Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare! (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/121737-sci-fi-revell-darth-vaders-tie-fighter-scala-1-57-me-pare.html)

Rob72 13-01-17 08:37 PM

Da quando hai scoperto il Forex non ti ferma più nessuno, vai così.

stay tuned

MrGrady 20-01-17 05:44 PM

4 allegato(i)
Ok siamo alla fine...
Dopo il colore base ho dato il trasparente lucido e come per le ali un lavaggio ad olio quasi nero ed uno marrone solo per la zona del motore.
Per il tettuccio metto una foto col vetrino originale che avevo gli incastri per l'apertura ed una con i nuovi rifatti....

MrGrady 20-01-17 06:06 PM

5 allegato(i)
Prima di montare i vetrini come visto ho dato una mano di trasparente opaco, poi chiuso la cabina e incollate le ali.
Ecco qualche foto del lavoro finito, la scenografia non è proprio delle migliori però mi sto attrezzando al riguardo. Per ora sto pensando ad un supporto migliore di quello originale.
Ciao a tutti e alla prossima

giuseppe d 21-01-17 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1324739)
Ho paura che Shen abbia ragione [emoji39][emoji39] Oh!! L'impero e l'impero. Sono come le macchine dei carabinieri, sempre lucide e pulite, e guai se ti ci appoggi quando ti fermano!!

Di polvere nello spazio ce n'è gran poca

Inviato con il mio 6055K - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MrGrady 21-01-17 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe d (Messaggio 1341322)
Di polvere nello spazio ce n'è gran poca

Quindi lo spazio è ancora quel vuoto assoluto che si pensava fosse 100 anni fa? Bene...

giuseppe d 21-01-17 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da MrGrady (Messaggio 1341350)
Quindi lo spazio è ancora quel vuoto assoluto che si pensava fosse 100 anni fa? Bene...

Onde evitare che tu te la prenda tanto, sappi che il tuo modello è stupendo, a prescindere. E poi ho detto poca che in italiano non vuol dire "niente". E non scherzavo

shen_lei 21-01-17 05:19 PM

Comunque al di là di ogni discussione sulla polvere spaziale il "fatto" è che i buoni sono sempre sgangherati e zozzi e i cattivi sempre puliti e fighi almeno nella fantascienza. Questo in più è il caccia di vader quindi figuriamoci se potrà mai essere zozzo; quindi in conclusione questo è l'aspetto che avrebbe appena rientrato dopo essere stato fuori un'oretta e aver abbattuto 12 o 13 X Wing. Anche io lo avrei fatto così. Unica alternativa era il pulito assoluto ma mi piacerebbe molto meno

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MrGrady 21-01-17 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe d (Messaggio 1341352)
Onde evitare che tu te la prenda tanto, sappi che il tuo modello è stupendo, a prescindere. E poi ho detto poca che in italiano non vuol dire "niente". E non scherzavo

Figuriamoci se me la prendo per una opinione.
Il fatto è che ne avevo già discusso, sia su questo modello ma sopratutto sul millennium falcon in un altro forum, e la mia conclusione era tutt'altra.
Aldilà di questo comunque nell'universo di star wars Lucas volle che le navi si sporcassero come sarebbe per qualsiasi altro mezzo nella nostra realtà, quindi grasso, olio, polvere o altro. Oltre a questo c'è anche il discorso che dice Shen e cioè Impero=ordine e pulizia; ribelli=sgangherati e sporchi.

Ed infine, aldilà anche di tutto questo, grazie per il complimento

giuseppe d 21-01-17 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da MrGrady (Messaggio 1341360)
Figuriamoci se me la prendo per una opinione.
Il fatto è che ne avevo già discusso, sia su questo modello ma sopratutto sul millennium falcon in un altro forum, e la mia conclusione era tutt'altra.
Aldilà di questo comunque nell'universo di star wars Lucas volle che le navi si sporcassero come sarebbe per qualsiasi altro mezzo nella nostra realtà, quindi grasso, olio, polvere o altro. Oltre a questo c'è anche il discorso che dice Shen e cioè Impero=ordine e pulizia; ribelli=sgangherati e sporchi.

Ed infine, aldilà anche di tutto questo, grazie per il complimento

Per me invece l'effetto pulito "nuovo di stecca" nello spazio è bellissimo infatti mi piace molto quello verniciato bianchissimo da un altro collega se non sbaglio, che sullo sfondo nero assoluto è spettacolare. Poi, lo spazio è proprio vuoto, la polvere o lo sporco sono concetti praticante inesistenti. Chiaro che metti una navicella su un pianeta o Luke nello stagno di Yoda, ci credo che si SM..... tutto. Ripeto, siete cmq degli artisti

Rob72 21-01-17 08:48 PM

Finalmente c'è l'hai fatta a finirlo.
Hai visto che capolavoro ne è venuto fuori?? Complimenti

stay tuned

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM.