per quanto riguarda la Rothmans,usando gli Zero Paints avresti il blu gia pronto,ma se ti piace paciugare,paciuga 
Buon Lavoro
|
04-03-12, 09:07 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
Ciao Vittorio.
Sarebbe meglio per la BP se tu fossi in possesso del foglio decal ST27,anche se al momento credo sia molto difficile da trovare,non per le placche ma piu' che altro per i colori verde e rosa che secondo me nel foglio Hase sono distanti come tonalita' dal reale.
Per quanto riguarda la Rothmans,usando gli Zero Paints avresti il blu gia pronto,ma se ti piace paciugare,paciuga 
Buon Lavoro
|
Fortunatamente ho trovato i fogli decal Studio 27 di entrambe le auto. Probabilmente userò l'X-4 della Tamyia, che è identico alle decal; livrea e decal di due colori diversi non mi sembra un bell'effetto anche se la livrea fosse del colore giusto, che ne pensi?
|
|
|
04-03-12, 06:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao witto, non vorrei dire una cavolata, ma se il blu rothmans è dello stesso che si usa per le williams (io ho la FW14b), il blu che indica tamiya è il TS44. Ma per conferme aspetta che qualcuno più esperto di me risponda
|
|
|
04-03-12, 07:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Witto
Fortunatamente ho trovato i fogli decal Studio 27 di entrambe le auto. Probabilmente userò l'X-4 della Tamyia, che è identico alle decal; livrea e decal di due colori diversi non mi sembra un bell'effetto anche se la livrea fosse del colore giusto, che ne pensi?
|
Infatti se la tonalita' e' la stessa ti conviene usare l'X-4,e' cmq come ha detto Miky il blu Roth e' lo stesso a occhio e croce tra la legacy e le FW14 ...FW15/16 Williams dalle foto pero' e' sempre difficile capire la tonalita'
|
25-07-12, 06:45 PM
|
|
Utente
|
Le ruote.
Per alcune mancano le viti di fissaggio che mi sono finite e sono in attesa di ricevere.
Ho usato il color oro 16 della Humbrol, le viti di fissaggio dei cerchi della Scale Hardware, valvole dei pneumatici della Sakatsu. Le ho invecchiate, come faccio di solito per i kit da rally quindi terrò la stessa linea su tutto il modello.
|
|
|