Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-16, 07:10 PM   #46
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Grazie Massimo !!!

...Al momento la cosa che mi piace di più è la centralina con i due connettori top studio..... ma li l'unica cosa che ho fatto è aver tagliato i connettori in plastica ed avere fatto i due fori !!
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-16, 09:15 AM   #47
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ti dirò che sono venute veramente bene entrambe ma personalmente l altra centralina(non la Top Studio)la trovo un capolavoro.
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 07:27 AM   #48
Utente

L'avatar di sergio_iso

sergio_iso è un newbie...
predefinito

davvero bella. il tornio è un bel giocattolino!!...avercene!
anche a me piace molto la gp4 ne ho fatte due e ne ho una terza in scatola che vorrei dettagliare come te!...ti seguo volentieri.
ti faccio u. piccolo appunto solo sul para catena che si trova sul forcellone posteriore: ho visto che lo ha riempito come tutto il resto ma sarebbe da lasciare vuoto internamente perche se non ricordo male è solo un guscio in carbonio.
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 03:51 PM   #49
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio_iso Visualizza il messaggio
davvero bella. il tornio è un bel giocattolino!!...avercene!
anche a me piace molto la gp4 ne ho fatte due e ne ho una terza in scatola che vorrei dettagliare come te!...ti seguo volentieri.
ti faccio u. piccolo appunto solo sul para catena che si trova sul forcellone posteriore: ho visto che lo ha riempito come tutto il resto ma sarebbe da lasciare vuoto internamente perche se non ricordo male è solo un guscio in carbonio.
Sergio grazie del suggerimento!! Mi sembra che hai proprio ragione .... mi era sfuggito.. provo subito a porre rimedio!
Vecchio 23-02-16, 08:09 PM   #50
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Operazione completata ....
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c77.jpg  
Vecchio 23-02-16, 08:12 PM   #51
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Altri piccoli aggiornamenti.

Sulla presa di aria anteriore ho aggiunto il flabello centrale ed ho sagomato l'interno per assottigliare i bordi.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c65.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c66.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c67.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c68.jpg  
Vecchio 23-02-16, 08:18 PM   #52
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Qualche ulteriore prova a secco aggiungendo questa volta anche la forcella, per essere sicuro che tutto sia a posto e per cominciare a valutare anche dove dovranno passare i vari cavi elettrici e dei comandi freni acceleratore frizione.
Icone allegate
[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c69.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c70.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c71.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c72.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c73.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c74.jpg  

[MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c75.jpg   [MOTO] Ducati Desmosedici GP4 1/12 Tamiya-Detail Up set HD-c76.jpg  
Vecchio 23-02-16, 09:24 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Procede benissimo.........
Vecchio 23-02-16, 10:11 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Gran bel lavoro di dettaglio. Non mi torna il convogliatore bianco della bocca anteriore, non combacia con la presa d'aria, ma probabilmente è tutto provvisorio e da "assettare".
Avanti così...🏻

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-16, 11:48 PM   #55
Utente

L'avatar di sergio_iso

sergio_iso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfabravo Visualizza il messaggio
Operazione completata ....
molto meglio! stai andando alla grande, complimenti per le modifiche che stai apportando ti seguo sempre più volentieri.
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-16, 08:24 AM   #56
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Gran bel lavoro di dettaglio. Non mi torna il convogliatore bianco della bocca anteriore, non combacia con la presa d'aria, ma probabilmente è tutto provvisorio e da "assettare".
Avanti così...🏻
Se intendi il flabello bianco che ho inserito nella presa d'aria anteriore lo ho ripreso dalla foto della moto reale che ho inserito nei post precedenti.

se invece intendi quella a mezzaluna che si vede dalla presa d'aria del cupolino (foto frontale)in realta e una centralina che andra decalizzata/carbonio mentre nel cupolino andra messo il convogliatore che si collega alla prea aria nella box, quindi la centralina non si vedra piu dalla presa aria del cupolino!!!
Vecchio 24-02-16, 08:27 AM   #57
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio_iso Visualizza il messaggio
molto meglio! stai andando alla grande, complimenti per le modifiche che stai apportando ti seguo sempre più volentieri.
grazie ancora per il duggerimento.... ogni osservazione o dubbio e ben venuto .. anche quella di Ander mi e servita a ricontrollare il tutto!!
Vecchio 24-02-16, 08:33 AM   #58
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Procede benissimo.........
Grazie ancora per il tuo sostegno ...... ti avviso quando comincero a decalizzare penso che ti chiedero un po di suggerimenti.visto che seibun mago del carbonio...... per me è la prima volta e mi preoccupa parecchio!!

Al momento ho preso un foglio della motorsport 1/12 ma mi incuriosiva molto il carbonio sss HD usato da andreacix!!
Inoltre penso che un foglio sia insufficiente.
Si accettano consigli ..... chiaramente!!
Vecchio 24-02-16, 09:23 AM   #59
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao io con la Scale Motorsport mi trovo benissimo ma il discorso ovviamente importante è cercare quella che riproduce il più fedelmente possibile la trama del carbonio.Un foglio purtroppo sarà insufficiente quindi se hai l occasione tieni in casa almeno due per tipo....Non è un problema enorme la stesura ,sicuramente le prime volte bisogna prenderci su la mano.Secondo me(almeno per la mia esperienza)la cosa principale è cercare di farsi bene le maschere provando ad immaginare dove eventualmente si possano creare quelle fastidiose crepe quando vai ad asciugarsi la decal.Poi con i prodotti(io uso micro set-micro sol)appositi e un asciuga capelli il gioco è fatto.Discorso a parte per le superfici tipo parafango posteriore dove ancora faccio fatica,comunque quando avrai bisogno chiedi pure se posso esserti d aiuto mi fa piacere.Visto quello che stai facendo però credo che andrai alla grande anche li.Complimenti ancora,un saluto.........
Vecchio 24-02-16, 09:27 AM   #60
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

per la desmosedici esiste un foglio di decal in carbonio già sagomate, mi pare della studio27, però costicchia

io l'ho preso su spotmodel

probabilmente già lo sapevi, ma non si sa mai
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
desmosedici, ducati, tamiya