11-10-17, 10:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
so che rompo i maroni...ma il volante lo lasci così,con solo decals?...tutto "piatto"?Io avrei messo qualche "pirulino" su ogni pulsante....
E' una barchetta...l'abitacolo si vedrà sempre....
|
|
|
11-10-17, 12:00 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
11-10-17, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aldo...una decal che non sta bene attaccata la "freghi" facilmente....sciogli un po' di vinilica in acqua...e spennella sotto la decal...vedrai che una volta asciutta resta lì....
Per le cinture,da sempre St27 le propone in fotoincisione...che,secondo me,anche a essere bravi a verniciare,restano delicatissime...
Non so...
Io userei il classico nastro da bende ,quello bianco..lo vernici come vuoi.,,.prende le pieghe che vuoi...
servono le fibbie,però...
Hai un set fotoinciso da 1/24?
|
|
|
11-10-17, 09:51 PM
|
|
|
Utente
|
Intanto grazie a Sandro per la dritta sul vinavil con l' acqua, a volte le cose più semplici le hai sotto il naso e se non te le dicono non ci arrivi.
Per le cinture ho frugato nella scatola dei miracoli ed è saltato fuori un set generico preso tempo fa per un altro progetto e non ancora utilizzato, prenderò le fotoincisioni delle fibbie e vedremo cosa sarò in grado di combinare
|
|
11-10-17, 11:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma quelle in foto sono quelle che hai tu?
le fibbie le hai...vanno benissimo quelle.
Per la parte della cintura,con il nastro da bendaggi fai un po' quello che vuoi,basta scegliere quello con la "trama" più adatta.
Lo colori a piacere.e lo tagli di larghezza e lunghezza che ti serve.
Costa poco e con un rotolo fai tante di quelle cinture che ti stanchi...
|
|
|
11-10-17, 11:30 PM
|
|
|
Utente
|
Si ho fatto la foto al set che ho recuperato in casa. Userò queste fibbie fotoincise e mi procuro il nastro telato nei prossimi giorni. Grazie ancora
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
16-10-17, 02:03 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
16-10-17, 09:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
con tutte le magagne che hai avuto sei stato bravo ad andare avanti. alla fine il suo colpo d'occhio lo fa
|
|
|
16-10-17, 11:25 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie Pennywise, come detto non nascondo che è stata più volte vicina al bidone delle immondizie, ma alla fine è diventata una questione di principio. Primo perché mi è stata regalata e secondo perché non mi piace lasciare le cose in sospeso. Ho aperto il wip anche come stimolo a finirla e piano piano ci arriverò. Me la tengo così, con tutti i suoi difetti, ma basterà non guardarla così da vicino e come hai detto giustamente il suo colpo d'occhio lo farà. Per il resto, tutta esperienza 😁😁
Grazie del passaggio 👍
|
|
17-10-17, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
18-10-17, 01:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
le foto non chiariscono bene,ma sembra tutto poco lucido..."granuloso"..
Tu hai sotto mano e vedi meglio,sai meglio di chiunque come è la superficie col trasparente.
Dovrebbe vedersi però una certa "consistenza",col 2k...
Sei stato leggero leggero?di solito la prima mano è solo polverosa...
|
|
|
18-10-17, 11:17 AM
|
|
|
Utente
|
Capitolo trasparente. La macchina si presenta al momento un po più lucida che in foto e con un po di buccia specialmente sopra il rosso e il nero, sul grigio le cose vanno leggermente meglio. Ho usato il trasparente 2k zero paints miscelato con 5 parti di lucido, 2,5 parti di catalizzatore e 2 parti di diluente. Ho applicato 2 mani leggere a distanza di 5 minuti una dall' altra e in seguito una terza più bagnata a distanza di altri 5 minuti. Da sempre non vedo tutto sto lucido utilizzando questo prodotto al contrario di molti tutorial visti in rete e di altri lavori visti qui, devo capire cosa sbaglio anche magari col vostro aiuto. Proverò ad aumentare la diluizione in un rapporto 5 - 2,5 - 2,5 e dare sempre due mani leggere e magari la terza al limite della colatura...
Sono aperto a suggerimenti
|
|
18-10-17, 11:19 AM
|
|
|
Utente
|
Credo che Sandro abbia usato la parola giusta, sembra più "granulosa" che buccia vera e propria
|
|
18-10-17, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a che pressione spruzzi? la diluizione se non sbaglio è indicata sulla confezione. io l'ho presa questa vernice ma non l'ho ancora provata. in effetti a vedere i lavori in giro si vedono delle vere e proprie "glasse" specchiate.. il tuo risultato non sembra molto soddisfacente, almeno in foto
poi ok che si può sempre lavorare con le mesh e compound..
|
|
|
18-10-17, 12:15 PM
|
|
|
Guest
|
Ciao, io uso da un po' questo trasparente. Personalmente faccio un mix di 30/35 % di colore, 20% di indurente e ad occhio vado di diluente ma siamo comunque su un 30%, se si vuole più denso ne metto un 25%. Si tratta di proporzioni fatte da me dopo molte prove sui cucchiai, se metti comunque meno indurente hai più vita facile poi con i mesh e i compound, secondo me necessari se vuoi smorzare l'effetto caramelloso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
|