Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Kawasaki ninja wip (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/120026-kawasaki-ninja-wip.html)

fraery 15-03-16 09:19 AM

Ah ok ho capito... 😊 allora appena finisco le bombolette mi cimento in quello col prox modellino... adesso mi scrivo che va pure diluito... :-) prox volta lo provo sicuro! :-) grazie ragazzi... siete preziosi come gioielli per me... 😊😊😊😊😊😊😊

Kaiser Mick 15-03-16 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1304388)
Il tamiya X 21 è acrilico,io uso sempre quello,vai tranquillo.Come avevo già detto(ma non mi ricordo i che occasione)col diluente poi ti fai la"lucidità"che meglio ti aggrada.Io lo uso sempre abbastanza diluito per far venire le carene un po"caramellate".........Il trasparente 2k della Zero Paints non credo(ma posso sbagliare quindi se è così correggetemi)non sia acrilico......

Hai ragione massimo, lo zero paint é un poliuretanico......comunque la cosa importante é che non é aggressivo con le decals e le vernici sottostanti!

fraery 15-03-16 10:10 AM

Ragazzuoli... stranamente una domanda per voi... il trasparente si può carteggiare leggermente per levare i pelucchi? 😊😊😊

Kaiser Mick 15-03-16 11:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1304401)
Ragazzuoli... stranamente una domanda per voi... il trasparente si può carteggiare leggermente per levare i pelucchi? 😊😊😊

Per la miseria.....terreno molto delicato! A me é capitato di carteggiare leggero leggero il 2K con water proof ma, i trasporti non fanno tutti lo stesso spessore!!! Delle volte sono arrivato alla vernice compromettendo tutto. Errori di inesperienza! :( aspetta anche qualche altro parere.

Desmohomer 15-03-16 11:08 AM

io ci sono andato sempre solo di compound, ma anche io non ho molta esperienza

devi cmq darne parecchi strati per stare sicuro di non arrivare alla vernice e, in ogni caso, vacci piano sugli spigoli

il ts13 sulle decal a me non ha mai dato problemi, ma sono sempre state decal piccole... ora sto facendo la rc211v 2002, e lì è tutta una decal... starò col culo stretto quando arriva il momento del trasparente

Kaiser Mick 15-03-16 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1304417)
io ci sono andato sempre solo di compound, ma anche io non ho molta esperienza

devi cmq darne parecchi strati per stare sicuro di non arrivare alla vernice e, in ogni caso, vacci piano sugli spigoli

il ts13 sulle decal a me non ha mai dato problemi, ma sono sempre state decal piccole... ora sto facendo la rc211v 2002, e lì è tutta una decal... starò col culo stretto quando arriva il momento del trasparente

:thumbup: :thumbup:

fraery 15-03-16 11:14 AM

A me le decal per ora hanno risposto bene... sono sti pelucchi porca mannaggia...😊 voi come cacchio fate? Il problrma é che sono pure nel bianco e salta tutto all'occhio...😕😕😕

massimoc5 15-03-16 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1304422)
A me le decal per ora hanno risposto bene... sono sti pelucchi porca mannaggia...😊 voi come cacchio fate? Il problrma é che sono pure nel bianco e salta tutto all'occhio...😕😕😕

Prima cosa sarebbe meglio lavorare con il pezzo in mano e non appoggiato ad una qualsiasi superficie così lo spruzzo che sia di bomboletta o di aerografo non ti butta per aria pulviscolo o pelucchi vari che sono sulla stessa(tenendo presente che comunque non si può lavorare in un ambiente sterile).In seconda battuta una volta dato il trasparente metto il/i pezzo/i sotto una vetrinetta di scarto,per evitare il più possibile"contaminazioni".Nelle prossime spese da fare sicuramente una bacinella più grande della vetrinetta.....Io faccio in questo modo e grossi problemi non ne ho mai avuti.....Però vedo che tra te e i pelucchi è una questione personale......:asd::asd:

Desmohomer 15-03-16 11:47 AM

1 allegato(i)
io uso una bacinella con coperchio comprata all'ikea, ma volendo penso in qualsiasi negozio di cinesi si trova... appena finisco di verniciare infilo subito là dentro e lascio ad asciugare, certo non risolve in maniera assoluta il problema, ma aiuta

fraery 15-03-16 12:00 PM

Avete proprio ragione... con la cabina di verniciatura che mi sono fatto ci asciugherò i salami visto che la polvere regna sovrana lo stesso... :-(

massimoc5 15-03-16 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1304427)
io uso una bacinella con coperchio comprata all'ikea, ma volendo penso in qualsiasi negozio di cinesi si trova... appena finisco di verniciare infilo subito là dentro e lascio ad asciugare, certo non risolve in maniera assoluta il problema, ma aiuta

Perfetto..:Ok::Ok::Ok:.
Per la cabina,è assolutamente utile,ti ripeto prova a verniciare col pezzo in mano e non proprio all interno prova a stare ad un distanza che permetta comunque alle ventole di fare il loro lavoro.......

