![]() |
Ah ok ho capito... 😊 allora appena finisco le bombolette mi cimento in quello col prox modellino... adesso mi scrivo che va pure diluito... :-) prox volta lo provo sicuro! :-) grazie ragazzi... siete preziosi come gioielli per me... 😊😊😊😊😊😊😊
|
Quote:
|
Ragazzuoli... stranamente una domanda per voi... il trasparente si può carteggiare leggermente per levare i pelucchi? 😊😊😊
|
Quote:
|
io ci sono andato sempre solo di compound, ma anche io non ho molta esperienza
devi cmq darne parecchi strati per stare sicuro di non arrivare alla vernice e, in ogni caso, vacci piano sugli spigoli il ts13 sulle decal a me non ha mai dato problemi, ma sono sempre state decal piccole... ora sto facendo la rc211v 2002, e lì è tutta una decal... starò col culo stretto quando arriva il momento del trasparente |
Quote:
|
A me le decal per ora hanno risposto bene... sono sti pelucchi porca mannaggia...😊 voi come cacchio fate? Il problrma é che sono pure nel bianco e salta tutto all'occhio...😕😕😕
|
Quote:
|
1 allegato(i)
io uso una bacinella con coperchio comprata all'ikea, ma volendo penso in qualsiasi negozio di cinesi si trova... appena finisco di verniciare infilo subito là dentro e lascio ad asciugare, certo non risolve in maniera assoluta il problema, ma aiuta
|
Avete proprio ragione... con la cabina di verniciatura che mi sono fatto ci asciugherò i salami visto che la polvere regna sovrana lo stesso... :-(
|
Quote:
Per la cabina,è assolutamente utile,ti ripeto prova a verniciare col pezzo in mano e non proprio all interno prova a stare ad un distanza che permetta comunque alle ventole di fare il loro lavoro....... |
1 allegato(i)
Quote:
|
Ciao massi... io li tengo sulle mollette della terza mano i pezzi... eppure... e cmq la prox volta sí provo a stare più verso il fuori... uff... cmq avete ragione tutti... mi serve qualcosa per "tappare" i pezzi appena verniciati... o fare un cassetto... coms dice kaiser... peccato porcaccia era perfetto... sti pelucchi mi danno sui nervi ma ormai ci sono e pazienza... sarà per la prox volta...
|
Quote:
|
Potrebbe essere sai kaiser? Così non svolazzano per aria ma rimangono attaccati... un pò come bagnare la terra per non far alzare la polvere... mi sa che hai letto bene...
|
7 allegato(i)
Vi posto le foto delle due mani di trasparente e pelucchi che ho dato stamattina nuovo codice ts13p [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]).
Peccato perché secondo me era tutto ok... Secondo voi bastano queste due mani di ts13p? C'è un modo per capire quando ce n'è abbastanza? Allegato 241316 Allegato 241317 Allegato 241318 Allegato 241319 Allegato 241320 Allegato 241321 Allegato 241322 L'ultima foto è dei pelucchi... [emoji4] |
Mah, io vedo solo dei pezzi ricoperti di peli tipo scimmia, altro che pelucchi...... :D :D :D
|
Dici che non importano quelli? Li vedi solo mettendo il modellino a 5 cm dal naso...
|
io cmq fossi in te non mi fisserei troppo sul pelucchio... sei al secondo modellino, che tra l'altro ti sta venendo bene, in fondo è un dettaglio, migliorerai con il prossimo
tenendo presente che "il pelucchio" è un nemico sempre presente anche per i modellisti + esperti :rovatfl: |
Ciao desmo... Eh lo so... Il problema che il mio laboratorio è un garage adattato a quell'uso e allora la polvere prolifera... Avessi una camera in casa... Starei anche un po' più al calduccio... [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4][emoji4] e comunque ormai è così... Sarebbe stato peggio se avessi sbagliato a verniciare... [emoji4][emoji4][emoji4]
|
France la verniciatura è ok,io sarò cecato ma sti pelucchi non li vedo.Detto questo non credo ci sia una regola fissa per dare il trasparente........come ti dicevo a colpo d occhio si presenta bene,quindi complimenti aspetto di vederla finita.Consolati anche la mia postazione per colorare è nel box però il resto lo faccio in camera.........:D:D:D:D
|
Ciao massi. Grazie per l'apprezzamento... [emoji4][emoji4][emoji4] l'ho fatto vedere alla mia fidanzata e dice anche lei che comunque se non lo metti a 2 cm dal naso non si vede niente e tra lei e voi che mi dite così mi sono rincuorato...[emoji4][emoji4][emoji4] da domani inizio il montaggio... Posto poi foto con l'avanzamento dei lavori... [emoji4][emoji4][emoji4]🏍🏍🏍[emoji373][emoji373][emoji373]
|
Mi raccomando, eh? Avanzamenti senza pelucchi, sennò scatta il ban... :D :D
|
Ci proviamo matte... potrei mamdare jn brevetto di vernice nuova alla tamiya... il clear peluche...😆😆😆
|
Ah ok noto adesso che il tuo vero nome è Paolo... abbi pazienza ma sono rintronato io... :-) te ne sarai già accorto... 😊
|
4 allegato(i)
Ciao ragazzi. Metto le foto di quello che ho fatto stamattina... 🙂🙂🙂 Sono soddisfatto... Quello fatto fino ad ora mi piace e non ho avuto particolari problemi col montaggio per adesso... Speriamo di continuare così... [emoji4][emoji4][emoji4]
Allegato 241526 Allegato 241527 Allegato 241528 Allegato 241529 Mi scuso per la qualità delle immagini, ma mi sono dimenticato la lucina a led della cabina accesa... Stordito... [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12] |
Quote:
|
Quote:
|
la moto in se non la farei mai :D, ma tu hai fatto un ottimo lavoro!
bbbravo! |
Quote:
|
Grazie ragazzi troppo gentili!!!
|
Ragazzi ho avuto poco non sono sparito... :-) settimana prox spero di finire e buttarmi sul prossimo... :-)
|
1 allegato(i)
Ecco mi qui!!! Non sono sparito... finalmente sono riuscito a mettere mano all'ultimo pezzo del modellino... adesso dò una mano di trasperente, lascio ad asciugare e poi lo monto... così poi pronto per il prox wip...
|
Bentornato.....
|
Obbravo Francesco :)
|
Ciao Francesco, ben tornato!!
|
Ciao ragazzi grazie!!! Scusate ma in questo periodo il lavoro mi toglie troppo tempo... spero di finire domani o al max venerdì e poi buttarmi sul prossimo... :-) mai fermarsi......
|
3 allegato(i)
Ciao ragazzi... ho finito il modellino!!! Ci ho messo una vita sul codino perché non so come mai è uscito completamente senza senso... non combaciava in nessun modo e sono andato a fissarlo solo con l'intenzione di parare l'occhio... sono proprio ma proprio sfigato... ho provato di tutto per modificarlo ma meglio di così non ho proprio potuto fare... peccato...
Ecco le foto... Ah lunedì inizio l'altro quindi aprirò un altro wip... :-):-):-) non vedo l'ora!!! :-):-):-) |
a me il risultato sembra molto buono! bravo!
cosa cominci ora? |
Oh grazie desmo sei gentilissimo... inizio la honda pons nsr 500 '01 nero grigia di capirossi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13 PM. |