Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] Alfetta 159 MFH - mini wip (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/119774-auto-alfetta-159-mfh-mini-wip.html)

monster4r 01-02-16 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da pablies (Messaggio 1297104)
Io ho montato 3 kit Revival (quelli con carrozzeria in metallo pre-verniciata), due Ferrari 500 F2 e una Alfetta 159. Li considero come "entry-level" (almeno per me, che ho deciso di iniziare a montare kit tra semplice e complesso) sia per prezzo e numero di componentistica (circa 200 pezzi in totale) a differenza degli Hiro, che come ho potuto constatare sono di un livello nettamente superiore, sempre per prezzo e componentistica (circa 500 pezzi in totale). La cosa ottima dei Revival sono le ruote a raggi, inimitabili e le migliori in assoluto.

Il modello, è pesante e dovendo stare fermo in vetrinetta, lo lascio così com'è alla basetta senza incollarlo.

Se posso permettermi, ti consiglio di inserire uno spessore tra modello e basetta in modo che il peso del modello alla lunga non deformi i braccetti delle sospensioni che sostengono il peso del modello.

pablies 01-02-16 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da monster4r (Messaggio 1297108)
Se posso permettermi, ti consiglio di inserire uno spessore tra modello e basetta in modo che il peso del modello alla lunga non deformi i braccetti delle sospensioni che sostengono il peso del modello.

Ogni consiglio è ben accetto Monster :), diciamo che un piccolo tassello rettangolare sottile potrebbe andare bene?

Rob72 02-02-16 09:22 PM

Intanto complimenti per il modello è venuto benissimo
Poi mi ha colpito tutta la struttura senza carrozzeria, sembra un prototipo in pieno stile steampunk, se l'avessi fatta io, non avrei perso tempo a verniciala!! Sì lo so, ho la mente contorta [emoji39][emoji39] ancora complimenti!!

pablies 02-02-16 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rob72 (Messaggio 1297313)
Intanto complimenti per il modello è venuto benissimo
Poi mi ha colpito tutta la struttura senza carrozzeria, sembra un prototipo in pieno stile steampunk, se l'avessi fatta io, non avrei perso tempo a verniciala!! Sì lo so, ho la mente contorta [emoji39][emoji39] ancora complimenti!!


Grazie mille Rob[emoji4]

Gatto4 02-02-16 09:34 PM

Bravissimo, hai fatto un gran bel lavoro davvero complimenti per come hai gestito tutto quel metallo, è uscito un gran bel modello e poi voglio dire ALFA ROMEO non occorre dire altro :beer:

pablies 02-02-16 09:40 PM

Grazie gatto4, peccato solo che abbia visitato il museo e quindi il modello esposto, a lavoro già avanzato. Sarà per il prossimo [emoji4]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 AM.