Kaiser Mick 15-03-16 12:10 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1304429)
Avete proprio ragione... con la cabina di verniciatura che mi sono fatto ci asciugherò i salami visto che la polvere regna sovrana lo stesso... :-(

Perché? Potresti ampliare la cabina creando un vano sottostante. Metto una foto della mia cabina ....

fraery 15-03-16 12:18 PM

Ciao massi... io li tengo sulle mollette della terza mano i pezzi... eppure... e cmq la prox volta sí provo a stare più verso il fuori... uff... cmq avete ragione tutti... mi serve qualcosa per "tappare" i pezzi appena verniciati... o fare un cassetto... coms dice kaiser... peccato porcaccia era perfetto... sti pelucchi mi danno sui nervi ma ormai ci sono e pazienza... sarà per la prox volta...

Kaiser Mick 15-03-16 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1304434)
Ciao massi... io li tengo sulle mollette della terza mano i pezzi... eppure... e cmq la prox volta sí provo a stare più verso il fuori... uff... cmq avete ragione tutti... mi serve qualcosa per "tappare" i pezzi appena verniciati... o fare un cassetto... coms dice kaiser... peccato porcaccia era perfetto... sti pelucchi mi danno sui nervi ma ormai ci sono e pazienza... sarà per la prox volta...

Tempo fa sul forum ho letto che rivestono le pareti della cabina con carta di giornale e poi la inumidiscono per eliminare polvere e pelucchi!!! Sarà utile?

fraery 15-03-16 12:26 PM

Potrebbe essere sai kaiser? Così non svolazzano per aria ma rimangono attaccati... un pò come bagnare la terra per non far alzare la polvere... mi sa che hai letto bene...

fraery 15-03-16 12:39 PM

7 allegato(i)
Vi posto le foto delle due mani di trasparente e pelucchi che ho dato stamattina nuovo codice ts13p [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]).
Peccato perché secondo me era tutto ok... Secondo voi bastano queste due mani di ts13p? C'è un modo per capire quando ce n'è abbastanza?
Allegato 241316
Allegato 241317
Allegato 241318
Allegato 241319
Allegato 241320
Allegato 241321
Allegato 241322
L'ultima foto è dei pelucchi... [emoji4]

il matte 15-03-16 01:16 PM

Mah, io vedo solo dei pezzi ricoperti di peli tipo scimmia, altro che pelucchi...... :D :D :D

fraery 15-03-16 04:57 PM

Dici che non importano quelli? Li vedi solo mettendo il modellino a 5 cm dal naso...

Desmohomer 15-03-16 05:23 PM

io cmq fossi in te non mi fisserei troppo sul pelucchio... sei al secondo modellino, che tra l'altro ti sta venendo bene, in fondo è un dettaglio, migliorerai con il prossimo

tenendo presente che "il pelucchio" è un nemico sempre presente anche per i modellisti + esperti :rovatfl:

fraery 15-03-16 08:11 PM

Ciao desmo... Eh lo so... Il problema che il mio laboratorio è un garage adattato a quell'uso e allora la polvere prolifera... Avessi una camera in casa... Starei anche un po' più al calduccio... [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4][emoji4] e comunque ormai è così... Sarebbe stato peggio se avessi sbagliato a verniciare... [emoji4][emoji4][emoji4]

massimoc5 15-03-16 09:46 PM

France la verniciatura è ok,io sarò cecato ma sti pelucchi non li vedo.Detto questo non credo ci sia una regola fissa per dare il trasparente........come ti dicevo a colpo d occhio si presenta bene,quindi complimenti aspetto di vederla finita.Consolati anche la mia postazione per colorare è nel box però il resto lo faccio in camera.........:D:D:D:D

fraery 15-03-16 10:08 PM

Ciao massi. Grazie per l'apprezzamento... [emoji4][emoji4][emoji4] l'ho fatto vedere alla mia fidanzata e dice anche lei che comunque se non lo metti a 2 cm dal naso non si vede niente e tra lei e voi che mi dite così mi sono rincuorato...[emoji4][emoji4][emoji4] da domani inizio il montaggio... Posto poi foto con l'avanzamento dei lavori... [emoji4][emoji4][emoji4]🏍🏍🏍[emoji373][emoji373][emoji373]

il matte 16-03-16 12:19 AM

Mi raccomando, eh? Avanzamenti senza pelucchi, sennò scatta il ban... :D :D

fraery 16-03-16 03:56 AM

Ci proviamo matte... potrei mamdare jn brevetto di vernice nuova alla tamiya... il clear peluche...😆😆😆

fraery 16-03-16 03:57 AM

Ah ok noto adesso che il tuo vero nome è Paolo... abbi pazienza ma sono rintronato io... :-) te ne sarai già accorto... 😊

fraery 16-03-16 03:14 PM

4 allegato(i)
Ciao ragazzi. Metto le foto di quello che ho fatto stamattina... 🙂🙂🙂 Sono soddisfatto... Quello fatto fino ad ora mi piace e non ho avuto particolari problemi col montaggio per adesso... Speriamo di continuare così... [emoji4][emoji4][emoji4]
Allegato 241526
Allegato 241527
Allegato 241528
Allegato 241529
Mi scuso per la qualità delle immagini, ma mi sono dimenticato la lucina a led della cabina accesa... Stordito... [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Kaiser Mick 16-03-16 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1304644)
Ciao ragazzi. Metto le foto di quello che ho fatto stamattina... 🙂🙂🙂 Sono soddisfatto... Quello fatto fino ad ora mi piace e non ho avuto particolari problemi col montaggio per adesso... Speriamo di continuare così... [emoji4][emoji4][emoji4]
Allegato 241526
Allegato 241527
Allegato 241528
Allegato 241529
Mi scuso per la qualità delle immagini, ma mi sono dimenticato la lucina a led della cabina accesa... Stordito... [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Caspita che bella, non vedo l'ora di vederla finita :thumbup: :thumbup:

massimoc5 16-03-16 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1304644)
Allegato 241526
Allegato 241527
Allegato 241528
Allegato 241529

Dai che vai bene:beer::beer:

Desmohomer 16-03-16 04:30 PM

la moto in se non la farei mai :D, ma tu hai fatto un ottimo lavoro!

bbbravo!

il matte 16-03-16 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da fraery (Messaggio 1304560)
Ah ok noto adesso che il tuo vero nome è Paolo... abbi pazienza ma sono rintronato io... :-) te ne sarai già accorto... 😊

Figurati, matte comunque è il soprannome/nick che ho messo io :) . Complimenti, secondo me hai fatto un bel lavoro finora..... :)

fraery 16-03-16 09:15 PM

Grazie ragazzi troppo gentili!!!

fraery 25-03-16 05:23 AM

Ragazzi ho avuto poco non sono sparito... :-) settimana prox spero di finire e buttarmi sul prossimo... :-)

fraery 27-04-16 09:55 AM

1 allegato(i)
Ecco mi qui!!! Non sono sparito... finalmente sono riuscito a mettere mano all'ultimo pezzo del modellino... adesso dò una mano di trasperente, lascio ad asciugare e poi lo monto... così poi pronto per il prox wip...

massimoc5 27-04-16 12:34 PM

Bentornato.....

il matte 27-04-16 03:06 PM

Obbravo Francesco :)

Kaiser Mick 27-04-16 04:43 PM

Ciao Francesco, ben tornato!!

fraery 27-04-16 10:21 PM

Ciao ragazzi grazie!!! Scusate ma in questo periodo il lavoro mi toglie troppo tempo... spero di finire domani o al max venerdì e poi buttarmi sul prossimo... :-) mai fermarsi......

fraery 29-04-16 10:54 AM

3 allegato(i)
Ciao ragazzi... ho finito il modellino!!! Ci ho messo una vita sul codino perché non so come mai è uscito completamente senza senso... non combaciava in nessun modo e sono andato a fissarlo solo con l'intenzione di parare l'occhio... sono proprio ma proprio sfigato... ho provato di tutto per modificarlo ma meglio di così non ho proprio potuto fare... peccato...
Ecco le foto...
Ah lunedì inizio l'altro quindi aprirò un altro wip... :-):-):-) non vedo l'ora!!! :-):-):-)

Desmohomer 29-04-16 11:04 AM

a me il risultato sembra molto buono! bravo!

cosa cominci ora?

fraery 29-04-16 11:18 AM

Oh grazie desmo sei gentilissimo... inizio la honda pons nsr 500 '01 nero grigia di capirossi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM.